Auto nuova assicurazione vecchia :(

*dago*

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
156
0
16
Sardegna
Ciao a tutti,adesso vi spiego un po' meglio il titolo...in questo momento mio padre e' intestatario della mia macchina e del contratto assicurativo per un benzina 1600 120 cv per un premio annuo di 340 euro in prima classe direct line :elio)
Credo e spero che quest'anno riesca a cambiare macchina,il problema si pone con l'assicurazione che constatando il nuovo intestatario di macchina e nuovo contraente mi nega la prima classe e mi ripedisce in classe 14 per un totale che supera i 1300 euro!!!
Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi in qualche assicurazione che accetti il cambio?
Come sempre grazie :OK)
 
*dago*":1rz0zqzb ha detto:
Ciao a tutti,adesso vi spiego un po' meglio il titolo...in questo momento mio padre e' intestatario della mia macchina e del contratto assicurativo per un benzina 1600 120 cv per un premio annuo di 340 euro in prima classe direct line :elio)
Credo e spero che quest'anno riesca a cambiare macchina,il problema si pone con l'assicurazione che constatando il nuovo intestatario di macchina e nuovo contraente mi nega la prima classe e mi ripedisce in classe 14 per un totale che supera i 1300 euro!!!
Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi in qualche assicurazione che accetti il cambio?
Come sempre grazie :OK)

LA SAI o LE GENERALI lo fanno mi sembra, praticamente devi intestare l'assicurazione a te, ma mantenere la prima classe giusto?
Però se tuo padre ha la prima classe con una assicurazione, dubito che un'altra assicurazione mantenga questa classe di merito.
Mi spiego meglio, a me l'hanno fatto, ma perchè sono assicurato da loro da anni come tutta la mia famiglia e per una questione di fidelizzazione del cliente propongono queste super offerte (che tra l'altro sono cmq care perchè io in prima classe spendo quanto con direct-line in 14°!!!). se tu cambi, la nuova assicurazione non ha motivo di mantenere la prima classe in quanto non possono continuare quel tipo di contratto cambiando l'intestatario, ma devono logicamente fare un contratto nuovo, e a questo punto perchè darti la prima classe?

Scusa se sono stato un pò contorto nel ragionamento ma le assicurazioni ti fanno uscire pazzo!!!
 
E che hai un hammer che sei sui 1300 annui in prima :?: ?
Si lo so che e' praticamente impossibile che la direct mi faccia un contratto del genere,anche se poi sarebbe una semplice voltura visto che sono l'unico guidatore autorizzato all'auto da ben tre anni e ho supertato i 26 come eta' :eek13) ,ma a loro poco importa,cambio nome e mille euro in piu' :member)
Mio cugino (sempre con padre in prima)ha avuto a che fare con la toro,gli hanno fatto un contratto in terza classe con un buonissimo prezzo per un 1400 benzina ma solo perche' sono clienti da piu di 10 anni :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
*dago*":36ypstbl ha detto:
E che hai un hammer che sei sui 1300 annui in prima :?: ?
Si lo so che e' praticamente impossibile che la direct mi faccia un contratto del genere,anche se poi sarebbe una semplice voltura visto che sono l'unico guidatore autorizzato all'auto da ben tre anni e ho supertato i 26 come eta' :eek13) ,ma a loro poco importa,cambio nome e mille euro in piu' :member)
Mio cugino (sempre con padre in prima)ha avuto a che fare con la toro,gli hanno fatto un contratto in terza classe con un buonissimo prezzo per un 1400 benzina ma solo perche' sono clienti da piu di 10 anni :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Veramente io sono sui 2.000 annui!!!
Anche con direct line sarei stato su quella cifra.
Però ho messo TUTTO ma proprio TUTTO.

RCA,
Furto e Incendio,
Rottura Cristalli,
Casco Totale,
Atti Vandalici,
Calamità Naturali,
e anche perchè per i primi mesi l'assicurazione ti copre il valore totale comprensivo di iva in caso di furto. già da settembre ci sarà il ricalcolo del valore dell'auto da cui verrà tolto un buon 20%.
 
non mi è del tutto chiara la richiesta...
Se fai un nuovo contratto su una seconda auto, di chiunque sia prenderà la 14°
Se la macchina resta una e vuoi intestarla te come prioprietario, credo che una buona soluzione sia cointestarla con tuo padre e lasciare la sua assicurazione.
PS: sposto nell' apposita sezione :OK)
 
Acc neo 2000 annui :?: ?!Allora mi posso ritenere fortunato,io l'ho assicurata solo i primi anni per furto incendio (11000 euro) e cristalli ma la spesa non aveva superato i 180 euro in piu del premio,in piu la mia provincia ha un tasso di incidenti superiore ad altre province sarde...
Si per la richiesta non chiara ti spiego,dovrei acquistare il nuovo o aziendale per scaricarlo su un'attivita',il fatto e' che se aumento un po di cilindrata mi dilaniano fra assicurazione e spesucce varie,l'azienda e' intestata a me e davvero non so se si potrebbe fare la cointestazione,anche perche pure l'assicurazione non e' a nome mio :cry: ,o 1 o 2 anni fa avevo sentito parlare che alcune assicurazioni facevano questo cambio nel nucleo sopratutto nei casi simili al mio dove se il guidatore non contraente non aveva causato incidenti con colpa negl'ultimi 5 anni di contratto poteva chiedere una voltura a nome suo,ma missa' che erano e so' tutte strunzate :matto) :matto) :matto)
 
Salve, anch'io sono in una situazione in parte simile. Sto passando da un'auto di famiglia intestata a mio padre ad una nuova auto (la mitica nasona!!!!) che xo questa volta si voleva intestare a me.
Facendo vari prevantivi tra la 1 classe di mio padre e la 14 che sarebbe toccata a me qui a firenze c'è una media di circa 1000 euro di differenza!!!! Sconvolto ho cercato anch'io la scappatoia, e sto risolvendo dando indietro la vecchia auto intestata a mio padre come sconto rottamanzione e facendo il libretto della nuova 147 cointestato a me e mio padre, risultato che si paghera una 1 classe (che è sempre cara ma cmq sempre molto meglio che pagare 1800 euro).

Per la precisione xo non so se questo trattamento è diciamo una cosa standard o se l'assicurazione me l'ha fatto in quanto buoni se non ottimi clienti (mai incidentati in 20 anni, in + io ho anche l'assicurazione della moto li da loro, ed oltre l'rcauto ne abbiamo anche un'altra poliza collegata all'auto) ed è chiaro che se mi mandavano in 14 col cavolo che rimanevo con loro.
 
Una nota: segnalo che quando ho firmato il contratto dal concessionario mi ha chiesto se il primo nome nel libretto cointestato doveva essere il mio o quello di mio padre, xche il concessionario mi diceva che in certi casi x usare questa scappatoia e pagare la prima classe, alcune assicurazioni richiedono che vi sia un ordine preciso. X la mia assicurazione ho telefonato e mi hanno detto che è indifferente, ma a sentire il concessionario mi diceva che x altre non lo è.

Se è vero consiglio di chiedere questo particolare allì'assicurazione prima di andare a firmare dal concessionario.
 
@Neo Alfista Apprendista: esatto, la scappatoia è questa, auto cointestata, primo nome quello che ha già la prima classe
 
Top