Auto-installazione non desiderata

fabry79

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
290
0
16
Bra
Salve a tutti,
mi occorre un aiutino di qualcuno più esperto di me.
E' da qualche tempo che all'avvio di Vista Home Premiun, precisamente nel punto in cui compare il desktop, mi si avvia automaticamente l'installazione di un programma che non riesco ad identificare.
Infatti si avvia il Windows Installer di qualche programma che mi chiede di seguito l'inserimento del percorso nel quale trovare i file di installazione; la sorgente predefinita è stranamente "1" anzichè qualche lettera identificativa del disco rigido o del lettore Dvd.
E quindi tutte le volte ad annullare l'installazione; ho controllato nella cartella Esecuzione automatica, ma nulla che possa ricondurre al misterioso programma.
Immagino bisogni intervenire nel registro, ma in che punto senza fare danni?
 
scarica ccleaner e dai un'occhiata a strumenti-->avvio , potresti trovare la chiave di registro relativa al programma che cerca di installarsi
 
Grazie ragazzi, il consiglio ha funzionato.
Ho provato ad escludere le voci all'avvio 1 ad 1

Il problema l'avevo sotto il naso e mai più avrei immaginato: Windows Sidebar configurato per avviarsi in automatico a tutti gli
avvii faceva partire qualche installazione.
Ora, per rifarlo funzionare correttamente, che devo fare? Oppure è meglio disattivarlo?
 
fabry79":2aq6qkzb ha detto:
Grazie ragazzi, il consiglio ha funzionato.
Ho provato ad escludere le voci all'avvio 1 ad 1

Il problema l'avevo sotto il naso e mai più avrei immaginato: Windows Sidebar configurato per avviarsi in automatico a tutti gli
avvii faceva partire qualche installazione.
Ora, per rifarlo funzionare correttamente, che devo fare? Oppure è meglio disattivarlo?
:crepap)

E' una battuta?

Dove vedi Windows o Microsoft fuggi il più lontano possibile :asd)
 
Top