come mai sento l'auto + rigida sul bagnato? 17 e asssetto alfa ogni bucheta sul bagnato sembra una voragine... a parte il fatto ke sentivo la macchina molto + dura rispetto alle altre volte(dovuto forse ad una pressione minore delle gomme?)
ionics":kdqxfbiq ha detto:Mah forse perché sul bagnato le buche si vedono meno?E poi sul bagnato le ruote fanno più rumore, magari è solo una tua impressione...
O magari, il brusco calo della temperature di questi giorni ha degli effetti sugli ammortizzatori (che dovrebbero essere a gas)... Ma è solo un ipotesi
mancio83":33hqdsd9 ha detto:si per certi versi ho notato anche io che a correre sui fossi si sentono in proporzione meno forse perchè l'auto "vola" sui fossi senza entrarci con le ruote tutto dentro...
però cmq ste buche non so + come prenderle...(perchè evitarle tutte è impossibile...) dritto, storto, veloce, piano, pianissimo...è una TRAGEDIA!!! :splat) :splat) :splat)
quadamage76":1avzpff3 ha detto:mancio83":1avzpff3 ha detto:si per certi versi ho notato anche io che a correre sui fossi si sentono in proporzione meno forse perchè l'auto "vola" sui fossi senza entrarci con le ruote tutto dentro...
però cmq ste buche non so + come prenderle...(perchè evitarle tutte è impossibile...) dritto, storto, veloce, piano, pianissimo...è una TRAGEDIA!!! :splat) :splat) :splat)
beh tu puoi proprio dire correre, col bolide che ti ritrovi (invidia massima!)!
Il fatto è questo: il tempo a disposizione per seguire la buca è pari alla velocità del veicolo diviso per la lunghezza della buca. La sospensione si estende con un moto accelerato la cui accelerazione dipende dalla compressione della molla e dalla massa sospesa, ma in generale più tempo ha per estendersi più si estende, quindi una buca a 100km/h la senti meno della stessa a 50 km/h proprio perché la ruota ha metà tempo a disposizione per scendere.
Ciao Matteo
mancio83":1bd1xkdm ha detto:quadamage76":1bd1xkdm ha detto:mancio83":1bd1xkdm ha detto:si per certi versi ho notato anche io che a correre sui fossi si sentono in proporzione meno forse perchè l'auto "vola" sui fossi senza entrarci con le ruote tutto dentro...
però cmq ste buche non so + come prenderle...(perchè evitarle tutte è impossibile...) dritto, storto, veloce, piano, pianissimo...è una TRAGEDIA!!! :splat) :splat) :splat)
beh tu puoi proprio dire correre, col bolide che ti ritrovi (invidia massima!)!
Il fatto è questo: il tempo a disposizione per seguire la buca è pari alla velocità del veicolo diviso per la lunghezza della buca. La sospensione si estende con un moto accelerato la cui accelerazione dipende dalla compressione della molla e dalla massa sospesa, ma in generale più tempo ha per estendersi più si estende, quindi una buca a 100km/h la senti meno della stessa a 50 km/h proprio perché la ruota ha metà tempo a disposizione per scendere.
Ciao Matteo
:?: ma al di là di quanto la sento IO...
come è meglio PER LA MACCHINA??