come mai sento l'auto + rigida sul bagnato? 17 e asssetto alfa ogni bucheta sul bagnato sembra una voragine... a parte il fatto ke sentivo la macchina molto + dura rispetto alle altre volte(dovuto forse ad una pressione minore delle gomme?)
ionics":kdqxfbiq ha detto:Mah forse perché sul bagnato le buche si vedono meno?E poi sul bagnato le ruote fanno più rumore, magari è solo una tua impressione...
O magari, il brusco calo della temperature di questi giorni ha degli effetti sugli ammortizzatori (che dovrebbero essere a gas)... Ma è solo un ipotesi
mancio83":33hqdsd9 ha detto:si per certi versi ho notato anche io che a correre sui fossi si sentono in proporzione meno forse perchè l'auto "vola" sui fossi senza entrarci con le ruote tutto dentro...
però cmq ste buche non so + come prenderle...(perchè evitarle tutte è impossibile...) dritto, storto, veloce, piano, pianissimo...è una TRAGEDIA!!! :splat) :splat) :splat)
quadamage76":1avzpff3 ha detto:mancio83":1avzpff3 ha detto:si per certi versi ho notato anche io che a correre sui fossi si sentono in proporzione meno forse perchè l'auto "vola" sui fossi senza entrarci con le ruote tutto dentro...
però cmq ste buche non so + come prenderle...(perchè evitarle tutte è impossibile...) dritto, storto, veloce, piano, pianissimo...è una TRAGEDIA!!! :splat) :splat) :splat)
beh tu puoi proprio dire correre, col bolide che ti ritrovi (invidia massima!)!
Il fatto è questo: il tempo a disposizione per seguire la buca è pari alla velocità del veicolo diviso per la lunghezza della buca. La sospensione si estende con un moto accelerato la cui accelerazione dipende dalla compressione della molla e dalla massa sospesa, ma in generale più tempo ha per estendersi più si estende, quindi una buca a 100km/h la senti meno della stessa a 50 km/h proprio perché la ruota ha metà tempo a disposizione per scendere.
Ciao Matteo
mancio83":1bd1xkdm ha detto:quadamage76":1bd1xkdm ha detto:mancio83":1bd1xkdm ha detto:si per certi versi ho notato anche io che a correre sui fossi si sentono in proporzione meno forse perchè l'auto "vola" sui fossi senza entrarci con le ruote tutto dentro...
beh tu puoi proprio dire correre, col bolide che ti ritrovi (invidia massima!)!
Il fatto è questo: il tempo a disposizione per seguire la buca è pari alla velocità del veicolo diviso per la lunghezza della buca. La sospensione si estende con un moto accelerato la cui accelerazione dipende dalla compressione della molla e dalla massa sospesa, ma in generale più tempo ha per estendersi più si estende, quindi una buca a 100km/h la senti meno della stessa a 50 km/h proprio perché la ruota ha metà tempo a disposizione per scendere.
Ciao Matteo
:?: ma al di là di quanto la sento IO...
come è meglio PER LA MACCHINA??