Auto + dura ma senza abbassarla.

teknomotion":325m1m2m ha detto:
ilplay lo sai già... ;)
non mi trovo poi cosi male come dite altrimenti avrei gia preso provvedimenti :D
certo uno e l'altro e'il max lo so lo so,pero'non disdegno per ora.....

Beh all'inizio quando avevo solo le molle lo pensavo anche io..(ma ormai è preistoria..).. :asd) è dopo che ho potuto vedere la diff. netta che c'è tra l'accoppiata molle+ammo originali,e tra molle + ammo seri..

alk147":syiwuhfv ha detto:
Ritarando gli ammortizzatori però si ha comunque il problema dell'accoppiata sbagliata con le molle, ad esempio in estensione le molle farebbero poi fatica a lavorare.

infatti nn adrebbe ritarato a caso ma a seocnda della rispota della molla :nod)

ilplay":2wxx26ms ha detto:
ho suggerito una possibile soluzione
Ma se vedi come dovrebbe funzionare quell'affare capisci che lavora male, non è una soluzione se può creare problemi.
Magari sentendola più dura sembra anche andare meglio, però la molla è bloccata. Si scelgono in base a certi parametri e poi così facendo glieli si varia in una maniera totalmente errata.
Già è sbagliato mettere delle molle più dure ma che almeno lavorano come devono, figuriamoci usare i gopren.

squalettoge":20jyp91s ha detto:
alk147":20jyp91s ha detto:
Ritarando gli ammortizzatori però si ha comunque il problema dell'accoppiata sbagliata con le molle, ad esempio in estensione le molle farebbero poi fatica a lavorare.

infatti nn adrebbe ritarato a caso ma a seocnda della rispota della molla :nod)

Che è quello che fa Cappelli ritarando i nostri ammo.. ;)

Riapro..

Ciao ragazzi
Riapro questo post perchè un istallatore ha risposto alla domanda:
Che ammo monto con molle originali? cosi':

Ciao,
mi chiedi un ammortizzatore sportivo senza montare molle!
Personalmente non te lo cosiglio.
Un ammortizz. sportivo per sua composizione, monta uno stelo di 3 cm più corto propio per essere compatibile con le molle di assetto.
Ciò significa che se monti ammort. sportivi senza cambiare molle, lavorerebbero sotto sollecitazioni tali da danneggiarlo prima del solito.
Considerata la spesa e visto che in media la vettura abbassa la sua altezza di 3,5cm al massimo ti consiglierei di rivedere le misure del garage e acquistare se è possibile un kit completo.
Ciao Giuseppe

Vuole vendermi le molle o ha ragione?
Che faccio? cambio garage ? :p

La Bilstein fa gli sport che sono tarati come gli sprint però hanno lo stelo lungo come gli originali e vanno accoppiati alle molle originali!
Non si riescono neanche a montare le molle orig. su uno stelo accorciato tipi Bilsein Sprint, ho provato :asd)

Quindi presto detto, vuoi più tenuta ma non abbassarla?

- Bilstein Sport + Molle originali

oppure

- Ammo ritarati + Molle originali

Io ho quest'ultima configurazione e mi trovo benissimo, è un po' meno reattiva e nervosa di quando avevo le Eibach + Bilstein Sprint, ma la tenuta è cmq da paura! :OK) lo consiglio!