Auto dismesse dalle forze dell'ordine... Acquistabili?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
E' un paio di giorni che mi frulla in testa l'idea malata di una 156 2.0 da usare solo in pista.. Cosa ci sarebbe di meglio di una ex fdo? :elio)
Leggevo sul sito della polizia di stato che le auto dismesse vengono vendute tramite asta in blocco a commercianti.. E va bene, ma poi dove vanno a finire? Io in concessionarie non ne ho mai viste :ka)
Visto il cambio di guardia della 159 dovrebbero essercene un bel po' da smaltire, e penso che i prezzi dovrebbero essere piuttosto bassi visto lo stato penoso in cui saranno queste auto dopo anni di utilizzo intenso/gravoso..



Ok lo ammetto, ho appena finito di ri-ri-ri-rivedere Blues Brothers :lol: :lol: :lol:
 
le auto le vendono almeno da me alle aste giudiziarie dove vendono anche auto\moto sequestrate....ne vedo parecchie in giro, si riconoscono subito dal colore....cmq di 159 non ce ne sono ancora tantissime, troverai a vagonate le 155 forse....ora le caserme più grandi passano a 159 e le loro 156 passano ai paesini ecc ecc.....

pensa che da me ora, piccola città, ci sono le prime 156 giugiaro! e qualke 159, da qualche grande città avranno mandato le giugiaro qui e le 156 vecchie chissà in che paese le hanno mandate :)
 
Può darsi che qualche 156 scappi fuori anche se ne dubito dato che anche a Roma è pieno ancora di 156,anche se capita credo quelle pre restyling,nella Stazione dove avevo lavorato ne avevamo due che sono rimaste nonostante l'arrivo delle 159 ed avevano una 130.000km e l'altra 90.000k,sono auto apertissime per via delle funzioni che hanno fatto però le acquisti pure che bene che ti vada hanno 160.000/180.000km,tempo fa un utente aveva postato i 320 touring della Polstrada da Autoscout con 150.000km a prezzi irrisori :OK)
 
Lascia perdere...quando vengono dismesse sono in parte prive di pezzi montate su altreancora in circolazione...per ora si trova ancora qualche 75 e molte 155 a prezzi che si aggirano intorno ai 500/700 euro cad. ...il problema è ricondizionarle...praticamente un mutuo!
Dalla carrozzeria al motore, agli ammortizzatori, agli interni, ai pneumatici, ecc... fai prima a comprarne una usata su e-bay...sicuramente va meglio e spendi meno.
Le ex FdO sono acquistate solo da collezionisti facoltosi che vogliono sbattersi nel restauro solo per dire che il numero di telaio dell'auto che possiedono era ORIGINALE dei Carabinieri o della Polizia.
 
IVAN":2so20jem ha detto:
Le ex FdO sono acquistate solo da collezionisti facoltosi che vogliono sbattersi nel restauro solo per dire che il numero di telaio dell'auto che possiedono era ORIGINALE dei Carabinieri o della Polizia.


:matto) :ka) :shrug03)
 
mancio83":1ozk2i86 ha detto:
IVAN":1ozk2i86 ha detto:
Le ex FdO sono acquistate solo da collezionisti facoltosi che vogliono sbattersi nel restauro solo per dire che il numero di telaio dell'auto che possiedono era ORIGINALE dei Carabinieri o della Polizia.


:matto) :ka) :shrug03)

per i collezionisti è importante
 
la cosa è possibile,nella mia zona vedo sempre una subaru legacy ex polizia..
però lascia perdere i 156,già che il 2.0 t.spark non è il massimo dell'affidabilità,poi vedendo come vengono trattate ti và già grassa se non spacchi appena uscito dal cancello...
io da martino ho visto la 156 del mio paese,che in pratica ha avuto tutti i problemi possibili...
 
a me è capitato di vedere una fiat punto II serie della polizia (l' ho riconosciuta con quell' azzurro particolare), dove l' abbiano presa non saprei, ma io eviterei l' acquisto.. di solito le f.d.o. se ne sbattono della macchina: tirano a freddo, lasciano la macchina sempre accesa... cigolii da ogni parte... insomma vedi tu se conviene.. :OK)
 
non dimentichiamo il tetto bucato per la sirena e i lampeggianti
le fiancate bicolore per via degli adesivi che hanno preservato la vernice
il cruscotto bucato per il baracchino
l'imbullonatura della lastra di plexi tra anteriore e posteriore
0 tagliandi
0 manutenzione
se qlc si rompe l'aggiustano alla bene e meglio perchè non ci sono soldi
sempre tirate a freddo perchè l'emergenza non avvisa


un ragazzo che conosco ha preso una punto ex carabinieri...parlo con cognizione di causa se dico non comprarla!
 
un mio amico ha una croma turbo ex scorta.....è blindata,presa all'asta per 1500€ nel 2002.....colore bordeaux,interni in pelle,clima.
consuma uno sproposito per via del peso ma viaggiare in un auto blindata è figo :asd) :asd)
 
scusa ma visto che devi usarla in pista perchè proprio una 156??
tanto per dirne una....da portare in pista è meglio, molto meglio, una 318 is e36 ..le trovi con spese abbordabili...
 
io ne avevo viste 2 su autoscout con 250 000 km... della polizia....

si ma cioè... si vedeva lontano un km che erano della polizia... azzurre e bianche....

van bene se vuoi fare una rapina e spacciarti per poliziotto... =)

poi appunto 250 000 km.. e le vendeva anche a prezzi alti sto qua..
 
Top