auto d'importazione

Manuel86

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
68
0
6
Montecompatri (Paese vicino Roma)
Su consiglio di max18 provo a postare la mia domanda qui.
Come ho già detto io ho acquistato un'lafa 147 Km0 in germania , vista e scelta tramite un sito molto simile ad Autoscout (ke si kiama mobile.de). La mia paura è ke la makkina ke tra poki giorni mi arriverà nn sarà la stessa identica a quella ke ho visto , ma magari una molto simile. Qst dubbio me lo hanno fatto venire i miei amici, dicendo ke in alcuni kasi sul sito mettono la foto di una makkina con le caratteristike e tutti gli optional mentre nell'autosalone ne hanno per esempio 3 ke sono molto simili tra loro.In qst modo sul sito nn hanno bisogno di mettere 3 annunci ma uno solo (spero di essere stato il piu kiaro possibile).
Detto qst volevo sapere se xcaso qualcuno di voi ha mai acquistato, o sa di qualcuno ke lo ha fatto, auto fuori dall'Italia e se tutto è andato bene?

Grazie a tutti

BElla domanda: la risposta, può anche essere quella che tu temi.
Però non si può aver certezza.
In questo caso, mi vengono in mente gli annunci di Ebay: spesso, ma non sempre, la merce in vendita non è quella della foto.

Spero non sia il tuo caso, anche se rimani pur sempre tutelato dalla garanzia prevista per tali acquisti.

Saluti.

Guarda che anche su Auto scout se ci sono due auto con le stesse caratteristiche e sono una a Milano e l'altra a Salerno Autoscout24 mette le stesse foto. :nod)
Ma scusa se te lo chiedo, avendo comprato un'auto a "pacco chiuso", ti è convenuto?
In italia le nasone a km0 sono ovunque, la differenza di prezzo deve essere rilevante per giustificare le spese di spedizione ed il rischio di trovarti una macchina che non è come credevi.
Quanto l'hai pagata e che allestimento/motorizzazione è?

Ne ho viste di cose simili, speriamo che non sia il tuo caso!
Cmq, generalmente in annunci di questo tipo si usa la stessa foto per più annunci,cambiando poi i particolari in ogni annuncio!(nel senso mettono la stessa foto per 3 inserzioni, ma poi per ogni inserzione mettono le caratteristiche diverse)Spero di essermi spiegato!
L'importante è che quello che c'è scritto sull'annuncio sia vero e corrisponda alle caratteristiche della macchina che tu hai ordinato!

Ziripigno":1ta7sxjn ha detto:
Ma scusa se te lo chiedo, avendo comprato un'auto a "pacco chiuso", ti è convenuto?
In italia le nasone a km0 sono ovunque, la differenza di prezzo deve essere rilevante per giustificare le spese di spedizione ed il rischio di trovarti una macchina che non è come credevi.
Quanto l'hai pagata e che allestimento/motorizzazione è?

L'ho presa tramite un'amico di mio padre ke ci ha fatto conoscere qst ragazzo ke si occupa di prendere le makkine in germania.La cosa ke mi rassicura un pò è il fatto ke qquesto amico di mio padre ha acquistato ed ha fatto acquistare li , tranite quel ragazzo, molte makkine e nn hanno mai avuto problemi. La makkina la pago 19e mezzo e sta su qst link:

http://www.mobile.de/SIDk5IlA.CmhwDcm0- ... 242749204&

sembrerebbe una 120cv distinctive con FAP e fari allo xeno.
Un buon prezzo credo

la macchina è stupenda anche se io sono come San Tommaso finchè non vedo non credo,un mio amico l'ha presa di recentissimo tramite questo sito una MINI ed è arrivata tale e quale a come descritta,ma vedendo tutti i giorni le sole o meglio disguidi come si giustificano in molti quando gli vai a presentare la denuncia fatta dal "raggirato"(la macchina ti arriverà sicuramente solo sarà come un kinder sorpresa)comunque in caso di sbaglio cioè di un prodotto mandato errato da quello acquistato è contestabilissimo e nel giro di pochi giorni basta rivolgersi prima in maniera delicata e farglielo presente al rivenditore,in caso di sua mancato dialogo a noi :carab) o ai nostri colleghi :cop) o io ti consiglio meglio ancora ad un legale che poi girerà al giudice di pace nel giro di poco tempo

...

ma non funziona il fatto che: se l'oggetto che si acquista non corrisponde a quello che si e scelto la si rispedisce indietro senza pagare nulla!???

poi, non stai acquistando una cosa da nulla che per di piu durera qualche giorno e poi si butta! ma una macchina con cui tu ci dovrai andare in giro! indi x cui devi avere quella! (BELLA! COMPLIMENTI PER IL GUSTO!)