Auto d'esportazione -revised-

hell_bd

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
74
0
6
Salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile che per le auto d'esportazione ( 147 ) la dotazione di serie possa variare.
La Q2 spagnola per esempio non ha il bose ma ha il blu&me.. io pensavo che gli allestimenti fossero "standard" !

Oltre a questo cosa implica avere un'auto destinata al mercato estero ? ( immagino magari il fastidio di trovare il manuale di manutenzione scritto in una lingua incomprensibile ).
La garanzia è sempre riferita ai centri alfa autorizzati e alle concessionarie ?
 
Re: AUTO D'ESPORTAZIONE

We'! usa le minuscole nel titolo :worship)

Per le 147 negli altri paesi so che cambiano denominazioni ed allestimenti (per esempio la 1.6 120cv era chiamata "veloce"), ma di sicuro non c'è nulla di standard! Il marketing lavora autonomamente in ogni paese. Qui abbiamo dei soci e degli utenti esteri che saranno in grado di riferirci com'è la situazione nel loro paese :spin)
 
posso dirti di sicuro che ai tempi della serie 0, in Italia sono state acquistate (anche da nostri soci) 147 distinctive senza gli interni in pelle (qui era di serie).
Di solito in altri paesi puoi trovare lo stesso allestimento senza clima, oppure la ruota di scorta al posto del ruotino ecc...
Gli alelstimenti esteri quind, anche se talvolta cambiano nome, spesso cambiano un po' nei contenuti ;)
 
Re:

giangirm":16veiq8y ha detto:
posso dirti di sicuro che ai tempi della serie 0, in Italia sono state acquistate (anche da nostri soci) 147 distinctive senza gli interni in pelle (qui era di serie).
Di solito in altri paesi puoi trovare lo stesso allestimento senza clima, oppure la ruota di scorta al posto del ruotino ecc...
Gli alelstimenti esteri quind, anche se talvolta cambiano nome, spesso cambiano un po' nei contenuti ;)

ma la pelle non era un optional gratis?!?
 
Io ho una 147 del 2003 1.9 jtd 115cv distinctive, ma senza sedili in pelle! Era destinata al mercato spagnolo...quando l'ho presa io (a km0) aveva già targa spagnola...
 
e in quanto a valutazione dell'usato, rivendere un'auto d'importazione comporta una svalutazione di x euri ???
 
hell_bd":2owzzel6 ha detto:
e in quanto a valutazione dell'usato, rivendere un'auto d'importazione comporta una svalutazione di x euri ???
se ha accessori che normalmente sulle altre di pari allestimento ci sono, allora sì, ha una svalutazione in proporzione.
 
Anche io ha uno distinctive 1.9 jtd del 2003,senza gli interni in pelle,ma la cosa bella è che la provenienza della mia è Pomigliano D'arco :matto)
 
icaro821":1qxsrabk ha detto:
Anche io ha uno distinctive 1.9 jtd del 2003,senza gli interni in pelle,ma la cosa bella è che la provenienza della mia è Pomigliano D'arco :matto)
tutte provengono da pomigliano, sia quelle immatricolate in italia che quelle all' estero.
Ora per quelle all' estero (almeno alcune nazioni, fra cui Spagna e Belgio) mi sembra che la pelle sulle distinctive (serie 0) non fosse proprio prevista, mentre per le italiane era optional a costo 0. Quindi tutti la mettevano, ma se uno odiava la pelle, o se il venditore ometteva di includerlo per errore, era possibile averle allo stesso prezzo ma senza pelle :matto)
 
Si lo so che tutte vengono da Pomigliano,ma la mia comprata usata 2 anni fa viene da Pomigliano più delle altre visto che il primo proprietario era un dipendente Alfa che abitava proprio a Pomigliano
 
E per la garanzia come funziona ?
Su un'alfa d'importazione immatricolata in Spagna nel novembre 2007 posso usufruire ancora di 1 anno di garanzia ufficiale presso le officine autorizzate ?
 
Top