Auto da battaglia...

GIULIETTA!

Nuovo Alfista
29 Luglio 2005
21
0
1
Ciao,
vorrei acquistare una macchina x le vacanze da usare praticamente 2mesi all'anno.
Pensavo ad una macchina datata, magari che abbia già passato i 20anni di età (per assicurazione auto storica più bassa).
Secondo voi qual'è potrebbe essere l'auto da battaglia che potrebbe fare al caso mio???
All'inizio pensavo ad un land rover Defender, poi i prezzi (minimo sopra i 2500,00euro) mi hanno fatto cambiare idea.
Ora stavo addocchiando le Volvo, che già all'ora erano macchine robuste, oppure secondo voi meglio puntare su una Panda o una Uno???

Fatemi sapere...
 
facendo i calcoli nn so quanto ti convenga una macchina ventennale.
Prima cosa per il superbollo,perchè le auto che dici tu sn euro 0
e seconda cosa pensa un pò a quanta manutensione....perdite di olio,perdite carburante,freni,freno a mano,distribuzione...

io ti consiglierei di prendere una macchinetta un pò + giovane...
tipo una punto prima serie o una 600...
anche una corsa anni '90
 
DevilBoss86":2hqprt85 ha detto:
facendo i calcoli nn so quanto ti convenga una macchina ventennale.
Prima cosa per il superbollo,perchè le auto che dici tu sn euro 0
e seconda cosa pensa un pò a quanta manutensione....perdite di olio,perdite carburante,freni,freno a mano,distribuzione...

le auto d'epoca iscritte ASI pagano un forfait, non il bollo convenzionale..
 
Panda o Uno, la manutenzione è economica.
Per il resto, tranne modelli poco piacenti, difficilmente starai sotto i 2mila euro
 
Una Volvo 740 SW la scartereste?
Secondo voi è meglio un motore benzina... da lasciare fermo magari anche 6/8mesi?
 
penso panda...

ma io non lo farei MAI perchè senza aria condizionata non si può stare d'estate...

al limite valuta una cabrio...
 
una punto cabrio no??' era bellina come machina e non penso che la pagheresti molto
 
rapporto affidabiliA'prezzo abitabilita'immagine sicuramente una punto prima serie.con 1000 euro ne trovi anche in ordine con 60000km.il problema e'che avranno restrizioni nella corcolazione tra un paio d'anni quindi sarebbe bello trovarla col gpl.la uno turbo e'gia'difficile trovarla dato che sono tutte andate a finire contro i platani :asd) e se la trovi sicuramente il motore e' a ko :splat)
 
fiat-panda-4.jpg


Panda 4x4... sai che spettacolo andare per le strade di campagna :asd)
 
Top