auto con clima acceso e 4 persone a bordo: una carriola

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
ma sarà perchè c'erano 40 gradi e portavo 4 persone a bordo,stamattina la mia nasona sembrava proprio non volerne sapere con il clima acceso e una 20 di km di marcia già effettuati....
s voi come và??
ho una 116 cv...

Io ti dico... ultimamente anche da solo la differenza si sente :( ... dovrebbe essere il caldo... che sicuramente un pò incide, però in realtà la sento davverro faticare a prendere giri... la ripresa poi è la prima cosà che sta venendo meno... :boxe)

lukameraweb":n66ldd8j ha detto:
ma sarà perchè c'erano 40 gradi e portavo 4 persone a bordo,stamattina la mia nasona sembrava proprio non volerne sapere con il clima acceso e una 20 di km di marcia già effettuati....
s voi come và??
ho una 116 cv...
non mi dà grandi problemi a pieno carico.

squalettoge":8yh50mzi ha detto:
se sei da solo e nn fa su debimetro :contract)

debimetro?? na.....fino a 170 la ho spinta...con il debimetro in panne neanche 130 fà o erro???
cmq...di sera quando un pochino la temperatura cala la situazione migliora....cmq a pieno carico la situazione teoriacamente peggiora....ma è normale

ma ragazzi,ma che si pretende da una macchina?...
4 persone,con un peso medio (se va bene da 50 a 70kg) sono quasi 300kg in piu'... in piu' il clima acceso....

mivar":24hxj4nu ha detto:
ma ragazzi,ma che si pretende da una macchina?...
4 persone,con un peso medio (se va bene da 50 a 70kg) sono quasi 300kg in piu'... in piu' il clima acceso....

grazie!!! :fluffle)
mi hai rincuorato... :nod)

La mia da solo va che è una bomba, come se non fosse acceso il clima...a pieno carico beh...105cv non sono poi così tanti... :sarcastic) però diciamo che la sento fiacca in partenza, poi resta abbastanza pastosa nel salire di giri, ma da li ad essere carriola ne passa... ;)

LACCO79":mgfyi9zh ha detto:
La mia da solo va che è una bomba, come se non fosse acceso il clima...a pieno carico beh...105cv non sono poi così tanti... :sarcastic) però diciamo che la sento fiacca in partenza, poi resta abbastanza pastosa nel salire di giri, ma da li ad essere carriola ne passa... ;)

SI dice così per dare il senso...cmq non è la nasona si sempre...

molto fa anche l'umidità dell'aria....
se la temperatura è alta specie nei giorni afosi, lo è anche l'umidità dell'aria...
per cui
1. il clima ruba più cavalli per raffreddare la temperatura

2. l'aria che entra in circolo nel motore non è delle migliori per la combustione....con conseguente calo di potenza....

almeno qs mi viene in mente senza avere delle conoscenze tecniche che mi supportano....

bye byeeeeeeeee

carlo688":21wn5dzu ha detto:
se la temperatura è alta specie nei giorni afosi, lo è anche l'umidità dell'aria...
per cui

2. l'aria che entra in circolo nel motore non è delle migliori per la combustione....con conseguente calo di potenza....

almeno qs mi viene in mente senza avere delle conoscenze tecniche che mi supportano....

bye byeeeeeeeee

spiegazione abbastanza plausibile!!!
grazie per l'intevento

lukameraweb":vqwhdd11 ha detto:
carlo688":vqwhdd11 ha detto:
per cui

bye byeeeeeeeee

spiegazione abbastanza plausibile!!!
grazie per l'intevento

Quoto in pieno.Aria fresca e secca rappresenta l'optimum per la combustione.Al contrario il clima di questi giorni con temperature elevate,umidità a livelli paurosi e anche conseguente carenza di ossigeno, non fa che peggiorare le condizioni di lavoro dei nostri motori.

lukameraweb":3uxtl8c3 ha detto:
ieri sera abbassamento vertiginoso della temperatura e innalzamento delle prestazioni della nasona!!!!
ehh.... :culo)

concordo!!! era ora... sembrava come se la mia nasona mi stesse morendo sotto il :culo) ....

Mamma mia...l'altro giorno ho trasportato una famigliola leggermente sovrappeso..il + leggero sarà pesato 130kg......erano in 3.....io vado sui 90.....

con il mio benzina 105cv se accendevo pure il clima potevo scendere e spingere! :D