Auto con 180000 km, che mi consigliate?

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve ragazzi, è arrivato il momento di comprarmi un'altra auto, prima avevo un alfa 147 che dopo un incidente mi è toccata demolire.
Mi serve un auto usata, diesel da farci circa 25000 km l'anno e da tenere max 2 anni e poi comprare un auto nuova.
Mi sono orientato sulle berline medie, ho scartato la 147 in primis dato che già l'ho avuta e poi non ero soddisfatto, troppi difetti e troppa delicata, ho cercato un pò sugli annunci e ho trovato questa:

è un golf 1.9 TDI 101 cv anno agosto 2003, oggi sono andato a visionarlo dal privato, la macchina è tenuta benissimo, è unico proprietario, un tipo che ha sempre tenuto alla sua auto, quel colore grigio quarzo è fantastico, come accessori ha il climatronic, alzacristalli posteriori, bracciolo, l'ho provata, l'auto va bene,ma c'è un problema: l'auto ha 180000 km, i chilometri sono tutti suoi originali e fatti dal proprietario,(mi ha detto che non ha problemi a firmarmi una carta con i km), a 100000 km ha cambiato tutto il kit distribuzione, gli interni sono molto buoni, non ci ha mai fumato ne lui ne altri.
Ora io sono tentato di prenderla anche perchè: non ci devo fare più di 50000 km, secondo ho sentito sempre parlare bene del TDI volkswagen, terzo, il proprietario cambierà i braccetti lunedi anche se sà che deve vendere l'auto (mi ha fatto vedere i pezzi che ha comprato).
Per ultimo arriviamo al prezzo, penso che con 6500 euro me la possa dare, voi cosa mi consigliate sempre tenendo conto di sopra???
 
penso che sia un'ottima auto, dal vivo secondo me rende molto di più ed è molto piacevole da guidare in quanto molto insonorizzata e soprattutto priva di schricchiolii!! :asd) i km non sono pochi però è sempre un 2003... e io preferirei comprare un'auto con quei km originali e non una con 120k km ma scalati! ;)
 
Fonzie444":c99au5wt ha detto:
penso che sia un'ottima auto, dal vivo secondo me rende molto di più ed è molto piacevole da guidare in quanto molto insonorizzata e soprattutto priva di schricchiolii!! :asd) i km non sono pochi però è sempre un 2003... e io preferirei comprare un'auto con quei km originali e non una con 120k km ma scalati! ;)
la stessa cosa che ho pensato io, che ne sò quanti km avrebbè l'auto che compro dal salonista con i soliti "78000".
 
indeciso":1oazygvz ha detto:
Fonzie444":1oazygvz ha detto:
penso che sia un'ottima auto, dal vivo secondo me rende molto di più ed è molto piacevole da guidare in quanto molto insonorizzata e soprattutto priva di schricchiolii!! :asd) i km non sono pochi però è sempre un 2003... e io preferirei comprare un'auto con quei km originali e non una con 120k km ma scalati! ;)
la stessa cosa che ho pensato io, che ne sò quanti km avrebbè l'auto che compro dal salonista con i soliti "78000".

il doppio :asd)
 
Io sono sicuro che se questo tizio cede l'auto al concessionario in base alle condizioni dell'auto quei km diventeranno massimo 70000 e l'auto verrà comprata al volo.
 
Dovrebbero essere elmeno un migliaio meno visto il chilometraggio e l'anno di immatricolazione. Se la distribuzione è stata rifatta a 100K, considera che l'anno prossimo ti toccherà rifarla. E sono 500 € ad andar bene, se non vuoi rischiare tirandola per i due anni che intendi tenerla... Fai tu
 
di quell'anno 4ruote valuta solo la 130TDI, a 7600 euro. (ma con una media km stimata di 117000).

Secondo me son tanti 6500. (tenuto conto che la distribuzione come detto sopra la dovrai rifare)... ma altre macchine negli annunci no? :ka)
 
fossi in te non pagherei mai + di 4.500 euro.
sicuramente la cosa positiva è la serietà della persona e i km reali etc. etc.
ma è pur sempre una golf 4 di 6 anni e 180k km....scherziamo??
 
Per tenerla un paio d'anni la prenderei, però non a quel prezzo. Al max 6000€ passaggio compreso però. In pratica paghi l'auto 5500€ circa. Quello è il suo valore. I km si sono tanti, ma vedendo la 147 di ataru che ne ha 223.000 di km non me ne preoccuperei molto. Poi il 1.9 101cv secondo me ne macina anche 300.000 di km a patto che sia tagliandato regolarmente. :OK)
 
Chiaramente raga se la prendo, la distribuzione la farò anche se la tengo solo 2 anni, rischiare per 500 euro non mi sembrà il caso.

Poi altri annunci ci sono, ma a 6000 euro ti danno solo auto del 1999/2000 sempre con 130000 km e oltre, ma non sappiamo se sono originali, le condizioni delle auto a volte sono pietose e gente seria non ne vedo. Qui al sud per le auto volkswagen - audi ecc, si rivendono a qualcosa in più delle quotazioni in quanto sono molte ricercate. Poi sul sito di motorbox mettendo i parametri da me in possesso, mi esce che quell'auto vale 6600 euro.
Io sinceramente penso e spero che l'auto non mi da molti problemi, e poi non siamo in presenza di cambio automatico che crea problemi a certi km e poi per sistemarlo ci vogliono migliaia di euro.
 
news dell'ultima ora se può interessare.... Un conoscente che vedo raramente usa una golf IV 1.9 TDI 130 cv con 305.000 km all'attivo.... mai avuto un problema... solo tagliandi... L'ho visto ieri sera e mi diceva che stava valutando di prendere la Golf VI ma senza troppa convinzione...
 
La persona che dovrebbe vendermi l'auto non è mica tanto convinto di venderla..infatti sta cambiando le sospensioni in caso lui la deve tenere.
 
Top