Plissken":177dq1y4 ha detto:
Ciao Ale,
Molto profondo il tuo messaggio. Complimenti :handclap) .
Purtroppo però quel che è accaduto è accaduto e ognuno resterà con le sue idee...c'è gran poco da fare :ka) . C'è però da dire. E infatti ti dico che non sempre i nostri tutori si comportano da eroi. Vi ricordate quel caso trattato anche su quattroruote in cui una signora fu investita dai vigili urbani e, oltre alle lesioni, si portò a casa anche la multa perchè non aveva attraversato ESATTAMENTE sull'area delle strisce ma poco più in là? Non dirmi che quei vigili si sono comportati come degli eroi...se trovo l'articolo ve lo scansiono e ve lo posto. E così, per colpa di pochi (come quei vigili) ci rimettono l'immagine tutti (e parlo di polizia,vigili,carabinieri...non credo che i soccorritori quali vigili del fuoco o medici godano di cattiva immagine...). Succede in molti ambienti questo: per colpa di uno ci rimettono tutti. E' così purtroppo.
E proprio quello che volevo far emergere... se uno sbaglia nn vuol dire che sbagliano tutti coloro che portano quella divisa....
Grazie, ma nn mi servo i complimenti nn voglio cambiare nessuna idea o semplicemente postato le miei impressioni visto che le vivo quasi quotidianamente.... per quanto riguarda soccorritori e medici e vigili del fuoco...posso assicurarti che c'è ne sono molte anche su questi e mi ci metto in mezzo....
tu, come molti altri, nn potete immaginare lo stress che noi come soccorritori ci troviamo ad affrontare...
Ti faccio un esempio stupidissimo...
intervengo su un incidente stradale, arrivo sul posto come responsabile dell'equipaggio e del mezzo e soprattutto come membro anziano del gruppo mi trovo a dover prendere delle decisioni in breve tempo per organizzare i soccorsi al meglio per noi e per i feriti... Situazione due veicoli coinvolti con due persone per ogni mezzo... totale quattro persone (la matematica nn è una opinione giusto
...
Avviso la centrale vi radio (tengo a precisare che io opero su mezzi di base, ovvero senza medico o infermiere a bordo) quattro persone ferite... due traumatizzati alle gambe con probabile lesioni di colonna e due lievi...in poche parole i due conducenti erano i più gravi.... noi come equipaggio eravamo in tre.... un mio ragazzo e andato nel panico e gli ho ordinato di rimanere alla radio... nn potevo permettermi di compromettere la vita di una persona per colpa di uno dei miei...
Alla radio chiediamo l'intervento dei pompieri, delle forze dell'ordine, e di due mezzi per il soccorso avanzanto...sfiga a voluto che i mezzi di soccorso avanzato erano tutti impeganti...
Bene respiro profondo...cambio espressione del viso e inizio a divenire autoritario...Chiamo a mie spese in sede da me e chiedo un altra ambulanza coem d'accordi con la centrale 118, e iniziamo a tirare fuori le personi lievi, nel mentre arrivano i pompieri e ci aprono le macchine e alla fine dopo circa un'ora di lavoro carichiamo i due infortunati e partiamo per l'ospedale....
Morale della favola, i pareti ci hanno definiti macellai perchè siamo andati via tardi, xkè nn potevano fare nulla... mi sono preso due sberle dal padre di una delle ragazze xkè nn ho portato la ragazza all'ospedale subito.... Io il giorno dopo sono andato in ospedale di fronte hai parenti di tutti e quattro a sincerarmi delle condizioni...e pure qui ho subito umiliazioni verbali....dopo che loro figlio per ubriachezza molesta a quasi ammazzato la ragazza e altre tre persone...
Ma io, e qui parlo solo per me, le cose brutte me le faccio scivolare adosso... il discorso per un parente invece e che noi, in questo caso io, o meglio noi soccorritori, siamo macellai.... :KO) :KO) :KO)
Nn c'è lo conte era solo per far capire che la gente idiota lo fa indistintamente con tutti anche noi....