auto che slitta la mattina a freddo

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
ragazzi ho questo problema...premetto che dura solo 300 mt la mattina, in questi ultimi giorni un po freddi, poi sparisce.
il problema è il seguente: in prima, pur dando solo un filo di gas, le ruote motrici slittano come se fosse sul ghiaccio...poi, fatti 2/300 metri non lo fa piu nell'arco di tutto il giorno.
L'asfalto è nuovo e perfetto, esp e asr inseriti e funzionanti (credo.. :p )...auto di 1 anno e mezzo, 16.000 km..1.6 120 cv...

che cosa puo essere secondo voi?!grazie
 
sbenga":1wwr564s ha detto:
La cinghia servizi? :asd)
infatti, non credo proprio siano le gomme
e beato te se dopo qualche minuto smette di cigolare, la mia in rilascio è un concerto
 
Quando slitta così solitamente è il tenditore KO.
Se notate lo fa più forte con clima acceso e vari utilizzatori elettrici inseriti.
 
se dice che sonole ruote ch eslittano che c'entr ala cinghia??? magari potrerbbe essere un problema di ASR... hai provato a disattivarlo? le gomme in che stato sono?
 
E' contro la fisica che le gomme slittino spuntando leggeri, tanto da tirare sgommatone, poi dopo 200 metri sono perfette.
Poi l'ASR sinceramente può solo limitare e non "potenziare".

Paracarro, fai un test.
Quando hai la macchina ghiacciata vai in due, apri il cofano, accendi e dai un paio di sgasate e fai valutare all'altro da quale zona arriva il fischio.
 
sbenga":26oz0eyw ha detto:
E' contro la fisica che le gomme slittino spuntando leggeri, tanto da tirare sgommatone, poi dopo 200 metri sono perfette.
Poi l'ASR sinceramente può solo limitare e non "potenziare".

Boh magari si è danneggiata la centralina e lavora al contrario... da un componente elettronico mi aspetto questo ed altro!!!
Eh eh mio padre ha problemi con l'elettronica della sua lancia. Se mette la freccia e destra, si spengono le luci di posizione sinistre e viceversa, quando accende i fari, si spengono tutte le luci posteriori, e se accende gli abbaglianti ... nonci crederete... si accendono solo le luci della targa, altrimenti spente.

L'elettronica difettosa può far accadere di tutto...

Scusate l'off topic ma andava troppo raccontata questa!
 
Rogerw06":291hd5e8 ha detto:
sbenga":291hd5e8 ha detto:
E' contro la fisica che le gomme slittino spuntando leggeri, tanto da tirare sgommatone, poi dopo 200 metri sono perfette.
Poi l'ASR sinceramente può solo limitare e non "potenziare".

Boh magari si è danneggiata la centralina e lavora al contrario... da un componente elettronico mi aspetto questo ed altro!!!
L'elettronica difettosa può far accadere di tutto...

Sinceramente, con molta compostezza ed educazione ti annuncio che hai scritto una "best" da paura :asd)
 
sbenga":2c15tcvo ha detto:
Sinceramente, con molta compostezza ed educazione ti annuncio che hai scritto una "best" da paura :asd)

Perchè? L'asr non ha una centralina tutta sua? Comunque chiedo compostamente ed educatamente scusa per l'eventuale castroneria appena detta :shrug03)
 
Rogerw06":369bihsg ha detto:
sbenga":369bihsg ha detto:
Sinceramente, con molta compostezza ed educazione ti annuncio che hai scritto una "best" da paura :asd)

Perchè? L'asr non ha una centralina tutta sua? Comunque chiedo compostamente ed educatamente scusa per l'eventuale castroneria appena detta :shrug03)
Ma quale scusa...le "best" le scriviamo tutti prima o poi :asd)
Ci si ride sopra ;)
 
Anche se fosse la cinghia dei servizi non vedo cosa c'entri con lo sgommare delle ruote.
A me (più o meno a quel chlometraggio) si era allentata (forse rotto il tenditore..non so) comunque non mi andava più il servosterzo il clima ecc ecc.....
O che parti a cannone o non so....

Se la cinghi di servizi slitta senti il cigolio
Se a cinghia dei servizi non è più collegata(diciamo così) non dovrebbe più andare il servosterzo e neanche caricare la batteria....
Almeno...a me era successo così....

Ciaoooo
 
sbenga":mtian182 ha detto:
Rogerw06":mtian182 ha detto:
sbenga":mtian182 ha detto:
Sinceramente, con molta compostezza ed educazione ti annuncio che hai scritto una "best" da paura :asd)

Perchè? L'asr non ha una centralina tutta sua? Comunque chiedo compostamente ed educatamente scusa per l'eventuale castroneria appena detta :shrug03)
Ma quale scusa...le "best" le scriviamo tutti prima o poi :asd)
Ci si ride sopra ;)

stavo già per deglutire la mia capsula di cianuro...
 
Forse mi sono spiegato male: mi collego al post di IlFante, ovvero secondo me Pancarro non ha mai visto le ruote slittare, ma ha sentito uno stridere di qualcosa, e ha pensato fossero le gomme.

La cinghia può usurarsi o rompersi, sono due casi diversi.
Nel primo caso fa l'effetto "ambulanza", nel secondo quanto descritto da 46-vale.
 
sbenga":kec8ve32 ha detto:
Forse mi sono spiegato male: mi collego al post di IlFante, ovvero secondo me Pancarro non ha mai visto le ruote slittare, ma ha sentito uno stridere di qualcosa, e ha pensato fossero le gomme.

La cinghia può usurarsi o rompersi, sono due casi diversi.
Nel primo caso fa l'effetto "ambulanza", nel secondo quanto descritto da 46-vale.

Giusto...nel secondo caso invece i sintomi descritti da 46-vale sono dovuti al fatto che l'alternatore non genera più corrente,in quanto la cinghia appunto non fornisce più la sua energia diciamo "meccanica" convertita in corrente dall'alternatore...quindi la batteria da sè non sarebbe più sufficiente a far fronte alla richiesta di energia delle altre parti elettriche...tipo il servosterzo elettrico....correggetemi se ho detto qualche caxxxta.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
ilFante":buwzbtw3 ha detto:
sbenga":buwzbtw3 ha detto:
Forse mi sono spiegato male: mi collego al post di IlFante, ovvero secondo me Pancarro non ha mai visto le ruote slittare, ma ha sentito uno stridere di qualcosa, e ha pensato fossero le gomme.

La cinghia può usurarsi o rompersi, sono due casi diversi.
Nel primo caso fa l'effetto "ambulanza", nel secondo quanto descritto da 46-vale.

Giusto...nel secondo caso invece i sintomi descritti da 46-vale sono dovuti al fatto che l'alternatore non genera più corrente,in quanto la cinghia appunto non fornisce più la sua energia diciamo "meccanica" convertita in corrente dall'alternatore...quindi la batteria da sè non sarebbe più sufficiente a far fronte alla richiesta di energia delle altre parti elettriche...tipo il servosterzo elettrico....correggetemi se ho detto qualche caxxxta.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Eri quasi riuscito ad essere perfetto :asd) :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
sbenga":2o3w9esd ha detto:
ilFante":2o3w9esd ha detto:
sbenga":2o3w9esd ha detto:
Forse mi sono spiegato male: mi collego al post di IlFante, ovvero secondo me Pancarro non ha mai visto le ruote slittare, ma ha sentito uno stridere di qualcosa, e ha pensato fossero le gomme.

La cinghia può usurarsi o rompersi, sono due casi diversi.
Nel primo caso fa l'effetto "ambulanza", nel secondo quanto descritto da 46-vale.

Giusto...nel secondo caso invece i sintomi descritti da 46-vale sono dovuti al fatto che l'alternatore non genera più corrente,in quanto la cinghia appunto non fornisce più la sua energia diciamo "meccanica" convertita in corrente dall'alternatore...quindi la batteria da sè non sarebbe più sufficiente a far fronte alla richiesta di energia delle altre parti elettriche...tipo il servosterzo elettrico....correggetemi se ho detto qualche caxxxta.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Eri quasi riuscito ad essere perfetto :asd) :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:asd) :asd) :asd) :asd) ....vabbè dai....c'hò quasi preso....sono andato ad intuito.... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top