Auto Blu straniere ?????????????????????????

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Vedendo un pezzetto della parata del 2 giugno
trasmessa anche qui dal Rai International
ho notato che i nmostri politici
viaggiano tedesco :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
Qui i politici viaggiano solo Svedese......

Hanno rotto i maroni con questa esterofilia... comrino italiano anche loro! (cioè noi forniamo loro le auto blu, loro non scuciono un euro)

ancora con questa storia...
l'avevamo già spiegato millaemillavolte...

le A8 erano state ordinate più di 5 anni fa ( e il bando di concorso, per rendere paritarii tutti erano stati fatti addirittura prima di questa legislatura) (stessi bandi che permettono alle altre case di concorrere per le macchine delle forze dell'ordine (vedi stradale) e devono essere fatti così per permettere la libera concorrenza tra i possibili fornitori..

sono state scelte le A8 perchè erano le uniche (a quel tempo) che uscivano dalla fabbrica con blindatura già di livello b7... e di Italiano non c'era nulla di altrettanto valido e che ha bando di concorso risultava più economico (anche come costi di gestione e mantenimento (cosa che Audi offrì come pacchetto tutto compreso)

delle nazionali l'unico che si presentò e che aveva riequisiti è stata la carrozzeria Stola (con le Thesis allungate e blindate) e qualcuna mi sembra che cmq sia finita al quirinale (di sicuro quella allungata limousine rosso bordeaux regalata al quirinale dalla Stola stessa..

le due Quattroporte (una a Ciampi e una al primo ministro) sono regali di Montezemolo di pochi mesi fa (2 / 3) ok e le stanno usando...
però mi parrebbe uno spreco anche lasciare nel box e nn far girare le A8, visto che CI sono costatate cifre dell'ordine dei 400.000€

:OK)

c'è anche da considerare che, non sempre, al seguito è possibile/economico/carino portarsi dietro le proprie auto durante le trasferte (questo vale anche per l'italia)

molto dipende anche dagli accordi sulla sicurezza

guardie a vista a parte, può essere che, per accordi, da un certo punto in poi, la sicurezza si presa in carico, in toto, da altri, con tutto quello che ne consegue

Anche se furono ordinate 5 anni fa (io non sto discutendo
su questo o quello schieramento), la cosa che mi fa girare
i ...... è il fatto che solo in Italia si vedono macchine
estere in servizio a:
- Polizia
- Finanza
- Ministri e Ministeri
- etc....

All'estero che se spendono di più comprano
nazionale.
E' una questione di Immagine e non di costi.
Cosa possono pensare ll'estero di prodotti italiani
se poi i nostri politici comprano estero????

AgnoniF":z1rlfpuh ha detto:
Anche se furono ordinate 5 anni fa (io non sto discutendo
su questo o quello schieramento), la cosa che mi fa girare
estere in servizio a:
- Polizia
- Finanza
- Ministri e Ministeri
- etc....

All'estero che se spendono di più comprano
nazionale.
E' una questione di Immagine e non di costi.
Cosa possono pensare ll'estero di prodotti italiani
se poi i nostri politici comprano estero????

quoto un pieno: per me il concorso bisognerebbe farlo, ma tra costruttori ITALIANI... e basta!!!!

Magari costeranno pure qualcosa in più... però sicuramente sarebbero soldi molto ben spesi: guadagno di immagine, rilancio delle berline italiane di lusso, prestigio internazionale!!!!

E' possibile che Montezemolo sia costretto a regalare la Maserati a Ciampi, per dare visibilità ad un'auto così bella e così poco venduta :shrug03)

Per non parlare delle BMW della Polizia...... :KO) :KO) :KO)
Vi ricordate nei film anni '70 le volate dell fdo con la Giulia, mitica gazzella!!!

AgnoniF sarei curioso di sapere da dove hai preso la certezza che negli altri stati prendono macchine del paese stesso....

visto che a me non risulta e anzi, spesso ci sono diverse forze dell'ordine straniere che hanno macchine italiane....

possiamo anche "blindarci" e poi la UE ci fa il culo a paiolo...

se è stato deciso di entrare nella comunità e le regole sono queste (compresi i bandi d'asta al miglior offerente) DOBBIAMO starci dentro...

che poi non siamo competitivi è un'altro paio di maniche....
e anche questo in realtà è una bufala colossale...
perchè negli ultimi bandi per la sostituzione delle macchine delle fdo hanno "rivinto" Alfa e Fiat.... quindi....

tanto per prendere la prima a casaccio....
:asd) :asd)
Alfa147PoliceCar_02_lg.jpg

ed è la terza che si sono presi

uno stato nel wisconsin ha addirttura sostituito le vecchie ford con 3 alfa romeo 156 2.5 V6, pare infatti che ci sia un alta densita di strade di ridotte dimensione e prima avessero problemi a passare, se trovo riscontri vi mando un link

che figata

police sulla fiancata e nel retro sheriff sportelli bianchi e carozzeria blu... lol...

(non è uno scherzo)

Xanto.net":1olns3za ha detto:
AgnoniF sarei curioso di sapere da dove hai preso la certezza che negli altri stati prendono macchine del paese stesso....

visto che a me non risulta e anzi, spesso ci sono diverse forze dell'ordine straniere che hanno macchine italiane....

possiamo anche "blindarci" e poi la UE ci fa il culo a paiolo...

se è stato deciso di entrare nella comunità e le regole sono queste (compresi i bandi d'asta al miglior offerente) DOBBIAMO starci dentro...

che poi non siamo competitivi è un'altro paio di maniche....
e anche questo in realtà è una bufala colossale...
perchè negli ultimi bandi per la sostituzione delle macchine delle fdo hanno "rivinto" Alfa e Fiat.... quindi....

Quoto. :nod) E' inutile che si decide di entrare in comunità e poi :culo)
Per quanto riguarda macchine e stato mi sa che l'italia è uno dei paesi che sfrutta di più le auto proprie.. in uk viaggiono con porsche e subaru in a/strada. :shrug03)

AgnoniF":325vhur5 ha detto:
estere in servizio a:
- Polizia
- Finanza
- Ministri e Ministeri
- etc....

Ho notato che le auto estere le hanno anche certe scuola guida, ad esempio ho visto la 206. E' veramente un peccato. Non so da chi o cosa dipenda, se c'è un appalto...boh. Però, anche come fattore pubblicitario, è una bella mazzata secondo me.

Io ho imparato sulla mitica punto diesel prima serie :D ... che ricordi!

Secondo me, oltre allo stato in se per se, sarebbe bello che gli italiani in generale capissero che comprare italiano potrebbe aiutare un po' tutti...
Prendo come esempio la Francia, dove praticamente tutti usano auto francesi..

Secondo me, oltre allo stato in se per se, sarebbe bello che gli italiani in generale capissero che comprare italiano potrebbe aiutare un po' tutti...
Prendo come esempio la Francia, dove praticamente tutti usano auto francesi..

Per carità, io la penso anche così...però alla fine è giusto che una persona compri la macchina che più gli piace e che in generale meglio soddisfa le sue esigenze. Se poi sei indeciso tra un modello italiano ed uno estero, allora ben venga il "patriottismo" :)

Sarebbe già un buon passo avanti se certa gente evitasse di scartare a priori il gruppo Fiat (a causa dei soliti luoghi comuni).

GT3200":lhbjuz76 ha detto:
:?: :?: ma è australiana :scratch) :sgrat) Non ne ho vista neanche una di alfa in australia :eek:o)

si ma ha i supersport e i sedili a conformazione sportiva :elio)

è pieno di Alfa in Australia...
li il marchio è ancora molto forte come in Giappone.... ;-)

e in Italia, tutti i nuovi acquisti sono macchine italiane (vedi punto restyling e 156 rest ai carabinieri...)

alle volte mi sembra che si cerchi la polemica a tutti i costi....

:ka)