Auto blu,Italia da (triste) record...e aggiungo:non ci smentiamo mai!

...come sempre c'è chi esagera...che sia vergognoso quanto possano "prendere" dallo Stato certe persone che ricoprono determinati incarichi mi trova pienamente d'accordo, ma è altrettanto vergognoso dire alcune frasi lette in questa discussione...

P.S. Anche a me piace ballare...

IVAN":3u3ly9ex ha detto:
...come sempre c'è chi esagera...che sia vergognoso quanto possano "prendere" dallo Stato certe persone che ricoprono determinati incarichi mi trova pienamente d'accordo, ma è altrettanto vergognoso dire alcune frasi lette in questa discussione...

quoto.....

IVAN":8qshppyw ha detto:

Sono proprio loro che dovrebbero dare l'esempio ai cittadini, invece quello che trasmettono è: magna finchè puoi più che puoi...

antoboy":1md6btmw ha detto:
IVAN":1md6btmw ha detto:

Sono proprio loro che dovrebbero dare l'esempio ai cittadini, invece quello che trasmettono è: magna finchè puoi più che puoi...

....rimane il fatto che c'è modo e modo di esprimere le proprie idee...senza trascendere in esternazioni estremistiche.
Ono, che ne pensi?
Per il resto concordo... :OK)

IVAN":2cctd6mi ha detto:
antoboy":2cctd6mi ha detto:
IVAN":2cctd6mi ha detto:

....rimane il fatto che c'è modo e modo di esprimere le proprie idee...senza trascendere in esternazioni estremistiche.
Ono, che ne pensi?
Per il resto concordo... :OK)

Quoto anche io...però aggiungo che qui ualcosa dovrebbe comunque muoversi perchè fino a quando accadranno questi abusi??

scandaloso...come al solito! :mad2) :mad2) :mad2)
(e poi agli stagisti in senato gli danno 100 euro al mese e poi a casa..la coerenza!)

l'anno scorso (o due anni fa,non ricordo).. c'era chi vociferava riguardo ad un colpo di stato..ora le stesse persone vociferano ai danni del vaticano e dei cinesi :?: :?: ..
non esageriamo,calma e sangue freddo.
è vero,siamo in Italia, terra di santi,poeti e teste di min :ignore)
ma è altrettanto vero che in questo modo non si va da nessuna parte..

con calma le cose si sistemano,solo un pò di pazienza,che il popolo troverà il modo di farsi rispettare..
ah già..siamo in Italia..sssssssssssttt zitti

Per una volta che non ce l'ho con la FDO (che poi non è vero che ce l'ho su, ogni tanto esagero), ma coi governanti... ;)

Purtroppo è vero, il messaggio che arriva è magna e mettilo nel di dietro finchè puoi.

Io mi considero abbastanaza fuori dagli schemi di partito, anche se cmqe sono uno che vota, visto che ritengo che tutti i cittadini siano obbligati ad esercitare il diritto a loro dato di votare.

Ho sempre votato Lega, finchè c'era il sistema elettorale vecchio, che mi permetteva di votarla al proporzionale potendo poi votare la coalizione di sinistra al maggioritario, non certo per convinzione, ma solo per non dare un voto a Silvio (questo giusto per dare l'idea di come la penso, visto che qua sono visto come uno che vota rifondazione o nn so cosa...).
Col nuovo sistema elettorale, che non mi piace per nulla, ho votato la rosa nel pugno, che rispecchia molto dei miei valori e del mio modo di pensare (anche se su aborto e ricerca sull'embrione io ho posizioni più conservatrici).

Pur votandomi, attivandomi ed interessandomi, sento cmqe una grossa distanza fra chi è al potere e la cittadinanza, questo a prescindere che governi la sinistra o la destra, non cambia assolutamente nulla, ognuni coalizione di governo pensa easclusivamente ai propri interessi e a quelli dei propri amici.

Per questo mi fa ancor più rabbia quando, le rare volte che ai cittadini viene permesso di accedere all'unico istituto di democrazia diretta che abbiamo, ovvero il referendum, non si raggiunga mai il quorum perchè chi è per il no dice esplicitamente ai propri sostenitori di NON andare a votare (e già qui ci sarebbe da discutere su chi incita ad andare contro la costituzione, visto che il voto è un dovere civico), sarebbe molto più onesto che TUTTI votassero, e poi le somme sul si o sul no vengano tirate, onestamente, alla fine.

Quindi, il cittadino italiano vota alle elezioni politiche persone di cui non sa praticamente nulla, che non ahanno alcu n legame con lui, e le vota guardando escluivamente un simbolo...finito l'atto del voto, il cittadino italiano non fa più nulla, non è coinvolto, quando viene coinvolto col referendum, c'è qualcuno che gli dice di andare a fare la gita al mare (e la stragarande parte degli elettori al mare - o quantomeno a non votare - ci va).

Visto ciò, la colpa è si di chi stà al potere, ma la colpa più grande è dei BOVINI (i cittadini) che li eleggono e poi se lo fanno piazzare nel didietro per 5 anni.
Se l'italia fosse un paese di persone attive, intelligenti, che si interessano, che si battono, che quando il parlamento, all'unanimità, fa una leggere per aumentarsi gli stipendi, vada li e faccia toc toc sulla spalla (visto che OVVIAMENTE nessuna forza politica raccoglie le firme per un referum abrogativo di una legge aumenta-stipendi...), allora tutto quello che succede oggi in italia non ci sarebbe, o sarebbe cmqe diverso.

Purtroppo ogni nazione ha i governanti che si merita, in un paese dove i reality, le marie de filippi e le soap opera fanno decine di punti di share, non ci si può aspettare nulla diu diverso, governanti ignoranti per un paese di ignoranti.

Ecco perchè, come fecero i francesi, io andrei a prenderli tutti (silvio, romano, gianfranco, francesco etc) e gli taglierei la testa sulla pubblica piazza, sarebbe un monito estremamente interessante per la nuova classe politica.

Questo non è terrorismo.

E' la consapevolezza che in un paese i cui il 90% della gente si lamenta di avercelo nel culo, ma poi non fa nulla, quei pochi che ad avercelo nel culo non si sentono mica troppo bene, non possono certo contare sull'appoggio degli altri 55 milioni di bovini, che non vedono più in la della porta di casa loro...e allora la risposta è solo una, la rivoluzione.

E non stò scherzando o facendo l'estremista.

Davvero io personalmente ritengo che sia l'unico modo, allo stato attuale, di cambiare le cose.

Si può provare la via parlamentare, a cambiare le cose da dentro, ed io, essendo poi alla fine un non violento, è una strada che mi piacerebbe intraprende, piuttosto che decapitare il primo ministro in mezzo alla camera dei deputati, tuttavia ai posti di potere, SE NON MAGNI E NON INCIUCI, non ti ci fanno arrivare. Da dentro, perchè ti chiudono la porta. Da fuori, sempre per il discorso dei 55 milioni di bovini ignoranti.

Io, inciuci e compromessi non li voglio fare.

Ritorniamo alla decapitazioe sulla pubblica piazza.

Senza nemmeno fare troppa rivoluzione, facendo una guerra civile cittadini contro FDO, visto che queste sono le prime che dovrebbero rendersi conto che prendono una miseria per fare un lavoro pericolosissimo, mentre i maiali a roma stanno all'ingrasso con stipendi 14 volte più alti (è una stima attendibile), più i vari bonus, aerei di stato, auto blù, cene pagate etc etc, quindi io, sarò folle, ma sono convinto che se davvero gli italiani insorgono, le FDO dovrebbero essere dalla parte nostra, e non da quella dei governanti.

E' tardi, devo andare a pranzo...chiudo...ma aspetto risposte, senza preconcetti sarebbe meglio...io la mia, onesta in tutto e per tutto, l'ho detta....sentiamo la vostra...diuscutiamone.

Marco

Deepboy":x9ochv3p ha detto:
Per una volta che non ce l'ho con la FDO (che poi non è vero che ce l'ho su, ogni tanto esagero), ma coi governanti... ;)

Purtroppo è vero, il messaggio che arriva è magna e mettilo nel di dietro finchè puoi.

Io mi considero abbastanaza fuori dagli schemi di partito, anche se cmqe sono uno che vota, visto che ritengo che tutti i cittadini siano obbligati ad esercitare il diritto a loro dato di votare.

Ho sempre votato Lega, finchè c'era il sistema elettorale vecchio, che mi permetteva di votarla al proporzionale potendo poi votare la coalizione di sinistra al maggioritario, non certo per convinzione, ma solo per non dare un voto a Silvio (questo giusto per dare l'idea di come la penso, visto che qua sono visto come uno che vota rifondazione o nn so cosa...).
Col nuovo sistema elettorale, che non mi piace per nulla, ho votato la rosa nel pugno, che rispecchia molto dei miei valori e del mio modo di pensare (anche se su aborto e ricerca sull'embrione io ho posizioni più conservatrici).

Pur votandomi, attivandomi ed interessandomi, sento cmqe una grossa distanza fra chi è al potere e la cittadinanza, questo a prescindere che governi la sinistra o la destra, non cambia assolutamente nulla, ognuni coalizione di governo pensa easclusivamente ai propri interessi e a quelli dei propri amici.

Per questo mi fa ancor più rabbia quando, le rare volte che ai cittadini viene permesso di accedere all'unico istituto di democrazia diretta che abbiamo, ovvero il referendum, non si raggiunga mai il quorum perchè chi è per il no dice esplicitamente ai propri sostenitori di NON andare a votare (e già qui ci sarebbe da discutere su chi incita ad andare contro la costituzione, visto che il voto è un dovere civico), sarebbe molto più onesto che TUTTI votassero, e poi le somme sul si o sul no vengano tirate, onestamente, alla fine.

Quindi, il cittadino italiano vota alle elezioni politiche persone di cui non sa praticamente nulla, che non ahanno alcu n legame con lui, e le vota guardando escluivamente un simbolo...finito l'atto del voto, il cittadino italiano non fa più nulla, non è coinvolto, quando viene coinvolto col referendum, c'è qualcuno che gli dice di andare a fare la gita al mare (e la stragarande parte degli elettori al mare - o quantomeno a non votare - ci va).

Visto ciò, la colpa è si di chi stà al potere, ma la colpa più grande è dei BOVINI (i cittadini) che li eleggono e poi se lo fanno piazzare nel didietro per 5 anni.
Se l'italia fosse un paese di persone attive, intelligenti, che si interessano, che si battono, che quando il parlamento, all'unanimità, fa una leggere per aumentarsi gli stipendi, vada li e faccia toc toc sulla spalla (visto che OVVIAMENTE nessuna forza politica raccoglie le firme per un referum abrogativo di una legge aumenta-stipendi...), allora tutto quello che succede oggi in italia non ci sarebbe, o sarebbe cmqe diverso.

Purtroppo ogni nazione ha i governanti che si merita, in un paese dove i reality, le marie de filippi e le soap opera fanno decine di punti di share, non ci si può aspettare nulla diu diverso, governanti ignoranti per un paese di ignoranti.

Ecco perchè, come fecero i francesi, io andrei a prenderli tutti (silvio, romano, gianfranco, francesco etc) e gli taglierei la testa sulla pubblica piazza, sarebbe un monito estremamente interessante per la nuova classe politica.

Questo non è terrorismo.

E' la consapevolezza che in un paese i cui il 90% della gente si lamenta di avercelo nel culo, ma poi non fa nulla, quei pochi che ad avercelo nel culo non si sentono mica troppo bene, non possono certo contare sull'appoggio degli altri 55 milioni di bovini, che non vedono più in la della porta di casa loro...e allora la risposta è solo una, la rivoluzione.

E non stò scherzando o facendo l'estremista.

Davvero io personalmente ritengo che sia l'unico modo, allo stato attuale, di cambiare le cose.

Si può provare la via parlamentare, a cambiare le cose da dentro, ed io, essendo poi alla fine un non violento, è una strada che mi piacerebbe intraprende, piuttosto che decapitare il primo ministro in mezzo alla camera dei deputati, tuttavia ai posti di potere, SE NON MAGNI E NON INCIUCI, non ti ci fanno arrivare. Da dentro, perchè ti chiudono la porta. Da fuori, sempre per il discorso dei 55 milioni di bovini ignoranti.

Io, inciuci e compromessi non li voglio fare.

Ritorniamo alla decapitazioe sulla pubblica piazza.

Senza nemmeno fare troppa rivoluzione, facendo una guerra civile cittadini contro FDO, visto che queste sono le prime che dovrebbero rendersi conto che prendono una miseria per fare un lavoro pericolosissimo, mentre i maiali a roma stanno all'ingrasso con stipendi 14 volte più alti (è una stima attendibile), più i vari bonus, aerei di stato, auto blù, cene pagate etc etc, quindi io, sarò folle, ma sono convinto che se davvero gli italiani insorgono, le FDO dovrebbero essere dalla parte nostra, e non da quella dei governanti.

E' tardi, devo andare a pranzo...chiudo...ma aspetto risposte, senza preconcetti sarebbe meglio...io la mia, onesta in tutto e per tutto, l'ho detta....sentiamo la vostra...diuscutiamone.

Marco

...penso davvero che dovresti finirla di fare "l'aizzatore di folle"...il medioevo e la rivoluzione francese e il terrorismo anni '70 sono finiti e questo NON è ne un forum dove sfogare i propri istinti repressi o dare sfogo a parole a ruota libera...e lascia perdere le FDO...visto che non sai neanche di cosa parli...tantomeno cosa pensano.

IVAN":3m6cuym1 ha detto:
...penso davvero che dovresti finirla di fare "l'aizzatore di folle"...il medioevo e la rivoluzione francese e il terrorismo anni '70 sono finiti e questo NON è ne un forum dove sfogare i propri istinti repressi o dare sfogo a parole a ruota libera...e lascia perdere le FDO...visto che non sai neanche di cosa parli...tantomeno cosa pensano.

Ivan, io non aizzo nessuno, dico la mia e basta, visto che se ne stà discutendo.

Per quanto riguarda rivoluzioni e altro, io sono fondamentalmente un pacifista, tuttavia ho un profondo senso della giustizia e dell'equità, e quando vedo che qualcosa non va nel mio paese, allora sono pronto a tutto per poter ristabilire le condizioni che reputo migliori.

E' vero, non so cosa pensano le forze dell'ordine...allora, visto che tu ne fai parte, perchè non ne parli? Perchè non ci spieghi il vostro punto di vista? Cosa provate a vedere i maiali all'ingrasso mentre a voi viene dato poco pur quando fate molto? Cosa pensate dei politici che ai referendum dicono di non andare a votare, istigando i cittadini a non esercitare il dovere civico del voto? O delle auto blu che sfrecciano non tanto sulle autostrade, quanto sulle strade cittadine, roma in particolare (non se ne parla troppo, ma se uno ha voglia di scavae, troverà che accadono molti incidenti nella capitale, coi pedoni e le bici, causati dalla macchina dell'onorevole di turno che s'è alzato tardi la mattina)?

Invece di prendermi di punta, perchè non provi a dialogare e a confrontarti? So che con tastiera e monitor non è semplice, e spesso ci sono incomprensioni fra tutti noi, ma con impegno ci si può cmqe riuscire :)

Io sti discorsi li farei volentieri davanti ad una pizza, senza il filtro del pc, verrebbero più spontanei e meno estremisti, ci si capirebbe subito, ma purtroppo non mi è fin'ora stato possibile...spero che in futuro ci sia occasione :fluffle)

Marco

quando il controllore è di casa col controllato questo accade...
noi (almeno sulla carta ) dovremmo esser fieri di avere un'autorità INDIPENDENTE per il controllo dei conti pubblici... la corte dei conti... la quale deve vigilare sull'utilizzo del denaro pubblico (che è il nostro denaro)....
A PAROLE!
in italia esiste uno spreco immane...
basti pensare che la mia regione, la Campania, governata da uno stolto e ladro Bassolino, ha più dipendenti di uno stato americano... migliaia di "consulenti" strapagati un esercito di lsu inutilizzati ma pagati, sedi "diplomatiche" in paesi esteri inutili ( che dobbiamo promuovere, la mozzarella di bufala campana in canada spendendo 10 milioni di euro per prendere 5 piani di un grattacielo?)...
ecco... finchè NOI tutti continueremo a permettere questo abuso questo ci meritiamo...
il ladrare non ha colori nè fazioni... il ladrare è italiano e basta

...il confronto non mi ha mai spaventato e non ho problemi a farlo, la cosa che non sopporto è l'atteggiamento da "bombarolo" estremista.
Per quanto riguarda il resto, quello che penso come Uomo l'ho già detto nei primi post, come appartenente alle Forze Armate e Forze di Polizia rispetto (come dovrebbe fare ogni buon cittadino Italiano) le Istituzioni...e le difendo a spada tratta.
...sono gli Uomini che sbagliano...non lo Stato!

però lo stato è guidato da uomini.. ora non vorrei passare per bombarolo anche io.. però certa gente andrebbe.. :ignore)

gigiuz":2sq6xmab ha detto:
però lo stato è guidato da uomini.. ora non vorrei passare per bombarolo anche io.. però certa gente andrebbe.. :ignore)

...e su questo sono d'accordo...troppi privilegi per "i soliti noti"...però c'è modo e modo di dire le cose...soprattutto in un forum pubblico dove "potrebbero essere travisate" o "usate contro l'associazione"...quelle espresse sono vere e proprie minacce aggravate punibili ai sensi del Codice Penale...e non è poco...si può esprimere la propria opinione, per carità, basta non andare OT.

gigiuz":qyah0en7 ha detto:

Difatti io non critico le istituzioni, la democrazia o la forma repubblicana dello stato, ci mancherebbe altro, io critico le persone che stanno nelle istituzioni, e lo faccio proprio perchè mi considero un fervente patriota, quindi sono il primo a dire che le istituzioni sono sacre...ma non i vermi che purtroppo le popolano! :nod)

M.

Noto con piacere che l'arte dell'automoderazione tenta di affermarsi anche all'interno di questi topic...

Peccato che quando si parla di decapitazioni, o di ballare sui cadaveri, appare chiaro che la rabbia è ormai padrona delle tastiere.

Vogliamo per favore darci una regolata, grazie?

Tanto va a finire sempre sulla questione politica, sui partiti etc etc etc.

Vi invito solo a riflettere sul fatto che di molti sprechi non sono responsabili i politici in senso stretto, quanto personaggi che si trovano in posizioni chiave pur senza appartenere a partiti politici.
Certo, direte voi, ce li hanno messi i politici. Ma rimane il fatto che questi attraversano più legislature e continuano a esercitare la loro opera.

E comunque le auto blu sono l'elemento che si nota maggiormente, sono la questione che il cittadino comune conosce meglio, dunque si incazza.
E su tutto questo possiamo essere d'accordo.

Però ribadisco che da qui a parlare di decapitazioni - anche in senso metaforico - o di scendere nelle piazze come a imitare le banlieuses parigine ce ne corre...

Quindi, teniamoci pure la sacrosanta incazzatura, moderiamo i termini e lasciamo fuori, per quanto possiamo, la politica.

:grazie)

Altrimenti chiudo tutto.