Per una volta che non ce l'ho con la FDO (che poi non è vero che ce l'ho su, ogni tanto esagero), ma coi governanti...
Purtroppo è vero, il messaggio che arriva è magna e mettilo nel di dietro finchè puoi.
Io mi considero abbastanaza fuori dagli schemi di partito, anche se cmqe sono uno che vota, visto che ritengo che tutti i cittadini siano obbligati ad esercitare il diritto a loro dato di votare.
Ho sempre votato Lega, finchè c'era il sistema elettorale vecchio, che mi permetteva di votarla al proporzionale potendo poi votare la coalizione di sinistra al maggioritario, non certo per convinzione, ma solo per non dare un voto a Silvio (questo giusto per dare l'idea di come la penso, visto che qua sono visto come uno che vota rifondazione o nn so cosa...).
Col nuovo sistema elettorale, che non mi piace per nulla, ho votato la rosa nel pugno, che rispecchia molto dei miei valori e del mio modo di pensare (anche se su aborto e ricerca sull'embrione io ho posizioni più conservatrici).
Pur votandomi, attivandomi ed interessandomi, sento cmqe una grossa distanza fra chi è al potere e la cittadinanza, questo a prescindere che governi la sinistra o la destra, non cambia assolutamente nulla, ognuni coalizione di governo pensa easclusivamente ai propri interessi e a quelli dei propri amici.
Per questo mi fa ancor più rabbia quando, le rare volte che ai cittadini viene permesso di accedere all'unico istituto di democrazia diretta che abbiamo, ovvero il referendum, non si raggiunga mai il quorum perchè chi è per il no dice esplicitamente ai propri sostenitori di NON andare a votare (e già qui ci sarebbe da discutere su chi incita ad andare contro la costituzione, visto che il voto è un dovere civico), sarebbe molto più onesto che TUTTI votassero, e poi le somme sul si o sul no vengano tirate, onestamente, alla fine.
Quindi, il cittadino italiano vota alle elezioni politiche persone di cui non sa praticamente nulla, che non ahanno alcu n legame con lui, e le vota guardando escluivamente un simbolo...finito l'atto del voto, il cittadino italiano non fa più nulla, non è coinvolto, quando viene coinvolto col referendum, c'è qualcuno che gli dice di andare a fare la gita al mare (e la stragarande parte degli elettori al mare - o quantomeno a non votare - ci va).
Visto ciò, la colpa è si di chi stà al potere, ma la colpa più grande è dei BOVINI (i cittadini) che li eleggono e poi se lo fanno piazzare nel didietro per 5 anni.
Se l'italia fosse un paese di persone attive, intelligenti, che si interessano, che si battono, che quando il parlamento, all'unanimità, fa una leggere per aumentarsi gli stipendi, vada li e faccia toc toc sulla spalla (visto che OVVIAMENTE nessuna forza politica raccoglie le firme per un referum abrogativo di una legge aumenta-stipendi...), allora tutto quello che succede oggi in italia non ci sarebbe, o sarebbe cmqe diverso.
Purtroppo ogni nazione ha i governanti che si merita, in un paese dove i reality, le marie de filippi e le soap opera fanno decine di punti di share, non ci si può aspettare nulla diu diverso, governanti ignoranti per un paese di ignoranti.
Ecco perchè, come fecero i francesi, io andrei a prenderli tutti (silvio, romano, gianfranco, francesco etc) e gli taglierei la testa sulla pubblica piazza, sarebbe un monito estremamente interessante per la nuova classe politica.
Questo non è terrorismo.
E' la consapevolezza che in un paese i cui il 90% della gente si lamenta di avercelo nel culo, ma poi non fa nulla, quei pochi che ad avercelo nel culo non si sentono mica troppo bene, non possono certo contare sull'appoggio degli altri 55 milioni di bovini, che non vedono più in la della porta di casa loro...e allora la risposta è solo una, la rivoluzione.
E non stò scherzando o facendo l'estremista.
Davvero io personalmente ritengo che sia l'unico modo, allo stato attuale, di cambiare le cose.
Si può provare la via parlamentare, a cambiare le cose da dentro, ed io, essendo poi alla fine un non violento, è una strada che mi piacerebbe intraprende, piuttosto che decapitare il primo ministro in mezzo alla camera dei deputati, tuttavia ai posti di potere, SE NON MAGNI E NON INCIUCI, non ti ci fanno arrivare. Da dentro, perchè ti chiudono la porta. Da fuori, sempre per il discorso dei 55 milioni di bovini ignoranti.
Io, inciuci e compromessi non li voglio fare.
Ritorniamo alla decapitazioe sulla pubblica piazza.
Senza nemmeno fare troppa rivoluzione, facendo una guerra civile cittadini contro FDO, visto che queste sono le prime che dovrebbero rendersi conto che prendono una miseria per fare un lavoro pericolosissimo, mentre i maiali a roma stanno all'ingrasso con stipendi 14 volte più alti (è una stima attendibile), più i vari bonus, aerei di stato, auto blù, cene pagate etc etc, quindi io, sarò folle, ma sono convinto che se davvero gli italiani insorgono, le FDO dovrebbero essere dalla parte nostra, e non da quella dei governanti.
E' tardi, devo andare a pranzo...chiudo...ma aspetto risposte, senza preconcetti sarebbe meglio...io la mia, onesta in tutto e per tutto, l'ho detta....sentiamo la vostra...diuscutiamone.
Marco