Auto aziendale: 147 o Bravo?

Il Teo

Nuovo Alfista
11 Settembre 2005
32
0
6
Roma (e Vicenza)
Ciao ragazzi
tra un paio di giorni dovrò dare conferma per l'auto aziendale che mi verrà assegnata.
La scelta è tra 147 jtdm 120cv progression e Bravo 1.9 multijet 120cv Dynamic.

Ora praticamente le due macchine hanno esattamente lo stesso equipaggiamento.

Dopo la prima risposta entusiastica "147 tutta la vita!" (avendola già di mio), mi sono venuti un paio di dubbi. Mi piacerebbe sapere il vostro parere.

A favore della 147 va detto che:
- Ha doti di guida superiori (sterzo, sospensioni, e così via)
- La centralina è mappata in modo più vivace

Tuttavia...:
- In fondo è una macchina uscita nel 2000
- Come sarà assemblata? (spero sia una delle prime che usciranno dalla nuova Pomigliano ma boh...)

A favore della Bravo c'è il fatto che:
- E' un progetto nuovo
- E' più grande
- Potrebbe essere assemblata meglio

Tuttavia...:
- Non è un'Alfa.

Gente, aiutatemi a decidere...

Thanks
Matteo

se hai già una 147, io ti direi bravo....
non che mi piaccia di + della nasona....ma giusto per cambiare.... :shrug03)

Adesso non sò se è cambiato qualcosa a Pomigliano ma le ultime :inocchio) uscite in quanto assemblaggi facevano veramente :vomito) ,calcola il famoso problema alla frizione scalinante e che si indurisce,a me posso dirti nei primi 100.000km mai nessun problema,a parte un paio di braccetti,ma da quando li ho superati ho rotto nel giro di un mese sensore di giri,valvola termostatica e pompa dell'idroguida e oggi è apparso un nuovo rumorino sull'anteriore destra,direi la Bravo :OK)

anch'io penso ke nn sia una cattiva idea prendere la bravo ke nn mi sembra affatto male, e poi cosi cambi un po' visto ke la 147 ce l'hai... e poi magari ci dici come va... :D

io venderei la mia 147 e prenderei l'aziendale...
che te frega di eventuali problemi che possa avere? tanto paga la ditta e se ci sono casini nel leasign l'assistenza sarà sicuramente full...
Poi se è aziendale tra massimo tre anni te la cambieranno ancora quindi... :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":11e4sbdn ha detto:
io venderei la mia 147 e prenderei l'aziendale...
che te frega di eventuali problemi che possa avere? tanto paga la ditta e se ci sono casini nel leasign l'assistenza sarà sicuramente full...
Poi se è aziendale tra massimo tre anni te la cambieranno ancora quindi... :OK) :OK) :OK)
Sì l'idea è senz'altro quella di vendere la nasona che ho, con quello che costa mantenere una macchina di questi tempi...

In effetti concordo con te, forse questo è il momento migliore per prendersi una 147 nuova senza preoccuparsi del salasso economico ;)

Spero solo di non dover passare troppo tempo dal meccanico!

Rickyfer":ks5ppx4k ha detto:
antoboy":ks5ppx4k ha detto:
Se devi vendere la tua 147 riprendi la 147
:OK)
e magari un bel MX5 usato a 15.000 euro per la domenica...ho trovato un paio di modelli nuovi di fine 2006 a 16.500 con meno di 20k km... :love)
Eeeeeeeeeeh, quello è interessante sì. ;)
Poi adesso che arriva la primavera, le fanciulle apprezzano le sportive scoperchiate!

Però... 15.000 è più di quanto ho pagato la mia Alfa!!! :sic) :jolly) :sedia)

Comunque mi sa che vado per la 147. Ho guardato i due car configurator e non c'è niente da fare. La Bravo, per quanto bella, non riesce a competere ai miei occhi ancora.

Io sono alfista convinto ma adesso come adesso ti consiglierei bravo.
Hai urgenza di scegliere o hai ancora unpo di tempo? Altrimenti prova a vedere le 147 che usciranno dalla "nuova" Pomigliano e poi decidi.
:ciao) :ciao)