auto a km0 imm. 31/07/07 acquistata. Il bollo chi lo paga?

nothing4ever

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
33
0
6
termini imerese
Ho acquistato da poco una 147 a km 0 immatricolata il 31/07/07. Controllando dal sito dell'agenzia delle entrate risulta che il bollo con scadenza 31/08/07 non è pagato. Ora spetta a me pagarlo? o doveva pagarlo la concessionaria che è la prima intestataria del veicolo???
 
secci":2qtwxs11 ha detto:
direi che tu paghi il bollo da quel momento in poi (o alla prima scadenza)

loro arretrato, interessi, sanzioni ecc

secci ti ringrazio per tutte le infos... alla fine per la mia macchina le sanzioni sono di € 11.70. quindi mi pagherò il bollo senza chiedere nulla al concessionario... alla fine non ci aggiungo troppi soldi...
mi dice che la scadenza è aprile 2008.
mentre normalmente, quello del 2008 entro quando dovrò pagarlo? il 31 gennaio?
 
strano, evidentemente non sono stati pagati anno per anno ma a mesi i precedenti

(stai controllando sul sito aci o su quello dell'agenzia delle entrate?)

considera che potrebbero non essere aggiornati (meglio recarsi ad uno sportello aci e fare controllare bene la situazione)
 
secci":1us8ddbh ha detto:
strano, evidentemente non sono stati pagati anno per anno ma a mesi i precedenti

(stai controllando sul sito aci o su quello dell'agenzia delle entrate?)

considera che potrebbero non essere aggiornati (meglio recarsi ad uno sportello aci e fare controllare bene la situazione)
ho controllato dal sito delle agenzia delle entrate.
 
quando l'ho comprata io l'avevano pagato per intero loro all'immatricolazione e io gli ho dato alla concessionaria in contanti solo la differenza di 6 mesi che rimanevano allo scadere, tecnicamente dovrebbe essere così, se la tua concessionaria non paga il bollo con tutte le macchine che immatricola per farle km0 si dovrebbe trovare circondata da un esercito di finanzieri :ignore)
 
In teoria dovevano pagarlo loro...ora non so che accordi hai raggiunto all'acquisto...se conosci bene il venditore parlane con lui...
 
Top