aumento bollo auto 2015

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
42
Milano
bejita81.deviantart.com
http://www.corriere.it/economia/14_giug ... ab8c.shtml

da 360 a 400euro per 170cv diesel (mio caso)? :eek:hmamma)

EDIT

a quanto pare l'aumento riguarderà solo la parte di competenza regionale e non l'intero importo del bollo

in pratica fino ad oggi le Regioni potevano mettere un proprio sovraprezzo fino ad un massimo del 10% della tariffa nazionale: dal 2015 il massimale arriverà al 12%

quindi facendo sempre l'esempio della mia con 170cv potrebbe passare da 360 a 366 euro

http://www.laleggepertutti.it/51961_aum ... superbollo
 
va a finire che prendo davvero un over 20 :wall)
tasse inutili,viva l'italia :A)
 
La cosa bella è che si parla di una cosa per il solo 2015... :crepap)
Se, cor catzo... :lol:
Se non conoscessi il bananastan potrei anche crederci. Ma se paghiamo ancora le accise per l'abissinia è tutto dire. :splat)
 
cacchio,se continuiamo cosi' la gta la devo vendere come ferro vecchio :lol:
roba da matti...eh poverini,dove li prendono senno' i soldi da fregarsi con la scusa di appalti etc..? :asd)
 
alfaboss":3cb3t4ix ha detto:
autoren":3cb3t4ix ha detto:
va a finire che prendo davvero un over 20 :wall)
tasse inutili,viva l'italia :A)

un bel deltone???torni alle origini?? :D
see valgono ormai troppo per le tasche di un comune mortale.Ora pago 312 mi sembra..mi andrà a 350 :scratch) :splat) soldi regalati
 
a quanto pare l'aumento riguarderà solo la parte di competenza regionale e non l'intero importo del bollo

in pratica fino ad oggi le Regioni potevano mettere un proprio sovraprezzo fino ad un massimo del 10% della tariffa nazionale: dal 2015 il massimale arriverà al 12%

quindi facendo sempre l'esempio della mia con 170cv potrebbe passare da 360 a 366 euro

http://www.laleggepertutti.it/51961_aum ... superbollo
 
Lo scorso anno la Polverini nel Lazio ha aumentato dalla sera alla mattina il bollo del 10%....quindi sicuramente il prossimo anno pagheremo anche questo 2% in più.

Sono sempre più schifato... L'unico paese al mondo dove dobbiamo pagare una tassa di proprietà sulla macchina che (appunto) è nostra....e il tutto per sovvenzionare enti come l'aci che non mi sembra svolgano funzioni rilevanti...
 
Re: R: aumento bollo auto 2015

Bene bene.
Proprio adesso che ho preso un 2.4 210 cv.
L unico futuro x gli appassionati di auto sono veramente le over 20.
Ci vuole uno scassone da due lire da usare tutti i giorni più la sportivetta ASI da usare per sfizio.

Fra 2 anni le prime boxster del 96 saranno iscrivibili ASI così come gtv e spider 916;-)
 
nafta power":i0kvl9ih ha detto:
Bene bene.
Proprio adesso che ho preso un 2.4 210 cv.
L unico futuro x gli appassionati di auto sono veramente le over 20.
Ci vuole uno scassone da due lire da usare tutti i giorni più la sportivetta ASI da usare per sfizio.

Fra 2 anni le prime boxster del 96 saranno iscrivibili ASI così come gtv e spider 916;-)

sempre che non spostino gli anni da 20 a 25,o peggio,30,come si diceva tempo fa...alcune assicurazioni,gia' non assicurano quelle con meno di 30 anni...
 
Top