Aumentare sensibilità acceleratore

bigno72":8x2kt931 ha detto:
Si puo' sempre mettere uno spessore sopra al pedale! :lol:

puoi chiedere a Ace Frehley dei kiss se ti presta un paio di sue scarpe :D :D :muaha)

Caste91":h81m56xr ha detto:
Ah, questo lo avevo visto, ma pensavo parlaste di qualcosa che modificasse proprio la risposta dell'accelleratore, non di altri parametri :D
Vero, pero' l'effetto inutile di quella modifica (e della maggiorparte delle rimappe) finche' non chiedi tutto alla macchina e' proprio quello di modificare la risposta all'acceleratore.
Devi premere di meno per andare uguale.

Ricordo la prima sera che la provai: "cavolo come va!!!" ma ero ancora nel parcheggio di casa a 10 Km/h :crepap)

bigno72":2w8efnb1 ha detto:
Caste91":2w8efnb1 ha detto:
Ah, questo lo avevo visto, ma pensavo parlaste di qualcosa che modificasse proprio la risposta dell'accelleratore, non di altri parametri :D
Vero, pero' l'effetto inutile di quella modifica (e della maggiorparte delle rimappe) finche' non chiedi tutto alla macchina e' proprio quello di modificare la risposta all'acceleratore.
Devi premere di meno per andare uguale.

Ricordo la prima sera che la provai: "cavolo come va!!!" ma ero ancora nel parcheggio di casa a 10 Km/h :crepap)

come quando provai la prima volta da ragazzo una FIAT 500 vecchia serie, rombava come un aereo ma stava sempre li ferma e andava a 2kmh :muaha)
più accelleravo e meno camminava :eek13)

Caste91":1qnhygrj ha detto:
@stefano, andando leggermente OT, posso chiederti che software usi per cambiare questi valori? ho nel cassetto da un po un galletto, ma non lo ho mai usato, la prima cosa che volevo fare era appunto chiudere la egr senza avere l'errore sul quadro, mi potresti dare qualche dritta??

Il programma è ECM2001 un classico... ci si mappa praticamente tutto diesel o benzina aspirati e turbo se si hanno i driver della centralina.

è un software piuttosto costoso parliamo di centinaia di euro.

Stefano75":fq9bsrta ha detto:
Caste91":fq9bsrta ha detto:
@stefano, andando leggermente OT, posso chiederti che software usi per cambiare questi valori? ho nel cassetto da un po un galletto, ma non lo ho mai usato, la prima cosa che volevo fare era appunto chiudere la egr senza avere l'errore sul quadro, mi potresti dare qualche dritta??

Il programma è ECM2001 un classico... ci si mappa praticamente tutto diesel o benzina aspirati e turbo se si hanno i driver della centralina.

è un software piuttosto costoso parliamo di centinaia di euro ma per un utilizzo casalingo lo si trova ......
unico problema per la versione crakkata è che non è possibile ricevere aggiornamenti dei driver dalla casa produttrice...

Mi sa che è meglio che togli la parte dove mi consigli dove trovarlo, mi sa che è contro il regolamento :D ... ah ecco, me lo ero scaricato una volta, ma gli aggiornamenti dei driver servono anche per auto come le nostre ormai "vecchie" oppure se ne può fare a meno e usarne "vecchi"??
Sono attendibili questi driver??
Chiudo l'OT, ti rompo le palle in MP se non ti da fastidio :D

i driver sono univoci non servono aggiornamenti, se la tua versione li comprende usali tranquillamente, se i driver è sbagliato semplicemente quando apri il file non vedi i parametri da modificare, altrimenti funzionano e sono affidabili certo devi comunque sapere cosa modifichi non è che quando apri il file ti appare egr on/off e sei a posto così, ci sono tante voci apparentemente senza senso o che significano tutt'altro che aperte hanno valori numerici abbinati a carico e giri e se non sai cosa fai puoi fare veri danni...
gli unici valori interpretabili sono pressione rail e turbo ed i relativi limitatori, altre voci interessano l'anticipo di iniezione, il tempo di apertura degli iniettori, la sensibilità dell'acceleratore, alcune mappe sono doppie e si alternano in condizioni di motore freddo o motore caldo ecc. ecc. ecc.!!
in oltre alcuni parametri importanti sono fuori driver perciò devi prendere la mappa in 2D andare all'indirizzo specifico e modificarlo graficamente... insomma niente di poi così semplice in generale a prescindere dal programma usato se non si sa cosa fare è meglio evitare di toccare o quantomeno prima chiedi consiglio a chi è piu esperto se è disposto ad aiutarti...