ma quanti modi ci sono per aumentare la velocita' sulle nostre 147?
la mia è una 115cv jtd... aspetto consigli... :OK)
la mia è una 115cv jtd... aspetto consigli... :OK)
fratz147":3u3yq5jo ha detto:La velocità massima intendi?
Se così fosse, potresti spiegare a cosa ti serve una min :ignore) ata del genere? :shrug03)
AndreTuning147":1f11j74a ha detto:sostituire la coppia conica, ma senza esagerare :OK)
E' una domanda, sul piano teorico le domande non sono certo vietate, anche se il fine della stessa non è proprio edificante.joker66":1ljmhrav ha detto:sbaglio o queste discussioni sono vietate dal regolamento? sento odore di :ammonito)
alk147":2imgx5zy ha detto:E' una domanda, sul piano teorico le domande non sono certo vietate, anche se il fine della stessa non è proprio edificante.joker66":2imgx5zy ha detto:sbaglio o queste discussioni sono vietate dal regolamento? sento odore di :ammonito)
Per avere una velocità di punta maggiore servono sostanzialmente 2 banalissime cose, maggior potenza alla ruota e un'aerodinamica più curata.
Cambiare i rapporti del cambio allungandoli diventa probabilmente una mosa controproducente, visto che solitamente vengono scelti a seconda del motore cui il cambio viene abbinato.
Si arriverebbe ad avere il motore che non riesce a spingere abbastanza, ottenendo quindi il contrario di ciò che si cercava.
joker66":3h152ij2 ha detto:sbaglio o queste discussioni sono vietate dal regolamento? sento odore di :ammonito)
Che calcolo hai fatto? Hai tenuto conto di tutte le variabili (es. attriti ecc... vista che la vel. teorica max è diversa dal quella poi "reale")?lele1105":o5rj8fqk ha detto:Il fatto è che secondo un mio calcolo
Con l'ultima marcia non arrivi di certo a 4500 giri, si ferma prima.visto che se non ricordo male a 130 si è attorno a 3.000 giri\min e il rosso inizia a 4.500.
E' possibile visto che i rapporti sono studiati per una potenza diversa!Allora dici che anche avendo un 6 marce (quello della 16v.) rischio di perdere in accellerazione e magari in consumi?
Delta o non Delta non saprei, di sicuro non è il suo punto forte! :asd)EDIT: da quel che ho potuto notare l'aerodinamica della 147 è pari a quella della vecchia delta....
fratz147":eff9p931 ha detto:Delta o non Delta non saprei, di sicuro non è il suo punto forte! :asd)lele1105":eff9p931 ha detto:EDIT: da quel che ho potuto notare l'aerodinamica della 147 è pari a quella della vecchia delta....
spero proprio di no, perchè non conoscere a livello teorico questo argomento?joker66":jaku1hzv ha detto:sbaglio o queste discussioni sono vietate dal regolamento? sento odore di :ammonito)
Si però credo abbia poco senso perchè allora la risposta sarebbe potuta essere "togli la resistenza provocata "dall'aria" e avrai una velocità maggiore", sebbene sia teoria si rischia di sfociare in discorsi inutili.M-jetnasona2":3n1yde7e ha detto:spero proprio di no, perchè non conoscere a livello teorico questo argomento?joker66":3n1yde7e ha detto:sbaglio o queste discussioni sono vietate dal regolamento? sento odore di :ammonito)
Non mi è parso in questo topic nulla di inneggiante a gran premi quotidiani
Io mi basavo su quello che nelle migliori condizioni possibili avrebbe potuto raggiungere con quella 5' li.fratz147":3ewp6q2e ha detto:Che calcolo hai fatto? Hai tenuto conto di tutte le variabili (es. attriti ecc... vista che la vel. teorica max è diversa dal quella poi "reale")?
Con l'ultima marcia non arrivi di certo a 4500 giri, si ferma prima.
E' possibile visto che i rapporti sono studiati per una potenza diversa!
In pratica la delta è come un muro, e la 147 mi pare simile, forse un filo meglio..Delta o non Delta non saprei, di sicuro non è il suo punto forte! :asd)
lele1105":tn1uwr91 ha detto:fratz147":tn1uwr91 ha detto:Con l'ultima marcia non arrivi di certo a 4500 giri, si ferma prima.
Non so dove la prendo questa teoria, ma credo che avendo una 5' più lunga potrebbe raggiungere, a parità di condizioni una velocità maggiore, per via del fatto che il motore non sarebbe alla fine dell'erogazione.