Aumentare il sound della mia GT!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
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36
Padova
Ciao a tutti...belli e brutti!!! :D

Come molti di vopi sanno (almeno spero), la mia attuale configurazione dello scarico è centrale ad una pancia ragazzon + finale ragazzon doppiotondo da 80!
Della serie "non ci si accontenta mai", voglio aumentare il sound del mio scarico, sia al minimo e un po' in marcia!
Ad Asiago, quando le GTA mettevano in moto, la mia gattina diventava una 500, nel senso che non la sentivo più (eppure vi assicuro che si sente, e parecchio)!
Una possibile soluzione sarebbe rendere il centrale completamente dritto, segando la pancia piccola (la grande è stata sostituita da un tubo dritto), come consigliato dal buon Samuelejts!
Ora ovviamente volendo potrei prendere il centrle ragazzon già bello e pronto (con una 90ina di €uri me la dovrei cavare), oppure modificare il mio (ma non so ne da chi farlo fare, ne quanto spenderei!
Dopo questo step, se ancora non sono soddisfatto del sound, mi stava balendando in mente di cambiare anche il finale!
Secondo voi cosa potrei fare per aumentare il sound?
Datemi una manina.....grassssie! :D
 
Marco147 2.0":33gm9kcs ha detto:
Tubo dritto dai collettori al finale! :asd)
E' l'unica dopo quello che hai! :D
credo anch'io sia l'unica soluzione!
Lunedì passo da un marmittaro e chiedo cosa mi costa tagliare la pancia e farlo dritto!
Vediamo cosa salta fuori!
 
Fabio ti do io una soluzione efficace ed economica: prendi un bel trapano, metti una punta per il ferro e fai un po' di buchi sulla marmitta... vedrai che dopo 10 GTA non basteranno a coprire il sound della tua GT!!!!! :sedia)

Dai scherzo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me se cambi i collettori e metti il centrale diritto, come ti hanno già detto voci autorevoli, cambi di sicuro, ma imho, devi rimappare perché con il centrale diritto rischi di svuotare ai bassi...
 
33Boxer":2nz7ckiv ha detto:
Fabio ti do io una soluzione efficace ed economica: prendi un bel trapano, metti una punta per il ferro e fai un po' di buchi sulla marmitta... vedrai che dopo 10 GTA non basteranno a coprire il sound della tua GT!!!!! :sedia)

Dai scherzo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me se cambi i collettori e metti il centrale diritto, come ti hanno già detto voci autorevoli, cambi di sicuro, ma imho, devi rimappare perché con il centrale diritto rischi di svuotare ai bassi...
i colli non posso montarli, dato che la struttura di scarico del JTSè diversa dal TS (2 catalizzatori da 2L sulla parte 2 dei collettori)!
Col centrale dritto (il mio è praticamente già quasi dritto) non dovrei perdere nulla!
La rimappa è cmq prevista, prima o poi! Prima devo montare tubo GTA e filtro a pannello! :OK)
 
33Boxer":20vo0c9j ha detto:
E' vero dimenticavo la questione del JTS... comunque troppo rumore dopo un po' secondo me ti stanca... pensaci bene Fabio... :OK)
avere la macchina con un bel rombo è una droga per me!!! :elio)
Per alcuni può essere stancante (se ti stanchi fai risaldare la pancia e ritorna allo stato attuale, cioè rumoroso :sarcastic) ma per me è musica! :OK)
 
ma non hai perso ai bassi col centrale diritto?
cmq non credo aumenti molto il rumore togliendo il rompifiamma...

sicuro di non stancarti? io ho tubo d aspirazione sulel griglie, pannello bmc e finale csc e gia per me fa baccano e a volte mi da fastidio...
 
alexone85":14zvjsj6 ha detto:
ma non hai perso ai bassi col centrale diritto?
cmq non credo aumenti molto il rumore togliendo il rompifiamma...

sicuro di non stancarti? io ho tubo d aspirazione sulel griglie, pannello bmc e finale csc e gia per me fa baccano e a volte mi da fastidio...

E' quello che dico anch'io... cmq sei lui è sicuro, bene per lui! :OK)
 
alexone85":8j7u73ea ha detto:
ma non hai perso ai bassi col centrale diritto?
cmq non credo aumenti molto il rumore togliendo il rompifiamma...

sicuro di non stancarti? io ho tubo d aspirazione sulel griglie, pannello bmc e finale csc e gia per me fa baccano e a volte mi da fastidio...
assolutamente no, non ho perso nulla ai bassi! l'erogazione è rimasta uguale! E' cambiata solo un po' quando il motore entra in coppia massima, cioè avverto maggiormente la spinta, e allunga da paura fino ai 6700 giri (oltre non sono andato per paura di spaccare tutto)!Il JTS ho capito che è diverso dal TS, e ciò che vale per l'uno non vale per l'altro (in questioni di scarico)!
 
mcmoff":l2p69v90 ha detto:
alexdrastico":l2p69v90 ha detto:
mcmoff":l2p69v90 ha detto:
alla fine fai prima a trapiantare un bel 3.2 :elio)
naaa...troppe cose da smontare! :asd)

esagerato :asd) devi solo svuotare il cofano :rotolo)
mi dai una mano te a smontare?
ah...porta gli attrezzi, e visto che ci sei portami un busso, possibilmente con cambio selespeed! :sedia)
 
33Boxer":1kpxc28r ha detto:
alexone85":1kpxc28r ha detto:
ma non hai perso ai bassi col centrale diritto?
cmq non credo aumenti molto il rumore togliendo il rompifiamma...

sicuro di non stancarti? io ho tubo d aspirazione sulel griglie, pannello bmc e finale csc e gia per me fa baccano e a volte mi da fastidio...

E' quello che dico anch'io... cmq sei lui è sicuro, bene per lui! :OK)
fate conto che lo scarico si sente molto uando sei in accellerazione e in rilascio! Se si viaggia costanti non si sente niente (almeno da dentro :sarcastic) )!
In autostrada non mi da assolutamente fastidio, anzi non lo sento proprio, ma nelle gallerie mi diverto abbastanza! :elio)
 
alexone85":1t3cb5g8 ha detto:
si si anche il mio in rilascio e ai bassi giri e veramente cupo, a volta anche tipo stasera abbasso i finestrini e poi uso il freno motore per sentire il rumorino :matto) :hail)
cmq è una questione di abitudine! Ormai ce l'ho da giungo e l'orecchio s'è abituato!
Anche chi ha i GTA non ci fa più caso! Vero GTAisti?
 
per chi parla della perdita ai bassi...

si tratta di un 2.0. su alfasport consigliano di eliminare tutto.. lasciando i collettori, A FARE BENE. :)

secondo me alex, facendo il centrale dritto sei a posto come già discusso su msn........ ;)
 
alexdrastico":2apjcej8 ha detto:
alexone85":2apjcej8 ha detto:
ma non hai perso ai bassi col centrale diritto?
cmq non credo aumenti molto il rumore togliendo il rompifiamma...

sicuro di non stancarti? io ho tubo d aspirazione sulel griglie, pannello bmc e finale csc e gia per me fa baccano e a volte mi da fastidio...
assolutamente no, non ho perso nulla ai bassi! l'erogazione è rimasta uguale! E' cambiata solo un po' quando il motore entra in coppia massima, cioè avverto maggiormente la spinta, e allunga da paura fino ai 6700 giri (oltre non sono andato per paura di spaccare tutto)!Il JTS ho capito che è diverso dal TS, e ciò che vale per l'uno non vale per l'altro (in questioni di scarico)!

Ho un lapsus. il jts ha anche lui il limitatore/inizio zona rossa ai 7k rpm o prima?
 
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