Aumentare durezza pedale del freno

alfistaforever

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
22
0
1
Torino
E possibile aumentare ( senza intervenire con una pompa freno + grossa) la durezza dal pedale freno della nasona?? premetto che l' impainto è nuovo ( smontato da auto in elaborazione e rimontato sulla mia che aveva i pieni d' avanti..edit firma...) e ho cambiato pure l' olio di recente...???Odio quel vuoto che si ha all inizio (almeno nella mia)...ma quando vado si tacco\punta non mi trovo bene come vorrei...
 
alfistaforever":3y5g8umb ha detto:
E possibile aumentare ( senza intervenire con una pompa freno + grossa) la durezza dal pedale freno della nasona?? premetto che l' impainto è nuovo ( smontato da auto in elaborazione e rimontato sulla mia che aveva i pieni d' avanti..edit firma...) e ho cambiato pure l' olio di recente...???Odio quel vuoto che si ha all inizio (almeno nella mia)...ma quando vado si tacco\punta non mi trovo bene come vorrei...

Che tubi freno hai? Con quelli in maglia d'acciaio (aeronautici) dovresti risolvere. Costo un centinaio di euro più un'ora di manodopera per farteli cambiare.

Con i tubi in maglia d'acciaio elimini l'elasticità del tubo che seppur poco si gonfia quando premi il pedale (effetto polmone).

Io ho cambiato solo i tubi sulla mia nasona e l'effetto si sente (tutto il resto della catena freni è originale).

d.
 
tzanig":3q0k179m ha detto:
alfistaforever":3q0k179m ha detto:
vedrò di informarmi sui tubi freno in maglia di acciaio...grazie mille....

Io ho questi:
http://www.centertecnofreno.it/tubi.htm

c'era stato a suo tempo un acquisto comunitario, se non ricordo male un utente del forum (rivenditore) ne ha a listino anche di altre marche, cerca...

ciao

d.

moolto gustosi......poi il prezzo non è male...l' inverno porterà consiglio....
 
I tubetti

I tubetti aeronautici ti aumentano la durezza del pedale del freno solo che devi cambiare anche l'olio idraulico passando al dot 5 . Cmq la mia non ha quel vuoto che dici tu quando freni .Se metti quei tubetti , attento che la frenata potrebbe diventare troppo secca , quindi chiedi a chi te li monta come si comporterà la macchina quando frenerai dopo la modiifca
 
Io ho i tubi areonauti con il Dot 4 e vanno benissimo,anzi,è molto sconsigliato il Dot 5 in quanto va sostituito molto+ frequentemente del Dot4...se non si usa l'auto in pista va benissimo(ma andrebbe bene anche in quella.. :nod) ) e non ho mai avuto il vuoto all'inizio,potrebbe essere la pompa dei freni..
 
Top