Auguri Italia

Trovo il tutto abbastanza ipocrita.
Vedo gente che scende in piazza con un patriottismo innato. Ora mi chiedo, ma tutto sto patriottismo dove caz2o è stato negli ultimi 20 anni? Come mai tutte le varie scritte "Io mi vergogno di essere Italiano" sono magicamente sparite??! Tutti fieri adesso, tutti a rendere omaggio ai grandi che hanno fatto l'Italia, dopo aver passato la propria esistenza a sputare su ciò che è stato costruito (della famosa serie dei discorsi da bar: ma l'Italia è un paese di m..)

Vedo solo tanta ipocrisia, mi piacerebbe andare da tutti quei patrioti che scendono in piazza in difesa della costituzione, e vedere quanti riescono a dirmi anche solo il primo articolo.
E dopo aver visto tutto il teatrino di gente che appende le bandiere riciclate dai mondiali ai balconi (voglio vedere in quanti andrebbero a comprare un tricolore solo per appenderlo in onore dell'unità d'Italia) posso serenamente ammettere che si, mi vergogno di essere italiano.
 
ZeroShift":1amnjjeh ha detto:
Trovo il tutto abbastanza ipocrita.
Vedo gente che scende in piazza con un patriottismo innato. Ora mi chiedo, ma tutto sto patriottismo dove caz2o è stato negli ultimi 20 anni? Come mai tutte le varie scritte "Io mi vergogno di essere Italiano" sono magicamente sparite??! Tutti fieri adesso, tutti a rendere omaggio ai grandi che hanno fatto l'Italia, dopo aver passato la propria esistenza a sputare su ciò che è stato costruito (della famosa serie dei discorsi da bar: ma l'Italia è un paese di m..)

Vedo solo tanta ipocrisia, mi piacerebbe andare da tutti quei patrioti che scendono in piazza in difesa della costituzione, e vedere quanti riescono a dirmi anche solo il primo articolo.
E dopo aver visto tutto il teatrino di gente che appende le bandiere riciclate dai mondiali ai balconi (voglio vedere in quanti andrebbero a comprare un tricolore solo per appenderlo in onore dell'unità d'Italia) posso serenamente ammettere che si, mi vergogno di essere italiano.

...............Ipocrisia....o forse sarebbe finalmente ora di Amare la nostra Patria,senza attendere un Mondiale di Calcio,per sventolare il Tricolore......... :scratch)
 
io non penso che la gente che dice di vergognarsi dell'itaia non la ami...

...penso invece esattamente il contrario, che la ami maggiormente di chi invece tacendo si mostra evidentemente soddisfatto dell'italia che abbiamo ora :ka)

giovedì penso proprio che tirerò fuori la bandiera dei mondiali :nod)
 
thranduil":r2oli1uw ha detto:
io non penso che la gente che dice di vergognarsi dell'itaia non la ami...

...penso invece esattamente il contrario, che la ami maggiormente di chi invece tacendo si mostra evidentemente soddisfatto dell'italia che abbiamo ora :ka)

giovedì penso proprio che tirerò fuori la bandiera dei mondiali :nod)

....Io non ho aspettato Giovedì :spin)
 
io volevo mettere l'adesivo del 150° sulla macchina ma non ne trovo in vendita :jaw)
 
l'Unità d'Italia è un grande VALORE per tutti noi. Purtroppo però, come ogni cosa fatta dai torinesi, è stata fatta male.
Ai tempi dell'unità, il meridione era prevalentemente agricolo, ma era tutt'altro che povero. I torinesi, tanto per dirne una, imposero tasse senza tener conto della realtà locale. Inoltre, sempre i cari torinesi, saccheggiarono le banche del sud. Direi che al sud gli è andata piuttosto male, non a caso, Mazzini era un grande sostenitore del federalismo. Peccato che ora non serve più a niente.
 
vexator":1lz32l2f ha detto:
l'Unità d'Italia è un grande VALORE per tutti noi. Purtroppo però, come ogni cosa fatta dai torinesi, è stata fatta male.
Ai tempi dell'unità, il meridione era prevalentemente agricolo, ma era tutt'altro che povero. I torinesi, tanto per dirne una, imposero tasse senza tener conto della realtà locale. Inoltre, sempre i cari torinesi, saccheggiarono le banche del sud. Direi che al sud gli è andata piuttosto male, non a caso, Mazzini era un grande sostenitore del federalismo. Peccato che ora non serve più a niente.

Questo però chi va in piazza a festeggiare non lo ricorda, anzi se vogliamo dirla tutta nemmeno lo sa, siamo tanto bravi a mettere le bandiere sui balconi, a festeggiare perchè ce lo dice studio aperto, ma di reale informazione in giro ce n'è assai poca.

dotty":1lz32l2f ha detto:
io volevo mettere l'adesivo del 150° sulla macchina ma non ne trovo in vendita :jaw)
Questo perchè nessuno se li compra, se avrebbero avuto mercato te li vendevano pure i vucumprà ai semafori. Ci sarà comunque qualcosa di nicchia, io cercherei bene in rete o su ebay.
 
francamente io non vedo nulla di cui festeggiare.vista la situazione attuale del nostro paese
si siamo uniti,ma sulla carta e per le tasse.
l'italiano aiuta un'altro italiano solo quando: -ci sono catastrofi
-feste nazionali
-andare allo stadio ,se sei della stessa squadra, altrimenti te guardano pure storto nei migliori dei casi.

che c'e di buono in questo paese ancora non lo so. :dead)
 
Faccio gli auguri con una cosa di cui noi italiano dobbiamo essere fieri : le FRECCE TRICOLORI !

IMG_0303.jpg
 
Questo è il mio modo di festeggiare l'italia viewtopic.php?f=16&t=117739&start=25 purtroppo concordo con zero sul fatto che in molti si ricordano di essere italiani solo in queste occasioni o quando si vincono i mondiali. Ieri in piazza mi sono reso conto che il 90% dei presenti nemmeno sapeva la prima strofa dell'inno di mameli. Trovo anche molto preoccupante che praticamente quasi nessuno si sia sdegnato del fatto che i consiglieri della lega siano usciti durante l'inno di mameli e che facciano di tutto per boicottare i festeggiamenti.
 
al140":2iek5p7g ha detto:
Questo è il mio modo di festeggiare l'italia https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 9&start=25 purtroppo concordo con zero sul fatto che in molti si ricordano di essere italiani solo in queste occasioni o quando si vincono i mondiali. Ieri in piazza mi sono reso conto che il 90% dei presenti nemmeno sapeva la prima strofa dell'inno di mameli. Trovo anche molto preoccupante che praticamente quasi nessuno si sia sdegnato del fatto che i consiglieri della lega siano usciti durante l'inno di mameli e che facciano di tutto per boicottare i festeggiamenti.

Che schifo! Ma x stare lì al governo allora lo sono italiani.... :KO)
 
Top