Audisti gasati....x nulla!

Boh,a me le Audi piacciono parecchio.
Poi la nuova A4 a mio parere è spettacolare,con il nuovo 2.0 T FSI ha sicuramente fatto un passo in avanti x quel che riguarda il motore a benzina che non hanno mai avuto quella verve particolare.
Xò come interni non si può dire nulla...sono assolutamente i migliori in circolazione,x qualità,ergonomia e funzionalità.

Friendevil":1uc4dcd5 ha detto:
Xò come interni non si può dire nulla...sono assolutamente i migliori in circolazione,x qualità,ergonomia e funzionalità.

Quoto in pieno, sono veramente eleganti e belli.

l' unico problema è che sono troppo razionali.
il tutto è studiato per essere in quel determinato posto....
è una precisione disarmante.....
comunque tanto di cappello :OK)

diciamo che ha in effetti poco senso il confronto in sè tra quelle due auto :)

ci sono punti di forza e di debolezza, e ben distinte caratteristiche... di certo dell'audi elogi la cura del progetto, dei materiali e dello stile solido... la comodità di marcia (anche solo la silenziosità sospensioni ecc)

chiaro uno che di auto ne capisce poco e le prende un po' per sbruffoneria arriverà a elogiare cose con poca cognizione di causa... chessò appunto parlare della a4 come auto per il piacere di guida ecc senza avere idea davvero di altre auto confrontabili e non
non riuscirai a far ragionare persone così, rinuncia fai prima :asd)

La intendete in un senso un po' estremista...chi non ha un'Alfa sbaglia e ci capisce poco.

Ma se quello che uno vuole trovare in un'auto non lo trova in un'Alfa è giusto che non la compri.

Certamente non ha senso criticarla per il gusto di farlo, ma quello è un'altro discorso.
Saper trovare i pregi in ogni auto fa parte dell'amare questo mondo, saper solo criticare chi non la pensa come noi ci porta ad essere esattamente come loro.

Le Alfa sono assemblate male e non sono inaffidabili, le tedesche non hanno anima e sono fredde...non si parla comunque di un singolo prodotto, si trova da dire e basta.

Sax147Cup":3don8vnx ha detto:
Proprio oggi un parente della mia ragazza è venuto a farmi vedere la sua nuova Audi A4..

ma non te la prendere... è normale che quando uno compra un'auto vederla nuova nuova tutte le altre ti sembrano dei rottami, magari solo perchè e la tua!... non è successo anche a te con la nasona?

Che ti costa dire "hai ragione" con un sorrisetto, vedrai che cambia subito atteggiamento del tipo "ma anche la tua alfa non è male"... a quel punto ringrazi e finisce lì.

Antos ti dirò, sinceramente quando ho preso la mia bestiolina ero troppo felice di guidarla e vederla mia per fregarmene delle altre auto o anche solo per andare in giro a farla vedere a amici o parenti....semplicemente me la sono goduta al 100% senza per questo rompere le palle agli altri o andarmene in giro a sbefeggiare chi aveva auto di qualche annetto o con meno cavalli.
Trovo che il comportamento idiota del tizio sia stato veramente deprimente soprattutto considerato che io ho 21 anni e lui una quarantina....e poi dicono che siamo noi giovani i maleducati.
Cmq sia per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa, nel senso che per me lui può pure fare uno spot alla tv per far vedere la sua audi al mondo...io possiedo una 147 che di marca fa Alfa Romeo e guidarla o anche solo vederla parcheggiata in garage è come vedere una parte di se stessi.....più la guardo e più mi piace anche a distanza di mesi dall'acquisto!
Nasona 6 un capolavoro! :OK)

Sax147Cup":2o0jqtha ha detto:
Antos ti dirò, sinceramente quando ho preso la mia bestiolina ero troppo felice di guidarla e vederla mia per fregarmene delle altre auto o anche solo per andare in giro a farla vedere a amici o parenti....semplicemente me la sono goduta al 100% senza per questo rompere le palle agli altri o andarmene in giro a sbefeggiare chi aveva auto di qualche annetto o con meno cavalli.
Trovo che il comportamento idiota del tizio sia stato veramente deprimente soprattutto considerato che io ho 21 anni e lui una quarantina....e poi dicono che siamo noi giovani i maleducati.
Cmq sia per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa, nel senso che per me lui può pure fare uno spot alla tv per far vedere la sua audi al mondo...io possiedo una 147 che di marca fa Alfa Romeo e guidarla o anche solo vederla parcheggiata in garage è come vedere una parte di se stessi.....più la guardo e più mi piace anche a distanza di mesi dall'acquisto!

Infatti le risposte che ho consigliato erano sarcastiche :asd) :asd) :asd)
La maleducazione si vince spesso così dal mio punto di vista.

alk147":14111d5o ha detto:
La intendete in un senso un po' estremista...chi non ha un'Alfa sbaglia e ci capisce poco.

Ma se quello che uno vuole trovare in un'auto non lo trova in un'Alfa è giusto che non la compri.

Certamente non ha senso criticarla per il gusto di farlo, ma quello è un'altro discorso.
Saper trovare i pregi in ogni auto fa parte dell'amare questo mondo, saper solo criticare chi non la pensa come noi ci porta ad essere esattamente come loro.

Le Alfa sono assemblate male e non sono inaffidabili, le tedesche non hanno anima e sono fredde...non si parla comunque di un singolo prodotto, si trova da dire e basta.

forse mi sono spiegato male, non intendevo essere estremista e tantomeno dire che chi non è un alfista è in incompetente, lungi da me (d'altronde io stesso non mi reputo un intenditore di automobilismo, sono semplicemente un appassionato).
E' puramente una questione di gusto, e di come si "vive" il possesso di una automobile. Forse noi alfisti siamo un po' troppo viscerali, mentre per la maggior parte della gente si tratta solo di mezzi per muoversi e basta.

saluti a tutti

Sax147Cup":2v5dcevg ha detto:

Sax147Cup ricambio il quote !!!!! e sottoscrivo !!!

Ecco, il tuo parente è un altro ottenebrato dal diesel....
Leggendo il listino di 4R prendere il 3.0 TDI Quattro non ha senso secondo me.
Ecco i dati a confronto col 2.0 TFSI Quattro:

2.0 TFSI Quattro 3.0 V6 TDI Quattro

Trazione integrale integrale

Cv 200@5100 giri 204@3500

Coppia
max 280@1800 450@1400

Km/h max 238 235

0/100 s 7,2 7,2

Consumi
(l/100 km) 12,6/6,6/8,8 10,3/5,8/7,5

Prezzo € 37.041 39.851

Costo al km in €
(45.000 in 3 anni) 0,89 0,90

Non consideri però che (ora come ora) un diesel ha una rivendibilità molto maggiore di un benza :ka)

Felix sono d'accordo con te, soprattutto perchè, come ho detto soprastante il tizio (che x fortuna non è mio parente ma parente della mia ragazza altrimenti l'avrei già sgozzato!) non fa il rappresentante ed è tanto se quella Audi toccherà mai i 10.000km....lui non è tipo che viaggia anzi, se la sposta la sposta per fare 20km, farsi vedere un pò in giro e poi la ributta in garage.
Ora capirai perchè mi sono tanto inkazzato con uno che ha speso una barca di soldi (e beato lui che ne ha talmente tanti da permettersi di comperare un'auto per puro capriccio) per una A4 solo per mettersi in mostra e soprattutto per "dimostrare" a me (che finora ero l'unico di tutta la parentela della mia ragazza con 140cv sotto il culo) che lui ha più cavalli....conoscendolo se io avessi una maserati lui si prenderebbe la ferrari (tanto x rendere l'idea). :fuori)
Comunque lui aveva una TT che usava praticamente zero e aveva rogne serie tant'è che lo lo ha lasciato parecchie volte a piedi....e adesso ha ricomprato Audi?! :sadomaso) Fossi stato in lui, con la stessa malattia tedescofila, credetemi, avrei puntato di più su una Serie 1 BMW....almeno esternamente ha una linea + bella e aggressiva! IMHO

PS Thanx Alexdelfo! :OK)

carloscrow":i681y0vb ha detto:
Non consideri però che (ora come ora) un diesel ha una rivendibilità molto maggiore di un benza :ka)

Che rivendibilità maggiore di un benzina vuoi che abbia un 3000 diesel su una a4? Capisco un 2.5 o il solito 1.9... Parlassimo di A6 o A8, allora potrei anche capire....

Sax147Cup":2x47ncro ha detto:
Felix sono d'accordo con te, soprattutto perchè, ...[cut]

Sax mettila giù così, il parente della tua ragazza deve giustificare in tutti i modi possibili i 40.000 euro spesi in cotal guisa... :asd) quindi si comporta di conseguenza in questo modo.... Sai, questo è un mondo macrofallocentrico: "io per forza devo averlo più grande del tuo e devo fartelo vedere in tutti i modi" ;) :sarcastic)