Audisti gasati....x nulla!

Sax147Cup

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
106
0
16
Crespano del Grappa (TV)
Proprio oggi un parente della mia ragazza è venuto a farmi vedere la sua nuova Audi A4...vi dirò che inizialmente non ne ero "risentito" fino a qundo ha cominciato a sbefeggiare (in modo sottinteso e non) la mia nasona punzecchiandomi dicendo cazzate del genere "la tua non fa da 0 a 100 in meno di 12"" oppure "la tua antenna è brutta, la mia è meglio guarda che bella è a pinna" <- bella? mi faceva del tutto :cesso)!
La sua A4 monta cerchi da 17" a raggiera simili ai miei ma nettamente peggiori a livello estetico: creano un effetto talmente brutto che sembrano da 16" oltretutto l'auto è talmente bassa rispetto alla mia nasona che i pneu non risaltano granchè per cui i suoi 235/45 erano x lo più (sempre esteticamente parlando) sprecati!
Il design complessivo della A4 fa :cesso) con l'ormai straconsumato portapacchi argentato di tutte le Audi station....l'ormai straconsumato frontale ed un posteriore adatto per lo più ad una station di basso livello.
Gli interni raffinati, in pelle, ma dal design già vecchio di diec'anni con forme squadrate e bottoni quadrati; oltretutto la plancia non mi è sembrata particolarmente ordinata...anzi.
Il motore un 3.0 diesel TDI....un classico si può dire....ora mi chiedo che senso abbia spendere soldi su un 3.0 turbodiesel che eroga "solo" 220cv....a quel punto è molto più logico prendere un 1.9/2.0 M-Jet che offre prestazioni in rapporto maggiori e consumi limitati oppure perchè, se proprio si vuole sfondare il muro dei 3000cc, non puntare su un 3.0 benzina che offre senz'altro prestazioni migliori con molta più coppia e potenza???
Gli audisti sono un popolo di gasati e maleducati e questa indole la dimostrano tutti i giorni per le strade....notare che l'audista "DOC" non usa mai le frecce perchè si sa...comperare audi significa essere diversi da tutti....ma diversi perchè? Perchè ci si è fatti svuotare il portafogli per avere un'auto di moda, priva di personalità e con un design interno antiquato?

Mi spiace che la maggior parte della gente continui a buttar via soldi sulle auto straniere quando noi produciamo le migliori auto del mondo...e chissà quando mai capiranno che acquistare una Golf o un'Audi è acquistare un mezzo privo di identità ma soprattutto privo di quel design, di quell'arte, di quel feeling che solo le nostre auto italiane sanno dare.
Voi e solo voi mi potete capire perchè guidate un'Alfa Romeo che vi dà emozioni, che magari malgrado qualche difetto o qualche mancanza vi piace in tutto e per tutto e la sentite parte di voi e della famiglia.........ogni qual volta incrocio una 147 x strada ne vengo automaticamente attratto alla vista, cosa che non accade con nessun'altra auto tradizionale sulle nostre strade.

Non ti offendere ma credo sinceramente che non si debba fare di tutta un'erba un fascio...
Il fatto il parente della tua ragazza non sia stato carino con te non significa che tutti quelli che posseggono un'Audi sono dei "gasati".

Altra cosa riguardo il motore...225 cv(nella sua evoluzione max al momento sono questi i cv) su di un 3.0 diesel sono una potenza elevata,ti ricordo che il 3.0d BMW ne fa 218 :ka) .

Cmq sull'A4 di cv ne sviluppa 204 :nod)

Sai che io, pur essendo Alfista convinto, non ti capisco invece?

Escludi a priori che a lui possa piacere di più l'Audi?

E poi criticando in questo modo la sua macchina ti metti sullo stesso livello.

Quel 3.0 ha 450 Nm di coppia massima e 204 CV, dato che il diesel non dovrebbe avere ambizioni di sportività io condivido più la scelta di prendere un 3.0 diesel che sarà più pieno e piacevole rispetto ad uno più tirato.

Su quella macchina l'Audi non ha un pari cilindrata a benzina, ha un 2.0 turbo, probabilmente a me piacerebbe di più per come intendo io l'automobile, però dipende dai suoi gusti.

Comunque un 3.0 a benzina non ha certo valori di coppia più alti.

ognuno ha i suoi pareri e gusti...
poi c'è chi li esprime in maniera educata, parlandone e confrontandosi amichevolmente e con intelligenza...
altri invece tutto il contrario...hanno tutto loro e loro sono il meglio coi miglior gusti...

indi nn ti filare queste ultime persone ma le prime.

cosi vivi + tranquillo e nn ti incavoli...e soprattutto risparmi tempo e parole ;)

Si ok non si deve fare di tutta l'erba un fascio comunque conosco tanti possessori di Audi....e tutti coloro ai quali avevo fatto vedere la mia nasona appena acquistata avevano avuto l'atteggiamento del genere "Alfa auto di merda"...che poi oggi abbia anche avuto ulteriore conferma di cosa pensa (e pensano!) gli audisti in generale delle alfa ti dirò mi ha dato veramente fastidio.
Lui mi aveva detto 220cv.....sempre ovviamente facendomi ben notare che le audi sono le migliori per tenuta, affidabilità, sportività e piacere di guida.... :fuori)

Sax, se fa il cafone, lascialo fare, si vede non ha niente altro che lo fa godere nella vita al di fuori del suo 3000TDI volkswagen.

:ka)

Ma la A4 monta il 3000 TDI adesso?? :confusbig)

Sax147Cup":3uj2ex4e ha detto:
Si ok non si deve fare di tutta l'erba un fascio comunque conosco tanti possessori di Audi....e tutti coloro ai quali avevo fatto vedere la mia nasona appena acquistata avevano avuto l'atteggiamento del genere "Alfa auto di merda"...che poi oggi abbia anche avuto ulteriore conferma di cosa pensa (e pensano!) gli audisti in generale delle alfa ti dirò mi ha dato veramente fastidio.
Lui mi aveva detto 220cv.....sempre ovviamente facendomi ben notare che le audi sono le migliori per tenuta, affidabilità, sportività e piacere di guida.... :fuori)

Ad ognuno il suo... :ka)
Certi discorsi servono a poco, e con certa gente proprio a nulla...

Se poi pensa che l'audi sia più piacevole alla guida, o non ha mai guidato un'alfa oppure è proprio vero che i gusti sono gusti... :D

Non mi voglio certo abbassare ai suoi livelli....ma ho dovuto "sfogarmi" qui visto che se non altro, in minimissima parte, potete capire la mia :swear) .
Cmq il tizio in questione mi ha fatto veramente inkavolare nero....se non altro perchè lui ha preso un 3000 etc etc. solo x farsi vedere visto che l'auto in questione vive praticamente sempre in garage e se la muove la muove per fare una ventina di km al massimo....ora capirete perchè dico che un 3.0 diesel è un motore assurdo e sprecato per gli usi che ne fa lui.

Non credo che valga la pena di riparlarne, ma nel caso fagli notare che i segmenti e i prezzi delle vostre 2 vetture sono un MINIMO diversi... ;)

Domani vado da un mio amico con la Panda 30 a menarmela per la qualità del mio cruscotto... :asd)

Ti diro' che a me è capitato quest'estate in Ungheria mentre stavo in vacanza di incontrare 2 tedeschi che avevano una Bmw 318 ultimo modello,e la prima cosa che mi han detto oltre che parlare di f.... :D è stata My car is very fast & a very good car...but your car.... :evil: guardo il tipo e gli faccio :Aaaaaaaaabbello...Come with me to Monza...CHE DOPO NE PARLIAMO :sarcastic) :sarcastic) pero' logicamente non me la sono presa solo x il fatto che facevano il tifo x Schumy :love)

Tante teste tanti gusti... :nod)

Raga siete mitici mi avete fatto ritornare il buonumore! :elio)
Soprattutto te Resnick..... uhuhuhu andiamo a fare le stesse menate a chi ha ancora una vecchia Fiat 127 che magari usa per caricarci mattoni e cemento! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Friendevil":2lvaqw6v ha detto:
Altra cosa riguardo il motore...225 cv(nella sua evoluzione max al momento sono questi i cv) su di un 3.0 diesel sono una potenza elevata,ti ricordo che il 3.0d BMW ne fa 218 :ka) .

Ancora per poco... tieni presente che a giugno esce una certa macchina con motore multijet 3.0 V6 24V da 250 cv... :asd) :asd) :asd)

nivomat":53y14x9b ha detto:
Friendevil":53y14x9b ha detto:

Ancora per poco... tieni presente che a giugno esce una certa macchina con motore multijet 3.0 V6 24V da 250 cv... :asd) :asd) :asd)

Beh..se è x quello il 3.5d(che ricordo essere sempre 3000) di cv ne fa 272 :asd)

Cmq aspettiamo con ansia anche il Mjet da 250cv :nod)

Friendevil":2gsgaluz ha detto:
nivomat":2gsgaluz ha detto:
Friendevil":2gsgaluz ha detto:

Beh..se è x quello il 3.5d(che ricordo essere sempre 3000) di cv ne fa 272 :asd)

ma se lo rimappiamo il mjet avrà più di 272cv :asd) :asd) :culo)

Friendevil":99yoyldq ha detto:
nivomat":99yoyldq ha detto:
Friendevil":99yoyldq ha detto:

se non sbaglio il 3.0 che monterà la 157 non avrà la multiniezione (multijet) nel 4R c'erà scritto 3.0 V6 JTD :aeh)

magari il parente della tua ragazza sarà un pò sborooooneeee......

ma cmq l'a4 restyling, coi 17, interni in pelle, è veramente bella, una spanna sopra tutte le altre (dove mette le mani de silva.......) e poi con quel motore, secondo me vola, deve andare veramente forte

è chiaro che stiamo parlando di un auto che ha un prezzo vicino ai 40k €....

:OK)

Un gran uomo disse, a Baloccco :

"L'audi è una gran bella macchina, tranne che le strade del mondo non sono tutte dritte..."

La nuova A4 non è male, tranne che il frontale assomiglia troppo alla subaru legancy...

Poi c'è l'amatore d'auto , cioè colui che ama tutti i piccoli particolari e le capacità del singolo veicolo, non guardando quei piccoli difetti o differenze che rendono una macchina diversa dall'altra..

Altrimenti ci sono quelle persone che comprano solo la macchina perchè è bella ed è di moda.. :KO)

io fossi in te non me la prenderei tanto, lascia stare e ignoralo.
Il piacere di guida che dà un'alfa romeo, un "crucco" non se lo può nemmeno immaginare.

Condivido i tuoi gusti in pieno, le audi sono macchine fredde e senza personalità ed è vero che gli audisti e golfisti le prendono principalmente perchè è "di moda" avere l'audi o la golf.

E' una questione di "stile" che bisogna "sentire" e chi compra una macchina per farsi bello e dire agli altri "io ho la golf", secondo me non ha capito niente di automobilismo, per lo meno nel senso in cui lo intendiamo noi alfisti.

Le Allfa Romeo sono intrise (nel bene e nel male forse) di stile italiano e di sportività, con una eleganza che i tedeschi non conoscono nemmeno. Con questo non dico che siano auto scandenti, semplicemente sono diverse.

Qudi di solito io non entro nemmeno in discussioni del genere, le tronco sul nascere anche perchè non portanto a nulla.

Questa mattina un mio collega mi parlava di aquistare una Station Wagon ed è deciso tra A4 e Sportwagon. Mi sembra che penda più per l'Audi perchè fa un po' il fighetto ma sotto sotto ammetteva che lo stile sportivo della Sportwagon è ben diverso.

Bè ragazzi, rimaniamo orgogliosi delle nostre Alfa Romeo !!!!

A presto

lelesch81":u3gzpgvp ha detto:
Un gran uomo disse, a Baloccco :

"L'audi è una gran bella macchina, tranne che le strade del mondo non sono tutte dritte..."
una volta era così, ma ora curvano bene anche loro (vedi a3), mai come le alfa però :asd) :asd) :asd)

sono d'accordo sul discorso delle mode :OK)