Audiofili uniamoci!

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao ragazzi, chi di voi è patito come me del buon ascolto della musica e fa una testa tanta alla propria morosa per farle capire che le casse vanno disposte in un certo modo, che i tavolini di vetro in mezzo al salotto disturbano il suono ecc...?
 
Eccomi!

Ho la fortuna di avere una moglie che mi consente di tenere in casa questi sarcofagi autocostruiti (ma quelli precedenti erano ancora peggio come WAF):
Limes.jpg


Attualmente sono pilotati da questo (sempre rigorosamente autocostruito):
Insulto.jpg



Purtroppo il tavolino in mezzo alla stanza c'e'.... ma ci butto sopra una bella copertona quando acolto!
 
Ci sono!!!
Sto trasferendo la mia mania dal settore auto a quello home e per ora ho solo pareri negativi dalla mia futura moglie (" ma come...non abbiamo ancora i mobili del bagno e te sei già chiuso in cantina a costruirti le casse??!?!? ma sei *****?!?!?"....).
C'è da pensare che ho fatto realizzare il mobile dle soggiorno/cucina in maniera che possa integrare al meglio una coppia di finali monofonici a valvole su progetto di un caro amico del trentino...che accoppierò ad una coppia di casse bookshelf autocostruite con driver ScanSpeack...
Qualcuno maniaco dei cablaggi c'è??? cosa preferite?
Segnale io sono innamorato dei Van Den Hul, potenza TNT autocostruiti..

ciao audiofili!!
 
Notare la pattina del Bigno, in puro materiale fonoassorbente per non inficiare l'acustica della stanza :asd)

Qualcuno dovrebbe avvisare Diabolik di questo topic...
 
Abbiamo tralasciato questo topic!

Anche io ho, infondo, la fortuna di avere una morosa che mi lascia parecchia libertà nel campo audiofilo/arredativo e cosi il nostro salotto è arredato parecchio a DOC per ascolti come si deve!

Mobile con piano di appoggio lungo e basso per le elettroniche e spezio per posizionare le casse tra il mobile e il muro di fianco.

Io ho un impianto costituito da:

- Pre valvolare autocostruito sulla base del Simpre di TNT Audio
- Finale Perreaux E160 Mosfet 2Chx160W in Classe A fino a 10W
- Casse FOCAL-JMlab CHORUS 826V

In oltre, ho due piani di marmo posizionati sotto le casse, per poter abbassare le punte delle stesse, senza forare il parquet. Ho posizionato dietro il divano un "quadro" autocostruito di 1Mq spesso 10cm, riempito di materiale fonoassorbente.Ho rifinito il "quadro" ricoprendolo con un telo molto sottile e colorato con un disegno tribale.
Poi, con lo stesso materiale fonoassorbente (bugnato) ho ricavato dei cilindri da posizionare dietro alle casse, che sono ancora da terminare, per emulare i classici Bass-Trap.

Prometto foto in arrivo!
 
Ciao,
Argomento molto interessante (anche se non molto recente).
Possiedo anche alcune apparecchiature ad alta fedeltà: un kit Davis acoustic "Kristel", un amplificatore JUNGSON V88, un DAC electrocompaniet ECD1, ...
La mia installazione hi-fi.
Non vedo l'ora di discuterne :)
 
Top