Audio Palmare e Impianto Audio 147

GiulioTI

Nuovo Alfista
18 Marzo 2007
36
0
6
Ciao alfisti, :ciao)
la domanda difficile è questa:
si può collegare l'audio di un pc palmare all'impianto audio della 147 restyling?

In questo caso si tratta del palmare HP hx2190 con bluetooth, ma penso che il discorso sia analogo per tutti i palmari con sistema operativo Windows Mobile 5.
La 147 ha il vivavoce bluetooth montato di serie con i tasti verde e rosso, penso che sia stato montato il kit Parrot ck3000.

Ho provato a collegare i due sistemi bluetooth. nulla.
Ho provato col cavetto aux autoradio - jack microfono sul palmare. nulla.

Tutti i consigli sono ben accetti.

:cuore) :alfa)
 
Al 99% delle probabilità il Kit bluetooth viene visto come Kit veicolare e quindi il suo utilizzo è strettamente legato al settore telefonico....!! :(

Dovresti provare ad installare Questo software che permette (sui palmari con funzionalità telefoniche... ma penso anche sul tuo...) di trasferire l'audio di sistema alle periferiche bluetooth associate. ;)
 
In effetti i sistemi bluetooth si riconoscono, ma il palmare poi indica l'assenza di servizi disponibili. Probabilmente il kit parrot (se di questo si tratta) non supporta l'audio dei PDA. Ho visto che è disponibile una nuova versione del software parrot per il ck3000 la v3.18, nessuno ne sa niente?

Cmq ho provato il softw che indichi, ma l'installazione fallisce. Grazie cmq della risposta.

Ad ogni modo vorrei sapere se c'è un qualsiasi tipo di connessione tra palm e car, non solo bluetooth. Penso che questo sia di ampio interesse.
Lo scopo è inviare la voce del navigatore sulle casse dell'auto.

ciao. grazie a tutti :ciao)

:cuore) :alfa)
 
GiulioTI":1xtoz2sy ha detto:
Ad ogni modo vorrei sapere se c'è un qualsiasi tipo di connessione tra palm e car, non solo bluetooth. Penso che questo sia di ampio interesse.
Lo scopo è inviare la voce del navigatore sulle casse dell'auto.

ciao. grazie a tutti :ciao)

:cuore) :alfa)

Ciao,

il problema di avere un input nell'autoradio e' stato rigirato in tutti i modi, se provi con il "cerca" troverai tantissimi messaggi a tale proposito.

Purtroppo.... non si puo', almeno di non avere delle autoradio ante 2004, e in questo caso basta un cavetto.

Come possibilita' resterebbe l'ingresso "telefono".... ma e' solo mono (e per questo lo si deve scartare se vuoi trovare un input per lettori mp3 & Co)..... bisognerebbe indagare se e' usabile e se puo' "bastare"

Ciao,

Marco
 
GiulioTI":39ksu4eo ha detto:
Cmq ho provato il softw che indichi, ma l'installazione fallisce. Grazie cmq della risposta.

Dopo la tua risposta ho controllato in rete.... ed effettivamente il programma che ti ho linkato risulta compatibile solo con le versioni "Phone edition" del Windows Mobile 2005...... :(


Però mi ricordavo che non era l'unico software ad effettuare il "giochino" di deviare l'audio di sistema dal palmare ai dispositivi bluetooth..... infatti ho rintracciato Quest'altro software (che è pure gratuito) che dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi WM5....... l'unico problema è che richiede le .NET Compact Framework 2 installate sul dispositivo (Se non le hai c'è un Link per scaricarle.....)

Spero che funzioni........!!! ;)
 
Grazie marco,
ho cercato un bel pò sulle discussioni riguardo questo cavetto, ma mi sembra di capire che non c'è verso di farlo funzionare sulle nuove 147.
Se qualcuno avesse novità, per es. modificare i pin del connettore ecc.


grazie rimo,
proverò il software che mi indichi, poi vi faccio sapere

ciao :ciao)

:cuore) :alfa)
 
GiulioTI":1ktzzd30 ha detto:
Grazie marco,
ho cercato un bel pò sulle discussioni riguardo questo cavetto, ma mi sembra di capire che non c'è verso di farlo funzionare sulle nuove 147.
Se qualcuno avesse novità, per es. modificare i pin del connettore ecc.

ciao :ciao)

:cuore) :alfa)

Ciao,
ti segnalo questo thread

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=26252

in cui si parla dell'ingresso "telefonico".... non so se ti puo' bastare, ma se e' solo per sentire le indicazioni stradali del navigatore, potrebbe andare.

Toglimi una curiosita': ma il tuo problema e' proprio di basso volume del sw TomTom con alcuni palmari? Credo che esistano dei rimedi sw piu' o meno ufficiali.

Se invece e' per sentire musica mp3.... mi sa che bisogna arrendersi....

Ciao,

Marco.
 
themommi":2at1j5sb ha detto:
GiulioTI":2at1j5sb ha detto:
Grazie marco,
ho cercato un bel pò sulle discussioni riguardo questo cavetto, ma mi sembra di capire che non c'è verso di farlo funzionare sulle nuove 147.
Se qualcuno avesse novità, per es. modificare i pin del connettore ecc.

ciao :ciao)

:cuore) :alfa)

Ciao,
ti segnalo questo thread

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=26252

in cui si parla dell'ingresso "telefonico".... non so se ti puo' bastare, ma se e' solo per sentire le indicazioni stradali del navigatore, potrebbe andare.

Toglimi una curiosita': ma il tuo problema e' proprio di basso volume del sw TomTom con alcuni palmari? Credo che esistano dei rimedi sw piu' o meno ufficiali.

Se invece e' per sentire musica mp3.... mi sa che bisogna arrendersi....

Ciao,

Marco.


ciao marco, grazie delle indicazioni,
il volume del tomtom non è un grosso problema, ma volevo provare qualcosa di più "integrato". Per gli mp3 ho l'autoradio di serie.

Pazienza, così adesso so che la l'autoradio di serie non ha ingressi audio di alcun tipo (roba da pazzi), non capisco il perchè, ma mi adeguo.

Se ci fosse stato un ingresso audio si sarebbero potuti collegare parecchi dispositivi diversi. Lo riterrei abbastanza scontato nel 2007. Sulla mia gloriosa "33 1.3 IE" avevo più possibilità.

:cuore) :alfa)
 
senza grossi sbattimenti prendi il kit metasistem bluetooth.....nn quello standard usato in alfa ma quello avanzato per palmari
 
GTpassion82":4yshwpyw ha detto:
senza grossi sbattimenti prendi il kit metasistem bluetooth.....nn quello standard usato in alfa ma quello avanzato per palmari

ciao, mi dici qualcosa di più su sto kit.
E poi del kit che m'ha montato l'alfa che ne faccio? (i pulsanti rosso e verde li posso collegare? e il microfono, che non so dov'è, va bene lo stesso?)

:cuore) :alfa)
 
Top