audi TT RS

SimoGTA":10ib31j6 ha detto:
TwiNSparK88":10ib31j6 ha detto:
SimoGTA":10ib31j6 ha detto:
TwiNSparK88":10ib31j6 ha detto:
Per la brera sono davvero caxxi amari, quoto, quoto...
Però, secondo me, non ha senso limitare una macchina del genere a 250km/h... In teoria non avrebbe senso limitare nessuna macchina, ma perchè lo fanno? :KO)

Invece ha più senso che posso andare a quasi 300 km/h.... Anche io di solito quando vado a prendere il pane nel fornaio a 2 km da casa piazzo la nasona a 180 km/h di cruise :D :D ... non capisco perchè uno con la tt rs non debba andare a 300 in un centro urbano! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se la compra a fare allora l'rs? :?:

Scusa tanto, ma proprio non ti capisco, se la TT riesce ad andare a 250, che differenza farebbe portarla a 280-290? In teoria questo tipo di macchine dovrebbero comprarsele chi ha sale in zucca e molto buon senso, viste le prestazioni che riescono a sprigionare. Chi ha mai parlato di centro urbano a 300 all'ora?!?

In teoria... invece in molti casi se le comprano gente che con la zucca non ci sta assolutamente!
Gente a cui andarci girarci in pista non gli passa neanche per la zucca (perchè altrimenti si rovinerebbe il gioiellino comprato dal papà) e così scambiano le normali strade per circuiti.. A mio parere tutto ha un limite, e se le auto tedesche sono limitate a "soli" 250 km/h non è perchè loro sono meno furbi di noi anzi!
A tutto bisogna pur avere un limite...

Secondo me è per risparmiare su tutta la meccanica, che deve reggere 250 invece di 300 all'ora... E 50 km/h sono parecchi da 250 a 300...
 
Non è per questo motivo... i 250kmh sono un "patto della concordia" tra le case tedesche per non arrivare a fare gare su chi raggiunge la velocità più alta.

Ci sono alcune eccezioni...ma anche quelle sono comunque limitate (SL Vmax ecc...)



Non certo per risparmiare sulla meccanica... perchè in bmw per M5 e M6 puoi richiedere la slimitazione... :) (è un pacchetto disponibile da un paio di mesi)
 
Beata ignoranza...di certo non autolimitano le vetture x' non sono in grado di garantire la sicurezza strutturale, bensì è un accordo che le case tedesche hanno da tempo immemore in quanto 250 km/h sono ritenuti (a ragione) come una velocità più che sufficiente, oltre al fatto che non limitate determinate vetture raggiungerebbero velocità folli x il traffico attuale (già 250 km/h sono fuori dall'ordinario) che altro non comportano che rischi inutili.
Accordo che cmq è stato violato in alcune occasioni come ad esempio con la RS6 Plus (versione antecedente) che era autolimitata a 280.

Mi spiegate cos'è tutto questo celodurismo x dire la mia va di più la tua va di meno!?

:sgrat)
 
Friendevil":37fqccyh ha detto:
Beata ignoranza...di certo non autolimitano le vetture x' non sono in grado di garantire la sicurezza strutturale, bensì è un accordo che le case tedesche hanno da tempo immemore in quanto 250 km/h sono ritenuti (a ragione) come una velocità più che sufficiente, oltre al fatto che non limitate determinate vetture raggiungerebbero velocità folli x il traffico attuale (già 250 km/h sono fuori dall'ordinario) che altro non comportano che rischi inutili.
Accordo che cmq è stato violato in alcune occasioni come ad esempio con la RS6 Plus (versione antecedente) che era autolimitata a 280.

Mi spiegate cos'è tutto questo celodurismo x dire la mia va di più la tua va di meno!?

:sgrat)

Sarò pure ignorante, ma è chiaro che se una macchina, pur avendo un motore che potenzialmente potrebbe portarla a 300, è volutamente limitata a 250, ha freni, trasmissione, rapporti, addirittura gli specchietti, garantiti per non andare a più di 250km/h e quindi più economici di pezzi garantiti per 300. Chiaramente pensavo ad un patto tra le case tedesche, ma ho pensato sia all'RS6 plus limitata a 280, sia alla mercedes SL AMG performance slimitata e portata a 300, e quindi la mia prima idea non mi sembrava così esatta. Quindi ho pensato ad un risparmio sulla meccanica...
 
TwiNSparK88":2690yw80 ha detto:
Sarò pure ignorante, ma è chiaro che se una macchina, pur avendo un motore che potenzialmente potrebbe portarla a 300, è volutamente limitata a 250, ha freni, trasmissione, rapporti, addirittura gli specchietti, garantiti per non andare a più di 250km/h e quindi più economici di pezzi garantiti per 300. Chiaramente pensavo ad un patto tra le case tedesche, ma ho pensato sia all'RS6 plus limitata a 280, sia alla mercedes SL AMG performance slimitata e portata a 300, e quindi la mia prima idea non mi sembrava così esatta. Quindi ho pensato ad un risparmio sulla meccanica...

Allora innanzitutto una precisazione, ignoranza è detto in modo bonario sia chiaro ;)

Secondo non ti preoccupare che non risparmiano certo sulla meccanica,anzi i pezzi solitamente devono essere testati per resistere a sollecitazioni ben maggiori rispetto al limite massimo che la vettura può dare :) :OK)
 
Previste due varianti della TT:

TT-S: un 3.2 FSI da 300cv

6060622.003.mini4L.jpg

6060622.003.mini2L.jpg


TT-RS:un 3.2 (?!) bi-turbo da 400cv

6060622.003.1L.jpg
 
Top