Audi Sportback Concept

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
presentata al salone di Detroit
stando a quanto scrivono su autoblog (da dove ho preso le foto) dovrebbe anticipare le linee della futura Audi A7 (prevista per il 2010/2011), ma secondo me anticipa in maniera quasi definitiva un'auto ke uscirà nei prossimi mesi (entro la fine del 2009) cioè la A5 Sportback

boh...vedremo

ecco le foto
ovviamente è solo un concept e la versione di serie sarà un po' diversa, ma a me piace molto

big_AudiSportbackConcept.jpg


big_AudiSportbackConcept_01.jpg


big_AudiSportbackConcept_02.jpg


big_AudiSportbackConcept_03.jpg


big_AudiSportbackConcept_04.jpg


big_AudiSportbackConcept_05.jpg


big_AudiSportbackConcept_06.jpg


big_AudiSportbackConcept_07.jpg
 
Molto molto bella.

La coda mi ricorda la murcielago, sopratutto vista da 3/4 (ci sono anche somiglianze con Miura Concept ed Estoque):
murcielago_20_exe-11.jpg


Per il resto nulla da dire, specialmente all'interno.
 
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
mmm...sarebbe la versione 5 porte di una coupè? :sgrat) francamente non mi dà di niente, oltretutto il terzo finestrino è orrido.
Comunque il posterore fa tanto alfetta gtv
Grand-Prix_web_04-9b95b.jpg


Vedo con piacere che la pedaliera della polo&golf gti continua a spopolare a ingolstadt :marameo)
 
Veramente bella soprattutto gli interni e l'anteriore!! Comunque, l'ho sempre pensato, tra le tedesche le Audi sono quelle che mi attirano di piu..
 
Ragà ma veramente vi piace? :?: :?: :?: Cioè a parte il frontale che è il solito Audi, di profilo sembra avere la coda troppo pesante e chiude male sul culetto, mentre dietro è bruttina e mi ricorda la Lambo Estoquec..................
 
da autoblog

Si legge Sportback Concept; si pronuncia Audi A7. La casa di Ingolstadt presenta al mondo la visione a “quattro anelli” della berlina-coupè. Nello specifico, il modello di serie che prenderà vita, con tutte le “normalizzazioni del caso”, da questo studio, andrà a scontrarsi con la generatrice di questo segmento, la Mercedes CLS; che per l’occasione arriverà completamente rinnovata a partire dalla fine del prossimo anno.

La Sportback Concept esprime in sintesi tutto il repertorio stilistico Audi, introducendo allo stesso tempo nuove linee guida per lo stile dei futuri modelli della casa: in particolare il taglio posteriore della superficie vetrata laterale e il taglio tronco della coda; quest’ultima al contempo evolve i concetti stilistici visti fino ad ora sulle ultime A4 ed A5. Il padiglione, pur rimanendo fedele ai canoni Audi, esprime un dinamismo maggiore rispetto alla A6, rafforzando quell’aspetto da coupè che tutte le vetture sembrano voler possedere ultimamente. In maniera minore si evolvono anche il Single-Frame (alias “il calandrone”) ed i gruppi ottici anteriori.

Rivoluzionari rispetto all’attuale produzione della casa sono gli interni che abbandonano il disegno della plancia a “7”, introdotto con la A6 per sposare uno stile che sembra la diretta evoluzione di quanto visto sull’attuale generazione della A8. Arricchiscono il tutto fini ricercatezze stilistiche volte a fare capire che questo è il futuro della casa tedesca. Proprio come confermato da fonti interne alla casa stessa.

Le dimensioni della vettura sono abbastanza imponenti e leggermente sopra quelle della A6: 4.95m in lunghezza e 1.93 in larghezza. Ma il dato dell’altezza, pari a 140cm lascia capire la filosofia dell’auto; di 0.30 il valore del CX. La Sportback Concept nello specifico è motorizzata con una versione rivisitata del V6 3.0 TDI capace di 225cv e 550 NM di coppia capace di rispettare le norme euro 6 in vigore dal 2014. Una serie ulteriori misure consente inoltre di mantenere i consumi nell’ordine dei 5.9 litri per 100 km ed emette appena 156g/km di CO2.

Costruita sulla nuova piattaforma modulare introdotta con la A4 e la A5, la vettura beneficia di tutti gli accorgimenti tecnici che hanno interessato le vetture suddette per incrementare il piacere di guida attraverso una rivisitata distribuzione dei pesi e un rivisto schema sospensivo anteriore a 5 bracci (completamente in alluminio). Superfluo ricordare che la vettura è anche equipaggiata con l’ultimo step evolutivo della trazione integrale Quattro e, al momento della commercializzazione, sarà sicuramente dotata del nuovo differenziale posteriore sportivo. Questa vettura è inoltre la prima della gamma Audi ad equipaggiare uno sterzo elettromeccanico abbinato ad un motore longitudinale.

Le brillanti prestazioni del motore (1-0-100 in 6.6 sec con una punta massima di 245km/h) vengono valorizzate da un peso contenuto a 1800kg ed esaltate dalla presenza del cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione S-Tronic. Le vettura è inoltre equipaggiata con sistemi di recupero energetico attivi in fase di frenata e, ovviamente, dell’ormai immancabile sistema start e stop. Non mancano dispositivi per mandare in tempo breve il motore in temperatura e un sistema di iniezione particolarmente intelligente e pneumatici specifici.

L’Autotelaio è completamente regolabile (e volendo adattivo alle condizioni stradali) ed esalta il piacere di guida grazie allo sterzo dinamico (tarabile a piacimento). Molti componenti degli organi di sterzo, dei supporti delle sospensioni, le ruote e le pinze freno sono stati sviluppati per tenere basso il peso finale. Questi ultimi si caratterizzano per la presenza di imponenti dischi ceramici da 380mm all’anteriore e 356 al posteriore con pinza monoblocco a 6 pistoncini all’avantreno e flottante al retrotreno, coperti da cerchi da 21 pollici.


su autoblog continuano a contraddirsi da soli
ripetono ke si tratta della A7, ma ke è fatta su pianale della A4/A5...se è la A7 sarà su base della nuova nuova A8
secondo me, ripeto, anticipa la A5 sportback in uscita quest'anno....ma va beh...poco importa

tanto di cappello per le modifiche al telaio, allo schema sospensivo, al cambio a doppia frizione S-tronic e al Cx davvero ottimo considerata la stazza della vettura

qui trovate un sacco di immagini e il video
http://www.autoblog.it/post/17619/audi- ... p#continua
 
0.30 di Cx è buono dici....? Da cosa viene influito il Cx visto che parliamo di aerodinamica......? L'ipotetica concorrenza com'è messa? Comunque vedendo le altre foto, proprio non mi piace come chiude il posteriore/lunotto, e il posteriore, che è troppo squadrato come sulla berlina Lamborghini. Orrendo secondo me.........Tra l'altro, la versione di serie monterà i cerchi da 21?? :jaw)


Metto un po di roba presente nel link che ha postato Simo:



























______________________________________________________________________________________________________________

Devo dire che appena ho visto l'interno, la parte centrale della plancia mi ha ricordato un po la plancia della classe S mischiato allo stile plancia-BMW....... :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":3p1ayv6p ha detto:
0.30 di Cx è buono dici....? Da cosa viene influito il Cx visto che parliamo di aerodinamica......? L'ipotetica concorrenza com'è messa?

0,30 è in linea con il segmento
ma vista la stazza di questa vettura (mi pare molto larga....se è veramente la A7 sarà larga almeno tanto quanto la nuova A8) è un buon Cx

il Cx è il coefficiente di forma e come dice il nome stesso è influenzato principalmente dalla forma del veicolo (larghezza, lunghezza, altezza, forma e rugosità delle superfici, ecc....)
 
Mollan":19o3p6l5 ha detto:
Non è, più banalmente, molto più simile alla plancia della A8 con navigatore a scomparsa?

Be dimmi dove vedi qualcosa di A8 :shrug03)



Quando dico che ci vedo qualcosa della classe S e le BMW, mi riferisco al design al centro plancia, dove ci sono le manopoline del clima blu-rosso e un po la bocchetta dell'aria subito sopra.....di colpo mi ha proprio ricordato quelle auto.......
 
Mollan":1ce5t4pi ha detto:
Tenendo conto degli anni di differenza tra le due auto, direi che quella sotto è il modello nuovo della A8 nell'interno. Ancora una volta, come per la A1, i fatti mi daranno ragione :)


Bu........lo spero per te a questo punto :asd) :asd)

fratz147":1ce5t4pi ha detto:
A me pare innegabilmente una plancia Bmw. ;)

E' quello che dico pure io :ka) :ka) :ka)
 
Top