Audi si ripete!Ecco su strada la RS5!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
AudiRS5_1_560px.jpg

AudiRS5_2_560px.jpg

AudiRS5_3_560px.jpg


Car Magazine ha sorpreso su strada un probabile prototipo della Audi RS5. Non c'è che dire, il nero la rende veramente cattiva, nulla da dire. Il body-kit è ancora quello della sorella meno estrema, la S5, ma si presume che sotto la carrozzeria si nasconda il 4.2 V8 da 420 cavalli e 430 Nm di coppia già impiegato sulla RS4, viste le mascherature e la quantità di apparecchiature di test montate.

Si prevede una disposizione dei pesi 55:45 tra i due assali, con una distribuzione di coppia attorno a 40:60. Probabile la presenza delle sospensioni Magnetic Ride. Si preannuncia davvero una bella sfida, tra la RS5 e la futura M3...
 
mamma mia ancora una volta audi tira fuori una chicca :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Non male, ma siceramente l'unica cosa che mi attira credo sia il motore.... l'estica rimane la stessa.

I cerchi non si possono proprio vedere... mamma che brutti su un auto nera
 
se devo scegliere mi prendo l'RS4,la trovo molto più agressiva,ed inoltre dovrebbe essere anche pù leggera
 
dietro sembra molto il bmw serie 3 nuovo. e non mi piace. davanti non è male. il motore beh, giù il cappello...
 
fillojtd":1n94o2y0 ha detto:
se devo scegliere mi prendo l'RS4,la trovo molto più agressiva,ed inoltre dovrebbe essere anche pù leggera



No..la rs4 è mooolto più pesante.


La nuova a5/s5 et company introduce un nuovo telaio MLP (modular longitudinal platform) costituita per più dell'80% da alluminio, con una riduzione considerevoel dei pesi (basta veder che un a5 3.0 tdi quattro pesa come una serie 3 coupè posteriore).
Questo telaio sarà poi utilizzato su tutte le audi adeccezione di a3(avendo appunto il motore trasversale) e ha un'altra caratteristica:il motore è arretrato e non più a sbalzo come sulle vecchie audi con tutti i benefici del caso nella ripartizione pesi e dinamica di marcia.

Quindi l'rs5 è molto più leggera...ciò che mi lascia perplesso da "auditsa" e il motore:l'ex presidente Winterkorn aveva definito l'rs4 attuale uno sbaglio, in quanto le audi RS devono esser biturbo: e qui che fanno?? l'rs5 ancora aspirata...mah...
 
sarà una bella antagonista x la 3 coupè e x la Alfa GT,... il frontale sembra lo stesso di tutte le altre vetture Audi stesso disegno...
 
Mollan":k316zgr6 ha detto:
Xp2200":k316zgr6 ha detto:
In effetti un po ci assomiglia, a me pero piace :D


L'unica differenza con la 3er è che l'Audi pensa anche agli interni invece di far comporre delle plance-lego dai bambini...

Secondo me "il problema" della BMW, riguardante gli interni, è che pensano di poter fare qualsiasi cosa con quel tanto bello quanto dannato gps\computer sulla plancia! Ci sono 8000 funzioni che devi andarti a cercare.....il che non è per niente comodo e intuitivo!

Un'altra cosa che mi piace poco, la grafica del tachimetro......sono 30 anni che non la cambiano! :swear) Però diciamo che se potessi permettermi una 3er ci passerei sopra senza troppi problemi! :D
 
Lorenza4":3dn0t2l5 ha detto:
fillojtd":3dn0t2l5 ha detto:
se devo scegliere mi prendo l'RS4,la trovo molto più agressiva,ed inoltre dovrebbe essere anche pù leggera



No..la rs4 è mooolto più pesante.


La nuova a5/s5 et company introduce un nuovo telaio MLP (modular longitudinal platform) costituita per più dell'80% da alluminio, con una riduzione considerevoel dei pesi (basta veder che un a5 3.0 tdi quattro pesa come una serie 3 coupè posteriore).
Questo telaio sarà poi utilizzato su tutte le audi adeccezione di a3(avendo appunto il motore trasversale) e ha un'altra caratteristica:il motore è arretrato e non più a sbalzo come sulle vecchie audi con tutti i benefici del caso nella ripartizione pesi e dinamica di marcia.

Quindi l'rs5 è molto più leggera...ciò che mi lascia perplesso da "auditsa" e il motore:l'ex presidente Winterkorn aveva definito l'rs4 attuale uno sbaglio, in quanto le audi RS devono esser biturbo: e qui che fanno?? l'rs5 ancora aspirata...mah...
ottimo!!!queste notizie non le sapevo anche perchè dalle linee sembrava un'auto abbastanza robusta :D cmq complimenti all'audi che oltre ai motri pensa pure al peso delle proprie vetture,cosa fondamentale per le prestazioni :OK) cmq anche io preferisco i vecchi biturbo :elio) cmq di sbagli come l'rs4 sono sembre graditi :D
 
Top