Audi Q7 6.0 V12 TDI

Il bello è che consuma come il mio 1600 :mecry2) :mecry2) :mecry2)

...e se anche dovesse tirare due roulotte andrebbe comunque molto più forte :cry:

Mamma Alfa fai qualcosa :hail)
 
Che vada circa come una GTA ho i miei dubbi... ci va sulla carta, ma che succede a sto barcone da 2500 Kg e mezzo metro di baricentro da terra quando finisce il rettilineo? Chi gestisce i trasferimenti di carico? Il super TDI?? :asd)

E se la risposta fosse "si ma è un SUV", ricordo la prova comparativa di Top Gear contro la Land Rover Discovery mk3 - al primo guado (neanche tanto impegnativo) alla Q7 entrò acqua dovunque, persino negli antinebbia anteriori :p

La Q7 non è nemmeno un vero SUV... è una magnaccia-mobile su ruote :crepap) :crepap)
 
Sarà anche un SUV, ma non mi pare che il motore sia da disprezzare.

Hanno seguito il mercato e adesso hanno i soldi da investire nella ricerca e nei nuovi progetti, non ci vedo nulla di scandaloso.

Mi pare che la gamma Audi abbia svariati modelli che possono competere con la GTA. ;)
 
Infatti il mio discorso intendeva dire che la Q7 è una vettura piuttosto inutile... oltre ad essere balzata in testa alle classifiche dei veicoli più odiati dagli ambientalisti per le smodate emissioni inquinanti.

Non è un'auto, non è sportiva, non è un SUV. Serve solo a farsi vedere (un pò come la Porsche Cayenne... la quale peraltro in fuoristrada se la cavicchia senza eccellere).
 
Gli ambientalisti parlano molto a vanvera... perchè se è euro4 inquina quanto un'utilitaria 1000 euro 4.

Cmq sia...la X5 LeMans

x5lemans_p5.jpg



(prestazioni simili al Cayenne Turbo...4.7 e 275kmh) al nordschleife ha registrato un

7:50 --- BMW X5 Le Mans V12, Hans Stuck (2001)

Ricordo i "parenti" in classifica:

7:50 --- Lamborghini Murcielago (06/2002)
7:52 --- Lamborghini Gallardo E-Gear (12/2003)
7:50 --- BMW E46 M3 CSL (08/2003)

Non sto prendendo i tempi come una verità assoluta...però non spariamo merda su tutti i suv...

Prima provate un X5 4.4...poi cambierete idea. :)
 
Mollan":2sugwb8b ha detto:
Gli ambientalisti parlano molto a vanvera... perchè se è euro4 inquina quanto un'utilitaria 1000 euro 4.

Se vogliamo vedere i parametri che "contano" in termini di eco-compatibilità, il paragone non regge.

In termini di consumo un SUV non consumerà mai meno di una utilitaria, e parlando di eco-compatibilità la risorsa scarsa è il petrolio.

In termini di emissioni... le varie classificazioni "Euro" sono soltanto una abile copertura creata per gabbare la gente, comode per gli addetti marketing, altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai un 3.2 V6 Euro4 abbia emissioni di co2 pari a 292 mcg/Km mentre un 1.9 JTD 8v Euro3 sia intorno a 150 mcg/Km... al crescere della cubatura è inevitabile che le emissioni aumentino dato che a) aumenta il volume di carburante consumato per ogni ciclo di funzionamento, b) aumentano di conseguenza i volumi di gas combusti. I parametri usati per valutare le emissioni vengono abilmente cambiati all'occorrenza...

Personalmente sono affine alla filosofia di Clarkson sull'ambiente :asd)
 
Pyro, il confronto con la GTA era solo indicativo...:)

@DriftSk: la CO2 è la parte che interessa meno dell'inquinamento.

Sembra stupido ma la CO2 ci garantisce l'approvvigionamento di ossigeno da parte delle piante.
i gas pericolosi sono il NOx, le esalazioni degli idrocarburi incombusti.
la CO in uscita di lega con l'ossigeno dell'aria formando appunto CO2.


Poi se pensi che tutto sia inquinante... potevi prendere una Smart, o una Yaris...consumano e inquinano meno di una 147. A 130 ci arrivano cmq...e sono meno pericolose per gli altri(meno massa).
(E' una provocazione...ma pensandola al ribasso oltre alla punto non servirebbero altri modelli).

:)
 
Pyro, il confronto con la GTA era solo indicativo...:)

@DriftSk: la CO2 è la parte che interessa meno dell'inquinamento.

Sembra stupido ma la CO2 ci garantisce l'approvvigionamento di ossigeno da parte delle piante.
i gas pericolosi sono il NOx, le esalazioni degli idrocarburi incombusti.
la CO in uscita di lega con l'ossigeno dell'aria formando appunto CO2.


Poi se pensi che tutto sia inquinante... potevi prendere una Smart, o una Yaris...consumano e inquinano meno di una 147. A 130 ci arrivano cmq...e sono meno pericolose per gli altri(meno massa).
(E' una provocazione...ma pensandola al ribasso oltre alla punto non servirebbero altri modelli).

:)
 
Elbarto":2uxljrui ha detto:
l'ha già vinto il "track of the years 2007"?

immagino che soave sinfonia faccia in garage appena acceso :spin)

Al massimo trUck :p


Cmq sia...io più che la sinfonia(che dall'interno dell'abitacolo di una A8-Q7 sembra solo una voce lontana)...immagino i 1000nm di coppia in piena accelerazione. ;-)
 
Mollan":1k5cxzl6 ha detto:
@DriftSk: la CO2 è la parte che interessa meno dell'inquinamento.

Sembra stupido ma la CO2 ci garantisce l'approvvigionamento di ossigeno da parte delle piante.
i gas pericolosi sono il NOx, le esalazioni degli idrocarburi incombusti.
la CO in uscita di lega con l'ossigeno dell'aria formando appunto CO2.

Mollan sei troppo buono, Drift va bacchettato per bene sulle manine :bonk)

L'anidride carbonica non è un inquinante. Trattasi di un cosiddetto gas serra.
Gli inquinanti sono: l'ossido di carbonio, gli ossidi di azoto, gli idrocarburi incombusti (specie gli aromatici policiclici: benzene, benzopirene, ecc), il piombo, gli ossidi di zolfo e qualche altra cosa che adesso non mi ricordo: questi sono soggetti alle normative EuroN e in particolare è vero che i limiti Euro4 sono invarianti per la cilindrata.

Per i gas serra ci sono solo i famosi accordi di Kyoto. Visto che l'anidride carbonica è un prodotto diretto della combustione del carburante, è ovvio che è direttamente proporzionale al consumo dello stesso e di conseguenza abbastanza proporzionale alla cilindrata e al peso.

Quindi: se moriremo avvelenati dagli inquinanti non sarà di certo per colpa dei SUV Euro4, se invece moriremo evaporati dall'effetto serra una discreta parte della colpa sarà anche del SUV

Poi che la Q7 sia un'auto inutile per quello che mi riguarda è un dato di fatto :sarcastic)
 
Lo immaginavo, ho scritto in quel modo solo perchè spesso si tende a screditare il lavoro degli altri!! :OK)

La mole della macchina è davvero esagerata ed è normalssimo che potrebbe non piacere....ma sul motore niente da dire spero!! :D
 
Diabolik":4lql4how ha detto:
Drift va bacchettato per bene sulle manine :bonk)

:p

...quindi, se moriremo avvelenati dagli inquinanti non sarà di certo per colpa dei SUV Euro4, se invece moriremo evaporati dall'effetto serra una discreta parte della colpa sarà anche del SUV.

Ok, quando saremo morti se sarà stata colpa dell'effetto serra verrò da te e ti farò il mio balletto del "te l'avevo detto" :asd) :asd)
 
baraccone inutile và già più che bene il 3.0 TDI se proprio uno vuole comprare questo cassone!!!
si è vero và come la GTA ma ha anche il doppio dei cv
 
Top