A me piace, e quando cambieremo la macchina della mia morosa, se definitivo ci piacerà penso che ci faremo più che un pensierino. :nod)
simo__87":pekpkpt4 ha detto:se quel qualcuno si compra il Q7 perchè è enorme allora non si compra il Q1 perchè è troppo piccolo per lui...evidentemente non sono tutti uguali no?
vedi ke mi dai ragione allora :ka)
E mica bisogna per forza guadagnarci qualcosa. C'è tanta gente che si difende la propria squadra del cuore al bar, ma mica ci guadagna qualcosa :ka)simo__87":pekpkpt4 ha detto:1) non li sto difendendo....io non difendo un bel niente perchè non ci guadagno niente a farlo
Sicuramente a me tutti questi SUV in città hanno stancato......Però se facciamo un sondaggio, vediamo in quanti siamo a essersi rotti con sti SUV?simo__87":pekpkpt4 ha detto:2) cosa vuol dire cominciano a stancare?
stancheranno te...forse perchè non ti piacciono o forse perchè li odi per natura...non lo sò il perchè e non mi interessa francamente...
ma se molta gente li compra ancora o li desidera evidentemente non stanno stancando tutti....ma soprattutto non stanno stancando le Case ke vendendoli fanno soldi....perciò dipende da ke punto di vista guardi la cosa
simo__87":pekpkpt4 ha detto:devi metterti nei panni di un direttore di impresa
se hai una gamma prodotti completa e il tuo settore marketing o tu stesso vedi nuovi profitti producendo nuovi prodotti (in questo caso suv) allora ti metti a fare quei nuovi prodotti....fine
se avessero visto le stesse prospettive di guadagno nel fare coupè avrebbero fatto le coupè al posto dei suv
Mollan":16as3add ha detto:P.s. Come mai hai comprato una 159 da 4.70 metri?
E' vero, puo piacere semplicemente l'auto, ma sappiamo tutti e 2 che c'è molta gente che compra auto, o qualsiasi altro cosa costosa, solo per moda, per fighetteria e quant'altro.Mollan":16as3add ha detto:E quindi? Se le piaceva la linea dell'auto cosa le impedisce di comprarla? Non tutti intendono le auto come mezzo per correre. La maggior parte li intende come mezzo per spostarsi. Questo discorso può essere ampliato a molti oggetti, dai computer agli orologi alle moto ecc..
Tanto peggio per le auto, dove esistono i limiti di velocità, e quindi circolare in Punto a 50kmh e in Cayman cambia ben poco.
Mollan":16as3add ha detto:Te la senti di condannare me, e altre persone, perchè comprano un'auto che a loro piace?
cuoresportivo86":1x5zhmum ha detto:Mollan":1x5zhmum ha detto:P.s. Come mai hai comprato una 159 da 4.70 metri?
Perchè la berlina che sostituiva la 156 l'hanno fatta cosi lunga che ci posso fare :asd) Serviva un bagagliaio decente, e almeno 4 posti comodi dietro.
Mollan":1x5zhmum ha detto:Almeno so che tu se ti prendi una RS4, di sicuro ogni tanto la sfrutti a dovere (in pista o dove vuoi tu) e di sicuro almeno sapresti dirmi i cv e altre info sull'auto, visto che vedo gente che quando gli chiedi "questa quanti cv ha?" non ti sanno rispondere (specie alle donne ho visto,sia giovanissime che oltre i 35) o che non sanno nemmeno come si chiama il modello che hanno acquistato :asd) :asd) :asd)
cuoresportivo86":y5aqvhay ha detto:simo__87":y5aqvhay ha detto:se quel qualcuno si compra il Q7 perchè è enorme allora non si compra il Q1 perchè è troppo piccolo per lui...evidentemente non sono tutti uguali no?
vedi ke mi dai ragione allora :ka)
Mi sembra anche di aver detto che c'è gente che li compra per fare il figo in comitiva o per semplice moda e non è sempre per esigenze che si compra il SUV. Ti posso dare ragione solo per quest'ultimo motivo :ka)
E mica bisogna per forza guadagnarci qualcosa. C'è tanta gente che si difende la propria squadra del cuore al bar, ma mica ci guadagna qualcosa :ka)simo__87":y5aqvhay ha detto:1) non li sto difendendo....io non difendo un bel niente perchè non ci guadagno niente a farlo
Sicuramente a me tutti questi SUV in città hanno stancato......Però se facciamo un sondaggio, vediamo in quanti siamo a essersi rotti con sti SUV?simo__87":y5aqvhay ha detto:2) cosa vuol dire cominciano a stancare?
stancheranno te...forse perchè non ti piacciono o forse perchè li odi per natura...non lo sò il perchè e non mi interessa francamente...
ma se molta gente li compra ancora o li desidera evidentemente non stanno stancando tutti....ma soprattutto non stanno stancando le Case ke vendendoli fanno soldi....perciò dipende da ke punto di vista guardi la cosa
simo__87":y5aqvhay ha detto:devi metterti nei panni di un direttore di impresa
se hai una gamma prodotti completa e il tuo settore marketing o tu stesso vedi nuovi profitti producendo nuovi prodotti (in questo caso suv) allora ti metti a fare quei nuovi prodotti....fine
se avessero visto le stesse prospettive di guadagno nel fare coupè avrebbero fatto le coupè al posto dei suv
Non sono direttore di impresa, e quindi forse certe cose non le capirò mai (un po come tutti quelli che non sono direttori d'impresa). Un po come quando molti qui passano per geni del marketing ed economia e si mettono a sparare su Fiat ed Alfa; forse se fossero davvero "sulla poltrona", non parlerebbero piu come parlano qua, perchè le cose vengono viste diversamente, e si conosco anche piu fatti e la reale situazione (specie economica) dell'azienda. :OK)
Ma dai il discorso è diverso.............Almeno la mia 159 viene sfruttata per quello che è e puo fare/dare. Ho gia spiegato che c'è gente che certe auto le prende per ben altri motivi, che non sono quelli del vero utilizzo dell'auto e quello che puo offrire. Non venirmi a dire che le signorine che vedo col Porsche o con altre auto di moda, hanno preso quel tipo di auto perchè la sfruttano a dovere perchè non ci credo :ka)Mollan":22h8qmyf ha detto:Che spreco!! potevi prendere una dacia logan! E' più spaziosa e ha un bagagliaio parecchio più grosso. Come mai tu puoi spendere 5 volte di più di uno che acquista una Dacia Logan (7000 euro), mentre un'altra persona non può spendere più soldi per un'auto che le piace?
Vabè, ma appunto almeno nel nostro caso e di quello di altri, almeno c'è una base sotto, cioè sapere un bel po sull'auto che guidiamo, quello che si puo fare e quello che non si puo fare, mentre c'è gente che davvero nemmeno sa il nome dell'auto che guida. E poi ti faccio un esempio: uno che si prende una Porsche Cayman, proprio perchè vuole sfruttarla, va in pista, si diverte o nel migliore dei casi, si va a fare un bel corso di guida sportiva e impara ad usare a dovere l'auto che guida, specie se trattasi di Porsche. Ora non dirmi che questo lo fanno o lo pensano tutti, perchè c'è tanta e tanta gente che guida Porsche ( un marchio a caso eh) e l'ha preso solo perchè puo permetterselo e fa figo.Mollan":22h8qmyf ha detto:Ma è così in ogni cosa. Probabilmente un ingegnere meccanico farebbe il tuo stesso ragionamento con noi 2 che sappiamo 2 o 3 cose base della meccanica (parlo per me almeno). Eppure, in quel caso, starei guidando una signora auto (se non vi piace, sostituite RS4 con quella che preferite).
Ehm..........come hai appena detto, appunto sono motivazioni stupide :ka)simo__87":1n2p7802 ha detto:va bene ok...come vuoi tu: non lo compra per esigenze, ma lo compra perchè lo fà sentire figo
evidentemente secondo lui è così: secondo lui il Q7 lo rende figo...sarà anke la motivazione più decelebrata di questo mondo, ma rientra nelle sue scelte personali perciò rispetta le SUE esigenze...
il Q1 probabilmente non lo fà sentire figo...
altre auto di altri segmenti evidentemente non lo fanno sentire altrettanto figo...
non è l'ennesima dimostrazione ke sono auto diverse fra loro?
non è l'ennesima dimostrazione ke l'auto rispecchia le sue esigenze? (anke per quanto siano stupide...ma io mi riservo di giudicare :asd) )
mettila come vuoi, ma stai girando attorno sempre allo stesso discorso....
simo__87":1n2p7802 ha detto:vedere spesso una tipologia di auto ti stanca?
io vedo decine e decine di Punto tutti i giorni....però non vado a dire in giro ke le utilitarie mi hanno stancato :ka)
cmq rispetto la tua opinione se veramente ti hanno stancato ci credo :OK) non capisco perchè non mi fai lo stesso discorso per le segmento B o C, ma va beh...secondo me non ti piacciono e ti lasci prendere dall'onda dei luoghi comuni per dare sfogo alla tua antipatia
il sondaggio lo puoi anke fare....ma quel sondaggio rappresenta veramente il pensiero della gente ke compra o del mercato dell'auto o dei suv?...no....perciò a ke scopo lo facciamo?
per fare l'ennesima lista dei luoghi comuni? :ka)
guardiamo i fatti: i SUV nel giro di pochi anni hanno saturato il loro mercato.....quando succede una cosa del genere significa ke quella determinata categoria piace....no?
se ora hanno una forte flessione nelle vendite è per via della crisi ke spinge la gente a comprare auto ke consumano poco e perchè il loro mercato è ormai saturo, ma se non fosse così la gente li comprerebbe ancora perchè è una tipologia di auto ke mediamente e soldi permettendo piace....alla luce di ciò dire ke hanno stancato mi sembra fuori luogo
Alex629":361i3ss5 ha detto:Mamma mia basta veramente con ste macchine, non se ne può più :splat) Quando è uscita la Q5 la prima cosa che ho detto è stata: vedrai che adesso fanno la Q2....ci sono andato vicino :asd) Ma cosa vogliono fare, le macchine che si infilano una dentro l'altra come le matriosche?
cuoresportivo86":138sjx7q ha detto:Non è che mi hanno stancato perchè hanno magari la particolarità di essere tutti alti, e quindi mi son seccato di guardarli :asd) ; mi ha stancato la categoria e forse il perchè è delle persone, che quando sono sui SUV fanno gli invadenti in tutti i modi, venendoti addosso senza problemi;
oppure sono talmente grossi come il q7 che li lasciano dappertutto, occupando solo spazio non occupabile e creano ingorghi nelle vie :ka) Sarà, ma a me hanno stancato anche perchè in città non servono ad un caiser :ka) E non venirmi a dire che nemmeno le berline da 200cv non servono in città, perchè in parte è vero, ma anche se illegale, ogni tanto i 200cv li tiri fuori con la berlina, e la sfrutti, ti diverti ecc ecc, mentre il SUV serve solo per il fuoristrada principalmente (almeno in teoria, che poi non sono suv da fuoristrada per come sono delicati, ma è un'altro discorso), cosa che in città non si potrà fare mai :ka)
Tra l'altro, i SUV sono nettamente piu pericolosi in caso di tamponamenti in città, dove la maggior parte delle auto, sono utilitarie e quindi molto piccole (abbiamo visto tutti cosa succede alla 500 contro il q7).
simo__87":3sx5ig4b ha detto:cuoresportivo86":3sx5ig4b ha detto:Non è che mi hanno stancato perchè hanno magari la particolarità di essere tutti alti, e quindi mi son seccato di guardarli :asd) ; mi ha stancato la categoria e forse il perchè è delle persone, che quando sono sui SUV fanno gli invadenti in tutti i modi, venendoti addosso senza problemi;
mah....non so dove tu viva....
sia Bologna ke Ancona ke sono le città ke conosco meglio e ke vivo quotidianamente i suv non mi vengono addosso, ne tanto meno cercano di farlo...
tra l'altro potrei farti lo stesso discorso per città come Ravenna, Ferrara, Rimini e Parma ke frequento spesso....
oppure sono talmente grossi come il q7 che li lasciano dappertutto, occupando solo spazio non occupabile e creano ingorghi nelle vie :ka) Sarà, ma a me hanno stancato anche perchè in città non servono ad un caiser :ka) E non venirmi a dire che nemmeno le berline da 200cv non servono in città, perchè in parte è vero, ma anche se illegale, ogni tanto i 200cv li tiri fuori con la berlina, e la sfrutti, ti diverti ecc ecc, mentre il SUV serve solo per il fuoristrada principalmente (almeno in teoria, che poi non sono suv da fuoristrada per come sono delicati, ma è un'altro discorso), cosa che in città non si potrà fare mai :ka)
Tra l'altro, i SUV sono nettamente piu pericolosi in caso di tamponamenti in città, dove la maggior parte delle auto, sono utilitarie e quindi molto piccole (abbiamo visto tutti cosa succede alla 500 contro il q7).
al di là del fatto ke non solo i suv vengono lasciati ovunque....ma tutte le macchine vengono lasciate ovunque in città dove è ancora possibile il parcheggio selvaggio...
sottolineo dove c'è il parcheggio selvaggio perchè non tutte le città sono uguali
quali realtà conosci tu? Taranto e basta?
io vivendo realtà e città diverse da Roma a Trento posso dirti ke ci sono parecchie differenze
ad Ancona per esempio il parcheggio selvaggio è qualcosa di "normale"...spesso vedo parcheggi ke mi lasciano a bocca aperta con ruote alzate da terra o cose simili :asd)
a Bologna è l'opposto...eccetto casi eccezionali come concerti o partite importanti se lasci la macchina dove non puoi ti viene rimossa col carro attrezzi...perciò il parcheggio selvaggio ormai non c'è più e i SUV parcheggiati "ovunque" come dici tu non ci sono....sono nei posti auto come le altre auto perchè la mentalità e le abitudini della gente sono diverse
perciò capisci bene ke il problema è la testa della gente...non certo i suv
sulla questione sicurezza se ti metti nei panni di ki la compra allora il discorso è l'opposto....sono molto più sicuri per ki ci è dentro...
mettiti nei panni di un padre di famiglia ke può scegliere se portare in giro i propri figli su una piccola 500 o su un suv....potendo scegliere per la sicurezza dei sui figli sceglie il suv
dipende dai punti di vista....potremmo andare avanti per ore a parlare del più e del meno :ka)
io non ti sto dicendo ke ti debbano piacere a tutti i costi i suv...se non ti piacciono lo accetto ed è sacrosanto :OK)
però abbi almeno l'apertura mentale di capire ke non si può fare di un erba un fascio e ke tutta la questione dipende dal punto di vista da cui la guardi....non è tutto bianco o tutto nero insomma....
non limitarti a ripetere a memoria la lista dei luoghi comuni sui suv perchè il problema non sono i suv, ma la testa della gente ke li guida al massimo
Mollan":3en41qo8 ha detto:CS86: tu dici che il suv lo sfrutteresti solo per il fuoristrada.... però ti inviterei a vedere le condizioni delle strade brianzole, tra dossi illegali di 30cm e voragini nell'asfalto, così forse capisci perchè così tanta gente si compra auto alte. Io con la 147, tocco a scendere dai dossi della mia città....e ha l'assetto originale.