Nuova ricostruzione grafica per la vociferata Audi Q1. La “mini Suv” del costruttore di Ingolstadt sarà l’entry-level della gamma “Q”. Si stima che il futuro di questo genere di veicoli sarà assai roseo grazie al processo di downsizing delle motorizzazioni e delle dimensioni previsto per i prossimi anni . Ecco quindi che la nuova Q1 e la Q3 (che sarà basata sulla piattaforma della prossima generazione di A3), oltre a rimpolpare la gamma del costruttore dei quattro anelli, si presenteranno come la proposta Audi a chi al Suv, nonostante i tempi di crisi, non vuole proprio rinunciare.
Nello specifico la Q1 sarà costruita sulla piattaforma della nuova A1 (che a sua volta deriva dalla base modificata della Polo). La mini Suv conterrà la sua lunghezza ai 395 cm e sarà proposta in carrozzeria a 2 e 4 porte. La trazione integrale sarà probabilmente basata sullo schema con giunto Haldex. Il comparto motori sarà invece esclusivamente articolato su proposte a 4 cilindri: il 1400cc benzina TSI da 125 e 150cv; due i turbodiesel, 1200cc TDI da 80cv e 1600cc TDI da 120cv. Quasi certa la presenza delle trasmissioni a doppia frizione e di varianti dotate di sola trazione anteriore.
Cioè scusate, ma oltre al fatto che questi maledetti SUV stanno veramente stancando (specie perchè in città chi ha i SUV si crede che puo scavalcare tutti e tutto, ma vabè lasciamo perdere), ma che senso ha fare anche il Q1?? :eek13) :eek13) Quando si dice "abbiamo soldi nel nostro gruppo e dobbiamo spenderli per forza" :asd) :asd) .........Audi: che marchio generalista del caiser :crepap) :crepap)
Nello specifico la Q1 sarà costruita sulla piattaforma della nuova A1 (che a sua volta deriva dalla base modificata della Polo). La mini Suv conterrà la sua lunghezza ai 395 cm e sarà proposta in carrozzeria a 2 e 4 porte. La trazione integrale sarà probabilmente basata sullo schema con giunto Haldex. Il comparto motori sarà invece esclusivamente articolato su proposte a 4 cilindri: il 1400cc benzina TSI da 125 e 150cv; due i turbodiesel, 1200cc TDI da 80cv e 1600cc TDI da 120cv. Quasi certa la presenza delle trasmissioni a doppia frizione e di varianti dotate di sola trazione anteriore.
Cioè scusate, ma oltre al fatto che questi maledetti SUV stanno veramente stancando (specie perchè in città chi ha i SUV si crede che puo scavalcare tutti e tutto, ma vabè lasciamo perdere), ma che senso ha fare anche il Q1?? :eek13) :eek13) Quando si dice "abbiamo soldi nel nostro gruppo e dobbiamo spenderli per forza" :asd) :asd) .........Audi: che marchio generalista del caiser :crepap) :crepap)