Audi Q1: un nuovo render

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Nuova ricostruzione grafica per la vociferata Audi Q1. La “mini Suv” del costruttore di Ingolstadt sarà l’entry-level della gamma “Q”. Si stima che il futuro di questo genere di veicoli sarà assai roseo grazie al processo di downsizing delle motorizzazioni e delle dimensioni previsto per i prossimi anni . Ecco quindi che la nuova Q1 e la Q3 (che sarà basata sulla piattaforma della prossima generazione di A3), oltre a rimpolpare la gamma del costruttore dei quattro anelli, si presenteranno come la proposta Audi a chi al Suv, nonostante i tempi di crisi, non vuole proprio rinunciare.
Nello specifico la Q1 sarà costruita sulla piattaforma della nuova A1 (che a sua volta deriva dalla base modificata della Polo). La mini Suv conterrà la sua lunghezza ai 395 cm e sarà proposta in carrozzeria a 2 e 4 porte. La trazione integrale sarà probabilmente basata sullo schema con giunto Haldex. Il comparto motori sarà invece esclusivamente articolato su proposte a 4 cilindri: il 1400cc benzina TSI da 125 e 150cv; due i turbodiesel, 1200cc TDI da 80cv e 1600cc TDI da 120cv. Quasi certa la presenza delle trasmissioni a doppia frizione e di varianti dotate di sola trazione anteriore.

Cioè scusate, ma oltre al fatto che questi maledetti SUV stanno veramente stancando (specie perchè in città chi ha i SUV si crede che puo scavalcare tutti e tutto, ma vabè lasciamo perdere), ma che senso ha fare anche il Q1?? :eek13) :eek13) Quando si dice "abbiamo soldi nel nostro gruppo e dobbiamo spenderli per forza" :asd) :asd) .........Audi: che marchio generalista del caiser :crepap) :crepap)

non sapevo ke allargare la gamma prodotti, aumentare la scelta per il cliente, coprire sempre nuovi segmenti e aumentare i propri clienti fosse un male per una azienda a scopo di lucro :sarcastic) ero convinto ke aumentasse i profitti

ma evidentemente ne io ne Audi ne chiunque altro continui a fare nuove auto capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....per fortuna ke ci sei tu cuoresportivo :asd)

per quanto riguarda la Q1, come tutti i Suv, non fà per me

simo__87":fr9cd6ss ha detto:
non sapevo ke allargare la gamma prodotti, aumentare la scelta per il cliente, coprire sempre nuovi segmenti e aumentare i propri clienti fosse un male per una azienda a scopo di lucro :sarcastic) ero convinto ke aumentasse i profitti

ma evidentemente ne io ne Audi ne chiunque altro continui a fare nuove auto capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....per fortuna ke ci sei tu cuoresportivo :asd)

Invece di fare le battutine da bar che ormai fai in tutti i topic quando ti riferisci a me ( :handclap) :handclap) :handclap) ) , ma vabè non le calcolo proprio, non trovi che sia eccessivo fare il Q 0.5, 1, 1.5, 2, 2.5, .......?? Scusa ma va bene coprire segmenti, ma fare le stesse identiche auto, che cambiano solo per prezzo e perchè è piu lunga e larga di 3cm dall'altro modello piu piccolo, per me è troppo ed insensato. Sai come si dice vero, che il troppo, stroppia? :ka) L'avrei detto anche se si fosse trattato di Alfa Romeo, perchè oltre a non centrare un caiser il SUV con il marchio, preferirei che certi soldi fossero investiti in modelli sportivi piuttosto che SUV.Questo l'ho detto giusto per evitare che qualcuno, o tu, mi dica "eh ma se fosse alfa romeo non diresti cosi"...... :OK) Poi se per te va bene che si facciano tutti questi SUV, sarai contento immagino.... :asd) :asd)

Cuoresportivo, una curiosità, ma l'audi ti ha fatto qualcosa di male a livello personale?

per il topic invece, la q1 fa schifo, come TUTTI i suv secondo me.

Eric...

Cuoresportivo, una curiosità, ma l'audi ti ha fatto qualcosa di male a livello personale?

Eric secondo me tutte le marche tranne la maestosa, magnifica, unica e inimitabile Alfa hanno fatto qualcosa di male a cuoresportivo...

Cuoresportivo non me ne volere e non la prendere come un'offesa...ma non c'è un post con commenti postivi tuoi sulle notizie delle marche straniere prese da Autoblog.

Riguardo la Q1 è solo un render...come suv piccolo potra avere successo secondo me...

Luca

cuoresportivo86":1bxg4lwo ha detto:
simo__87":1bxg4lwo ha detto:

Invece di fare le battutine da bar che ormai fai in tutti i topic quando ti riferisci a me ( :handclap) :handclap) :handclap) ) , ma vabè non le calcolo proprio, non trovi che sia eccessivo fare il Q 0.5, 1, 1.5, 2, 2.5, .......?? Scusa ma va bene coprire segmenti, ma fare le stesse identiche auto, che cambiano solo per prezzo e perchè è piu lunga e larga di 3cm dall'altro modello piu piccolo, per me è troppo ed insensato. Sai come si dice vero, che il troppo, stroppia? :ka) L'avrei detto anche se si fosse trattato di Alfa Romeo, perchè oltre a non centrare un caiser il SUV con il marchio, preferirei che certi soldi fossero investiti in modelli sportivi piuttosto che SUV.Questo l'ho detto giusto per evitare che qualcuno, o tu, mi dica "eh ma se fosse alfa romeo non diresti cosi"...... :OK) Poi se per te va bene che si facciano tutti questi SUV, sarai contento immagino.... :asd) :asd)

ma ringrazia ke ci scherzo sopra vista la portata delle sciocchezze ke spesso scrivi
secondo te fanno la Q1 perchè (testuali parole) "hanno soldi nel gruppo e devono spenderli per forza"? :asd)
mah....certe volte mi chiedo come cavolo fai a ragionare in questo modo così bacato :shrug03)
se la fanno è perchè hanno una gamma prodotti talmente ampia e completa ke possono permettersi di coprire anke nuovi segmenti...e visto ke oggi il mercato lo si conquista proprio così, cioè facendo la differenza e puntando sui nuovi segmenti è la cosa più redditizia ke possono fare....oltre a essere l'unica ke gli resta vista l'ampiezza della gamma

inoltre l'intenzione principale resta quella di trarne dei profitti come fanno tutte le aziende a scopro di lucro al mondo ke mettono sul mercato un nuovo prodotto....se non fosse così non sarebbe una azienda a scopo di lucro, ma una azienda ke fà beneficenza

tornando al discorso Q1:
parliamo di auto ke esistono...ti sembra ke la Q5 sia uguale alla Q7? secondo te il cliente ke compra la Q7 è lo stesso ke compra la Q5?
dimmelo perchè davanti a tanta ristrettezza mentale mi arrenderei e lascerei perdere il discorso fin da subito...

poi i suv possono piacere, non piacere o quello ke ti pare...ma non sono tutti uguali
io sono il primo ke non comprerebbe un suv...mi sembra di averlo detto ormai decine di volte
perciò mi spieghi per quale ragione dovrei essere contento? :matto)
sono solo obiettivo e non sparo i soliti luoghi comuni

ormai c'è questo luogo comune di considerare i suv tutti uguali...in realtà è una gran cazzata
si chiamano tutti suv perchè essendo crossover non esiste una classificazione ufficiale ke li divida...ma se esistesse una classificazione di sicuro non metteresti la Q1 nel segmento della Q5...o la Q5 nel segmento della Q7, ecc...per N motivi....questo dice il buon senso

è come se prendessi tutte le berline 5 porte e 3 volumi e le mettessi tutti nel segmento della "berline a 5 porte" il ke è una gran cazzata visto sai benissimo ke ci sono le berline di segmento D, E e F....tutte simili, ma con caratteristiche diverse....però nessuno si mette a dire ke sono tutte uguali....o no?
stesso identico discorso per i suv solo ke non c'è una classificazione formale

perciò ke senso ha parlare di utilità o dire ke sono tutti uguali?...nessun senso
è utile tanto quanto una qualsiasi altra auto se rispetta le esigenze di ki la compra....
ed essendo diversa per dimensioni, pesi, prezzo, consumi, prestazioni, motori non vedo per quale motivo la si debba considerare uguale ad altri suv ke hanno caratteristiche molto diverse a partire da elementi basilari come il prezzo, le dimensioni e i consumi

ke poi si tratti di Audi o Alfa o TATA o vattelapescha è un altro discorso, ma non mi sono nemmeno posto il problema di affrontarlo

Quoto simo, parola per parola (a parte vattelapescha :D)

Io devo ordinare una berlina 5 porte.... però sono indeciso tra una Dacia Logan, una C63 AMG e una S600 B6. Boh, tanto una vale l'altra....

Mollan":37sgu5pm ha detto:
Io devo ordinare una berlina 5 porte.... però sono indeciso tra una Dacia Logan, una C63 AMG e una S600 B6. Boh, tanto una vale l'altra....

caspita!
è proprio un bel dilemma :asd)

Eric Draven":sdyg92ck ha detto:

Semplicemente non mi piace il copia-incolla del marchio e il fatto che c'è gente che di questo ne fa un vanto. Ora fare 300modelli, similissimi tra loro, e che secondo me dopo poco tempo invecchiano subito con la linea che si ritrovano e stancano pure presto, è un vanto e un pregio. Naturalmente, mio personalissimo pensiero :OK)

Luca C.":sdyg92ck ha detto:
Cuoresportivo non me ne volere e non la prendere come un'offesa...ma non c'è un post con commenti postivi tuoi sulle notizie delle marche straniere prese da Autoblog.

Luca

Perchè se lo prendevo da 4ruote l'avrei ammirata? :asd) :asd) E comunque non amo i marchi tedeschi, ti meravigli? Tra l'altro in un forum Alfa? :asd) :asd) Poi i SUV veramente cominciano a stancarmi, e credo che non sono l'unico qui........e questi ne tirano fuori altri... :splat) :splat)

simo__87":36nsmaj2 ha detto:
ma ringrazia ke ci scherzo sopra vista la portata delle sciocchezze ke spesso scrivi
Grazie :asd) :asd)
secondo te fanno la Q1 perchè (testuali parole) "hanno soldi nel gruppo e devono spenderli per forza"? :asd)
Menomale che metto le faccine che dovrebbero far capire che è una frase ironica e scherzosa nei confronti del marchio.........Non mi pare che ho affermato che fanno nuovi modelli assolutamente perchè hanno e devono spendere soldi :ka)
mah....certe volte mi chiedo come cavolo fai a ragionare in questo modo così bacato :shrug03)
se la fanno è perchè hanno una gamma prodotti talmente ampia e completa ke possono permettersi di coprire anke nuovi segmenti...e visto ke oggi il mercato lo si conquista proprio così, cioè facendo la differenza e puntando sui nuovi segmenti è la cosa più redditizia ke possono fare....oltre a essere l'unica ke gli resta vista l'ampiezza della gamma

inoltre l'intenzione principale resta quella di trarne dei profitti come fanno tutte le aziende a scopro di lucro al mondo ke mettono sul mercato un nuovo prodotto....se non fosse così non sarebbe una azienda a scopo di lucro, ma una azienda ke fà beneficenza

tornando al discorso Q1:
parliamo di auto ke esistono...ti sembra ke la Q5 sia uguale alla Q7? secondo te il cliente ke compra la Q7 è lo stesso ke compra la Q5?
dimmelo perchè davanti a tanta ristrettezza mentale mi arrenderei e lascerei perdere il discorso fin da subito...
Dipende da cosa cerca il cliente della Q7.............Puo anche essere il "classico" che si prende il Q7 perchè è enorme, fa figo il SUV ecc ecc; poi se si prende il Q7 per le esigenze varie che il Q7 soddisfa magari a differenza del Q1, il discorso cambia :OK)
poi i suv possono piacere, non piacere o quello ke ti pare...ma non sono tutti uguali
io sono il primo ke non comprerebbe un suv...mi sembra di averlo detto ormai decine di volte
perciò mi spieghi per quale ragione dovrei essere contento? :matto)
sono solo obiettivo e non sparo i soliti luoghi comuni
Forse perchè nonostante non ami i SUV, in un certo modo li difendi perchè comunque è un modo per fare soldi per il marchio, quando bisognerebbe ammettere che tutti questi SUV (almeno fin quando li fanno circolare in città) cominciano a stancare. Se vuole fare soldi Audi, che facesse berline e coupè, tanto è brava nel fare copia-incolla con le sue auto e cambiarli il nome.

cuoresportivo86":4cwmc9o5 ha detto:
Dipende da cosa cerca il cliente della Q7.............Puo anche essere il "classico" che si prende il Q7 perchè è enorme, fa figo il SUV ecc ecc; poi se si prende il Q7 per le esigenze varie che il Q7 soddisfa magari a differenza del Q1, il discorso cambia :OK)

In quanti spendono 20 mila euro in più del budget preventivato solo per "apparire figo"? Secondo te uno che mira alla serie 3, punta alla serie 5 o 7 per fare figo? o_O Boh....

simo__87":4cwmc9o5 ha detto:
Forse perchè nonostante non ami i SUV, in un certo modo li difendi perchè comunque è un modo per fare soldi per il marchio, quando bisognerebbe ammettere che tutti questi SUV (almeno fin quando li fanno circolare in città) cominciano a stancare. Se vuole fare soldi Audi, che facesse berline e coupè, tanto è brava nel fare copia-incolla con le sue auto e cambiarli il nome.

Che hanno i suv in città ora? ingombrano quanto un'auto di pari segmento....
Se poi parliamo dei guidatori il discorso cambia, peròce ne sono di idioti con ogni auto.

Perchè ti meravigli al fatto che molti comprano una BMW (specie serie1) per fare i fighi in comitiva? O il Q7 sempre per fare i fighi ? :?: :?: :?:

cuoresportivo86":qkhxf3ar ha detto:
Perchè ti meravigli al fatto che molti comprano una BMW (specie serie1) per fare i fighi in comitiva? O il Q7 sempre per fare i fighi ? :?: :?: :?:

Che vuol dire "per fare i fighi"? A una persona non può semplicemente piacere un'auto, un cellulare, un vestito, un computer oppure solo perchè è leggermente più costosa delle altre viene presa "per fare il figo"? Boh....

Mollan":1gl5w2rc ha detto:
cuoresportivo86":1gl5w2rc ha detto:

Che vuol dire "per fare i fighi"? A una persona non può semplicemente piacere un'auto, un cellulare, un vestito, un computer oppure solo perchè è leggermente più costosa delle altre viene presa "per fare il figo"? Boh....

Non ho detto che viene venduta solo per questo eh :ka) Per fortuna non sono tutte uguali le persone, e c'è gente che le acquista realmente per il loro scopo/utilizzo.
E' un po come quando vedi certe ragazzine o signore di 50 anni alla guida di certe auto con tanti e tanti cavalli sotto il culo, credi che hanno preso quell'auto perchè la usano per quello che vale, o perchè è gente ricca? Per dirtene una, una volta ho visto una signora di 35/40 anni in Porsche Cayman bianco appena uscito.........Io credo che non sfrutti nemmeno il 30% delle potenzialità di quell'auto. Poi se credi il contrario di tutto questo, libero di pensarlo :OK)

cuoresportivo86":20oad324 ha detto:

se quel qualcuno si compra il Q7 perchè è enorme allora non si compra il Q1 perchè è troppo piccolo per lui...evidentemente non sono tutti uguali no?
vedi ke mi dai ragione allora :ka)

1) non li sto difendendo....io non difendo un bel niente perchè non ci guadagno niente a farlo
ti sto solo facendo notare ke non sono tutti uguali e ti ho indicato i motivi oggettivi per i quali li fanno
non ho espresso giudizi personali o cose del genere

2) cosa vuol dire cominciano a stancare?
stancheranno te...forse perchè non ti piacciono o forse perchè li odi per natura...non lo sò il perchè e non mi interessa francamente...
ma se molta gente li compra ancora o li desidera evidentemente non stanno stancando tutti....ma soprattutto non stanno stancando le Case ke vendendoli fanno soldi....perciò dipende da ke punto di vista guardi la cosa

3) le berline e le coupè Audi le ha già....se non ne fanno altre avranno i loro motivi ke posso intuire, ma non mi interessano
se hanno deciso di fare dei suv evidentemente lo fanno perchè pensano di guadagnarci...non è detto ke ci riescano, ma se lo fanno è perchè lo pensano....non certo perchè "adorano" la categoria suv o vogliono vedere quante Qn riescono a fare :asd)

devi metterti nei panni di un direttore di impresa
se hai una gamma prodotti completa e il tuo settore marketing o tu stesso vedi nuovi profitti producendo nuovi prodotti (in questo caso suv) allora ti metti a fare quei nuovi prodotti....fine
se avessero visto le stesse prospettive di guadagno nel fare coupè avrebbero fatto le coupè al posto dei suv

se poi quei profitti li faranno davvero con questa scelta è un altro discorso e lo stabilirà il mercato...
finchè il mercato gli dà ragione buon per loro

cuoresportivo86":3266ngcp ha detto:
Non ho detto che viene venduta solo per questo eh :ka) Per fortuna non sono tutte uguali le persone, e c'è gente che le acquista realmente per il loro scopo/utilizzo.

Ma ogni cosa deve essere comprata apposta per il suo utilizzo? Che senso hanno i motori prestanti? che senso hanno le grosse berline?

E' un po come quando vedi certe ragazzine o signore di 50 anni alla guida di certe auto con tanti e tanti cavalli sotto il culo, credi che hanno preso quell'auto perchè la usano per quello che vale, o perchè è gente ricca?

E quindi? Il motivo dell'acquisto è personale. Può averla acquistata anche perchè le piaceva il logo della marca, a me non importa. Anche io ho acquistato prodotti perchè semplicemente "mi piacevano" anche se molte funzioni non le uso....eppure non mi sento uno stupido perchè qualcuno acquista solo le cose su misura per lui.
P.s. Come mai hai comprato una 159 da 4.70 metri?

Per dirtene una, una volta ho visto una signora di 35/40 anni in Porsche Cayman bianco appena uscito.........Io credo che non sfrutti nemmeno il 30% delle potenzialità di quell'auto. Poi se credi il contrario di tutto questo, libero di pensarlo :OK)

E quindi? Se le piaceva la linea dell'auto cosa le impedisce di comprarla? Non tutti intendono le auto come mezzo per correre. La maggior parte li intende come mezzo per spostarsi. Questo discorso può essere ampliato a molti oggetti, dai computer agli orologi alle moto ecc..
Tanto peggio per le auto, dove esistono i limiti di velocità, e quindi circolare in Punto a 50kmh e in Cayman cambia ben poco.

Es: A me piace tantissimo la RS4, probabilmente è la mia auto preferita. Se avessi ∞ soldi, non esiterei un secondo a comprarla. Eppure ho la tua età, non ho necessità di carico nè velocistiche particolari. Però il "pacchetto RS4" lo trovo fantastico. Te la senti di condannare me, e altre persone, perchè comprano un'auto che a loro piace?