Skyrider":21u89d27 ha detto:
cuoresportivo86":21u89d27 ha detto:
Certo, giustamente Alfa fu criticata per una questione d'immagine, ma ora voglio vedere chi ha il coraggio di criticare questa mossa di Audi.
La differenza è che Audi mantiene in produzione motori ugualmente o più prestazionali. (V6 TFSI, V8 FSI, V10, W12... :lol: )
Vista la fruibilità, tanto x dirne uno a caso, del 2.0 TFSI é inutile mantenere la linea produttiva del V6 con la scarsità di richieste attuali e future.
Non mi hai capito, io mi riferivo al "problema" (se cosi si puo chiamare) che si presentò con l'alfa, cioè che manca un motore da 250cv a benzina, mi spiego:
se prendiamo la TT, c'è il 2.0 tfsi da 200cv, poi si passa al 250cv (che va via appunto) e poi alla TTS 272cv e alla TTRS 340cv, dunque togliendo il V6, da 200cv si passa a 272cv, quindi:
1- secondo me c'è un po troppo vuoto in mezzo, visto che passano 72cv di differenza, un conto è prendere una 250cv, un'altro una 272cv che ha anche differenzazioni estetiche che sulla 250cv non ci sono e che magari potrebbero non piacere (non a tutti piacciono le auto con profili piu sportivi, c'è chi è per le linee soft e originali diciamo, quelle classiche della TT)
2- non capisco, c'è poca richiesta di quel motore, cioè lo comprano troppo in pochi, ma rimane a listino (e quindi un minimo le richiedono) le versione TTS e TTRS che sono ancora piu potenti? Da come ho inteso quell'articolo, sembra appunto che quelle a benzina che vanno di piu sono le 2.0 TFSI da 200cv e immagino la 2.0 TDI, almeno visto la situazione del mercato di oggi. Non penso che non vende la 3.2 ma vendicchia la TTS e la TTRS, o no? :scratch) :scratch)
Sulla A4 è pure peggio, togliendo il 3.2 v6 da 265cv, si passa dal 2.0 tfsi 211cv, direttamente alla S4 da 333cv, ben 122cv di differenza, quindi dico, non è un bel vuoto che lascia?
Sulla A5, si passerebbe dalla 2.0tfsi 211cv, alla S5 da 354cv, mi è un po difficile credere che chi poteva comprare e mantenere una A5 3.2 da 265cv, possa comprare e mantenere una S5 da 354cv, c'è troppa differenza in prezzo e mantenimento (almeno sulla TT la differenza tra 3.2 e TTS è piu sottile).
Ecco perchè ti dicevo che le V10 o W12 non centrano, perchè nei modelli piu "commerciali" e non le A8 per esempio o la R8, rimangono questi vuoti :scratch) :scratch) :scratch) , non c'è il rimpiazzo, o sbaglio? :sgrat)
ranf87":21u89d27 ha detto:
sante parole......
hanno sostituito il 3.2 con un 2.0turbo pompato di potenza superiore, non hanno tolto il 3.2 per lasciare una voragine.
Appunto, tu dici che a quanto pare richiedono piu facilmente la TTS che la 3.2? :scratch) :scratch) E per l'A4 e l'A5...? :scratch) :scratch)
ranf87":21u89d27 ha detto:
per quanto riguarda il 2.2 alfa penso che chi si lamenti del suo pensionamento in favore del 1750TBi abbia qualche problema serio..... :asd)
Infatti il 2.2 dovrebbero toglierlo definitivamente, e mettere a listino altri step del TBI :OK)
Xanto.net":21u89d27 ha detto:
AR quando deve togliere il 3.2 V6 da 260cv (l'holden) con cosa l'ha sostituito? al momento mi risulta con NULLA (e a questo modo di operare che sono rivolte le critiche, ma te proprio orecchie da mercante, e fette di salame sugli occhi a kg)
Il resto non lo commento perchè come al solito l'hai presa come una mia voglia di fare polemica, io sono qui per parlarne tranquillamente e argomentare con gli altri, forse è perchè siamo qui a scrivere anzichè parlare con la voce che non si capisce il tono :OK)
Riferito al quote, be c'è ancora il 3.2 disponibile.........sia Q4 che TA.
Xanto.net":21u89d27 ha detto:
il 2.2 da 185cv è stato sostituito CORRETTAMENTE con il 1750 da 200cv , più leggero, più parco nei consumi, più economico anzi mi par di vedere che gente che prima GIUSTAMENTE criticava questo motore, con questo cambio e scelta ha persino deciso l'acquisto..
e qui NESSUNO proprio mi pare abbia mai criticato.. ma te tanto basta solo far polemica
Certo, ben venga il TBI, non immagini quanto io ami quel motore :OK) , ma che centra? :sgrat) Resta il fatto che il 2.2 è ancora a listino, e per quanto mi riguarda possono benissimo toglierlo sostituendolo con un TBI da 170cv per esempio, non ci vuole molto.