Audi: i tagliandi in diretta per i clienti inglesi

pierfrancesco19

Nuovo Alfista
21 Aprile 2009
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mestre (ve)
Audi offrirà ai clienti inglesi la possibilità di visionare in diretta le operazioni di manutenzione operate sulle proprie vetture. Il sistema denominato Audi Direct Reception prevede infatti l’utilizzo di webcam indossate dai tecnici specializzati, insieme a microfoni per dialogare con i clienti durante lo svolgimento dei lavori, per una assoluta trasparenza degli interventi e per avere in tempo reale un feebdback con il cliente.

La risposta dei primi clienti coinvolti è stata estremamente positiva: il sistema funziona grazie ad un collegamento con il cliente, che dalla sala d’aspetto dell’officina può dialogare con i tecnici. Al momento non è dato sapere se questo tipo di servizio sarà esteso ad altri paesi e, sopratutto, non ci sono dettagli nè sui costi nè sui modelli ai quali l’operazione è rivolta.

da autoblog di oggi :)
 
Per me è un'ottima idea e anche un ottima soluzione che ti fa stare tranquillo sul fatto di prendere fregature come filtri non cambiati o ore di manodopera segnate ma non fatte
 
E' anche buono in caso di eventuali imprevisti, e possono chiedere sul momento se cambiare o no un pezzo non previsto.

Certo, non tutti hanno il tempo di aspettare il tagliando però. Molti la lasciano e vanno via...........

Ma quell'auto blu è una R8? E soprattutto, che sta controllando? L'usura dischi? :scratch) :scratch)
 

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Se non infastidice il meccanico nel fare il suo portarsi dietro quella cosa ribasco che questa è un ottima idea voglio propio vedere se con un sistema simile evitano di cambiare i filtri :mad2)
 
ma per favore.

oltre al datore di lavoro hai qualcun'altro che ti fa la punta allo "s******".

vabè che la clientela Audi magari è diversa e apprezza l'iniziativa come "un bel gesto" mentre legge Class e sorseggia un brandy in sala d'aspetto non curandosi effettivamente (un pò lo vedo così la clientela audi ed altre) dell'aspetto tecnico.

Fosse fatto per i clienti alfa (generalmente più interessati tecnicamente tanto quanto lamentosi) sarebbe la mazzata sui piedi per l'azienda. Già m'immagino la scena..

In fin dei conti è un modo per non "nascondere" niente ai clienti garantendo una trasparenza vera.

P.S. ma in Audi cosa usano per fare i tagliandi...il "Tricorder"? :lol:
 
l'idea la trovo molto carina (peccato per i meccanici che non potranno raccontarsi le barzellette porno :asd) )

come detto, tecnicamente, potrebbe essere utile anche per avere l'assenso (ad evitare successive contestazioni) per alcune sostituzioni non previste o per valutare la migliore opzione direttamente con il cliente, oppure ancora per ricordare al cliente che altri interventi andranno effettuati per esempio al prossimo tagliando

ricordo che nei primi anni 90 portavo la 146 da un gommista in provincia di bergamo dove appunto vi era una sala d'aspetto a tutto vetro in diretta prossimità del ponte di lavorazione...semplicemente, vicino al ponte c'era un microfono aperto e nella sala il diffusore dove si sentiva cosa stessero facendo i meccanici :OK)
 
Un'iniziativa giusta e che se fosse disponibile in Italia, e facessi ancora i tagliandi in Audi, farei di sicuro... Una cosa che non mi piace delle concessionarie è proprio il fatto che non vedi quello che fanno alla macchina.... Vedi solo la fattura da pagare... e basta... Così invece il cliente può vedere quello che succede...
Io, da cliente Audi diverso da quelli che descrive railman e molto attento all'aspetto tecnico, apprezzerei moltissimo....
 
Railman":1von5wab ha detto:
e infatti alla fine del tagliando il prezzo è proprio da furto :lol:

non sarà gratis il servizio, è anche vero che potrebbe essere un plus che molti sarebbe disponibili a pagare

facendo riferimento al gommista che accennavo, il conto era al di sopra della media, tuttavia ritenevo che il gioco valesse la candela, ad esempio appunto mi garbava il vedere e sentire il lavoro, vedere che non venivano utilizzate pistole per il montaggio e lo smontaggio dei pneumatici per non rovinare i cerchi e i bulloni venivano serrati solo con le chiavi dinamometriche, mi garbava poter scegliere il cerchio con il pc tramite la foto reale della vettura e perchè no prendermi un caffè, leggermi il giornale o sgranocchiare qualcosa nell'attesa (tutti servizi pagati nell'insieme...)
 
Railman":1ij230za ha detto:
CUT
In fin dei conti è un modo per non "nascondere" niente ai clienti garantendo una trasparenza vera.

Quoto, non nascondo che uno dei motivi per cui non mi fido dei tagliandi in Alfa (oltre al prezzo) è il fatto di dovergli lasciare la macchina e non sapere cosa fanno veramente... Preferisco assistere all'operazione, ma penso di essere uno dei pochi

Railman":1ij230za ha detto:
P.S. ma in Audi cosa usano per fare i tagliandi...il "Tricorder"? :lol:

:D
 
Io faccio tutto in officina Alfa, e se non devo lasciare l'auto (quindi non parliamo di problemi in cui bisogna smontare mezzo mondo) fanno tutto davanti a me :D :D
 
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