Audi: entro il 2012 saranno investiti 7,3 miliardi di euro

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
39
Taranto
Audi investirà 7,3 miliardi di euro nei prossimi tre anni: lo ha annunciato Axel Strotbek, direttore finanziario della casa, in un’intervista rilasciata al quotidiano Handelsblatt. La gran parte di questa enorme cifra (l’80%, per la precisione) sarà destinata alla produzione di nuovi modelli: l’obiettivo è quello di superare definitivamente le rivali Mercedes e BMW.
Il piano di investimenti sarà coperto esclusivamente con flusso di cassa, e intende fare di Audi il numero uno mondiale nel mercato premium entro il 2015. Il manager di Ingolstadt ha poi definito il 2009 un episodio isolato, una brutta parentesi segnata dalla pesante crisi globale che presto verrà chiusa. “Il mercato premium riprenderà a crescere già nel 2010, soprattutto grazie ai paesi emergenti”, ha preannunciato Strotbek.

Scusate ma perchè dice Audi e non VAG? Cioè Audi è sotto VAG, quindi i soldi li dovrebbe mettere il gruppo VAG appunto e non Audi singola. O intendono dire solamente che saranno investiti per il brand Audi tutti quei soldi? :scratch)

Audi è una divisione 'indipendente' di VAG, un po' come Ferrari per Fiat (tant'è vero che Lamborghini è di Audi e non di VW, nonostante entrambe facciano tutte parte di VAG). ;)

Evidentemente quei soldi li investiranno solo per Audi. :nod)

denny1977":1jyw5lfy ha detto:
Audi è una divisione 'indipendente' di VAG, un po' come Ferrari per Fiat (tant'è vero che Lamborghini è di Audi e non di VW, nonostante entrambe facciano tutte parte di VAG). ;)

Evidentemente quei soldi li investiranno solo per Audi. :nod)

Ah ecco chiaro ora. Praticamente è sotto VAG, ma i soldi guadagnati con le vendite dei modelli Audi rimangono ad audi e non ha VAG che poi li divide per i vari investimenti, giusto?

Si vedono si vedono.... Chi compra le auto delle marche che investono resta a piedi (io con l'Audi..).... chi compra le auto delle marche che se ne sbattono arriva dove deve arrivare... magari male ma a casa ci arriva sempre....

147jtd-TI":2u2qmnzl ha detto:
Si vedono si vedono.... Chi compra le auto delle marche che investono resta a piedi (io con l'Audi..).... chi compra le auto delle marche che se ne sbattono arriva dove deve arrivare... magari male ma a casa ci arriva sempre....

:asd) :asd) :asd) :asd)

overboost20v":2u2qmnzl ha detto:
dipendo dove investono i soldi,se investono nel design e in lucine varie allora ti do ragione :asd) :asd)

Bella pure questa :asd) :asd) :asd)

147jtd-TI":12v9ytuf ha detto:
prova a prendere il modello nuovo magari ti trovi meglio :ka)

Non ci penso proprio.... Se poi va come il vecchio ho buttato via un sacco di soldi... Mi tengo la mia e vediamo come va... Se si rompe ancora la faccio sistemare... tanto spendo sempre meno che a comprarla nuova... e poi ha solo 2 e mezzo di vita... mi spiace cambiarla....

Con tutti quei soldi che dovranno investire,quasi una finanziaria :asd) ,dovrebbero tirar fuori auto che usano come carburante la co2 dell'atmosfera e rilasciare dallo scappamento aria linda di montagna. Ma per favore...

cica":3sg94yeb ha detto:
Con tutti quei soldi che dovranno investire,quasi una finanziaria :asd) ,dovrebbero tirar fuori auto che usano come carburante la co2 dell'atmosfera e rilasciare dallo scappamento aria linda di montagna. Ma per favore...

Perchè "ma per favore" ??... :scratch) :scratch)