Audi Connect: il 3G illimitato in auto... solo per gli USA

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Fonte: webnews.it

Audi e T-Mobile hanno annunciato un nuovo piano dati che permette ai proprietari di un’automobile prodotta della nota azienda tedesca di rimanere connessi ad Internet per una durata illimitata, utilizzando il sistema di navigazione e infotainment Audi Connect e pagando solo 15 dollari al mese. L’offerta, disponibile negli Stati Uniti, ha un costo inferiore ai servizi analoghi della concorrenza.
Il piano dati prevede il pagamento anticipato dell’intera somma (450 dollari), corrispondente a 15 dollari/mese per 30 mesi, ma è possibile usufruire di sei mesi di prova gratuiti. In alternativa, sono disponibili un abbonamento mensile a 30 dollari, 12 mesi a 27 dollari e 24 mesi a 25 dollari. Il servizio sfrutta la rete 3G di T-Mobile.
L’offerta viene definita dalla casa automobilistica tedesca un piano dati “all-you-can-eat“, ovvero privo di qualsiasi limitazione. L’utente può collegare all’hotspot WiFi fino a otto dispositivi ed accedere ad Internet senza preoccuparsi del consumo dati, In pratica, si tratta di una connessione flat mobile in auto. Attraverso le app installate nel sistema Audi Connect, è possibile ottenere news in tempo reale, previsioni del tempo e i prezzi del carburante. Google Voice Local Search fornisce, invece, informazioni dettagliate sulle destinazioni del viaggio, su prezzi, orari di apertura di hotel e ristoranti, mentre Google Earth funziona in simbiosi con i sistemi Audi MMI Navigation plus e myAudi Destination per calcolare il percorso ottimale e trasmettere le informazioni sul traffico.
Dal punto di vista tecnico, il sistema prevede l’utilizzo di una SIM card di T-Mobile che abilita il collegamento su rete mobile. Audi Connect, quindi, si trasforma in un router WiFi 3G. In base ad un sondaggio commissionato da Audi, gli utenti vogliono avere un connessione wireless in qualunque luogo si trovino, a casa, al lavoro o nelle loro auto. L’azienda prevede di raggiungere il traguardo di un milione di auto connesse entro il 2015.


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2013/04/05/audi-c ... z2PbyX32at


Cosa ne pensate?
 
:ka) difficile che chi è interessato a queste cose non abbia già l'abbonamnto internet sul telefono... non vedo perchè spendere altri 15 dollari al mese (180 all'anno!) per averlo nell'auto... attecchirà principalmente tra chi ha come obbiettivo il mostrare di averlo :ka)
 
Re: Audi Connect: il 3G illimitato in auto... solo per gli U

rdieci":y795khh5 ha detto:
:ka) difficile che chi è interessato a queste cose non abbia già l'abbonamnto internet sul telefono... non vedo perchè spendere altri 15 dollari al mese (180 all'anno!) per averlo nell'auto... attecchirà principalmente tra chi ha come obbiettivo il mostrare di averlo :ka)

Quoto..
 
beh tu pensa a chi spende 2000 e passa euro di navigatore allora, quando sempre con un telefonino ce l'hai...tanto a loro non credo che costi tanto abilitare questa funzione, ma in questo modo danno un'opzione in più al cliente
 
Secondo me le tariffe non sono affatto a buon mercato visto che si tratta di un servizio da usare solo in auto, ma d'altronde io non faccio parte del target dei potenziali acquirenti Audi, quindi probabilmente per il portafoglio dei loro clienti, il prezzo ci sta tutto.
 
Centoquarantasette":1fsk7pyf ha detto:
beh tu pensa a chi spende 2000 e passa euro di navigatore allora, quando sempre con un telefonino ce l'hai...tanto a loro non credo che costi tanto abilitare questa funzione, ma in questo modo danno un'opzione in più al cliente

frena, frena. non si intende che abbia sbagliato audi a proporlo. tutto ciò che porta utili alla casa è cosa buona e giusta dal punto di vista del costruttore e dunque ha fatto bene. per me può proporre anche la piastra per capelli in abbonamento che è una mossa furbissima se ha mercato.

puntavo l'accento sull'effettiva utilità per l'acquirente che penso nella totalità dei casi delle persone interessate hanno già l'abbonamento internet sul telefono. cosa può spingere queste persone a pagare un secondo abbonamento per l'auto? questo intendo.

il navigatore è un poco differente, per quanto tu abbia ragione che è più razionale usare il telefono ma:

il navigatore fisso lo paghi, ma poi non hai più canoni. ok lo paghi molto, ma sai che paghi unatantum poi sei a posto... non sei ovbbligato a pagare un abbonamento tutti i mesi altrimenti ti ritrovi con l'optional pagato e non utilizzabile (non è scontato che uno sia contento di continnuare a pagare una cosa due volte per avere sostanzialmente un doppione) e hai la comodità di non dover star li a montare e smontare i supporti e cavi in giro per l'auto. conveniente economicamente? no, ma comodo e puoi sempre risparmiare i soldi del navigatore portatile o sul telefono. ognuno si fa le proprie valutazioni.

anche nel caso di internet ognuno si fa le proprie valutazioni, ma a differenza del navigatore non trovo (personalmente) benefici (per quanto limitati), se non quello appunto di mostrare di averlo, forse la soddisfazione personale di possedere l'ultimo ritrovato tecnologico :ka) penso che sia questo ciò a cui si punta per venderlo... inversamente a quanto sopra non "credo" che qualcuno risparmi i soldi di internet sul telefono per averlo in auto

poi non so, magari domani inventano qualcosa di assolutamente necessario da avere in auto e da utilizzare tramite internet. non escludo nulla
 
attenzione ragazzi: qui audi offre una connessione 3G per l'auto (che in realtà probabilmente sfrutta LTE, e quindi più veloce del 3G), con integrato un dispositivo Wi-Fi che ti consente di connettere fino ad 8 periferiche all'auto: ciò significa che se metti in auto 3 bimbi che hanno il 3DS con wifi integrato, un computer, un tablet da navigatore, e 4 smartphone, tutti possono stare connessi in contemporanea senza problemi, e con un solo abbonamento!
 
Re: R: Audi Connect: il 3G illimitato in auto... solo per gl

Esattamente era questo ció che reputavo importante del discorso.
Avere a 15 $ al mese un servizio di connettività esteso ad otto device tramite wifi con la velocità 3G o LTE.... sarebbe uno spettacolo come sistema infotainmente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top