Audi...all'avanguardia della tecnica!!

rdieci":2bsz11r7 ha detto:
giusto! andiamo tutti a scrivere per la 500esima volta nel topic della 4c che i retrovisori son quelli della punto, quello si che è costruttivo in un topic di un'auto con le peculiarità e gli obbiettivi che ha appunto la 4c....
Essendo su un forum Alfa ovvio che si analizzimo maggiormente i (pochissimi) prodotti che Alfa Romeo attualmente propone.

Non è che si difendono i prodotti delle altre Marche è che, come Mad stava appunto dicendo, è inutile meravigliarsi di un comportamento di un certo tipo di vettura... perchè quel tipo di vettura non deve avere quel tipo di comportamento dato che per sua filosofia non deve averlo.

Secondo me non c'è da meravigliarsi che un SUV non faccia il fuoristrada... perchè non è un fuoristrada.
Poi con il suo intervento Mad ha solo sottolineato che la prova in questione dei video non stanno a dimostrare altro che senza differenziali bloccabili all'anteriore e al posteriore non ci si muove. E con i SUV purtroppo, a differenza dei fuoristrada, è così (altrimenti se SUV e fuoristrada avessero la stessa filosofia Mercedes in gamma non avrebbe sia la Classe G che l'ML, ne basterebbe uno). :)

Re: R: Audi...all'avanguardia della tecnica!!

rdieci":17e5nifv ha detto:
MAD147":17e5nifv ha detto:
Scusate, non per rovinarvi il siparietto anti tedesco o anti audi o quel che è...

MAD147":17e5nifv ha detto:
Mi spiace dirvelo, ma più che prendere per le terga l'audi o i suv in generale vi siete esposti un tantino al ridicolo a causa della vostra ignoranza in materia.

giusto! andiamo tutti a scrivere per la 500esima volta nel topic della 4c che i retrovisori son quelli della punto, quello si che è costruttivo in un topic di un'auto con le peculiarità e gli obbiettivi che ha appunto la 4c....

la colpa è tutta della mananza del differnziale? bene e perchè non l'ha? siam da capo e possiam tranquillament rider di quello. mica stiamo parlano di un'auto a 15.000 euro, ma di un'auto, appunto, all'avanguaria della tecnica. non è necssario dato che non è un fuoristrada? perchè le altre l'hanno? non è un fuoristrada certo, ma è comunque un'auto con la quale in casi estremi puoi pensare di uscire un minimo dall'asfalto se necessario. evidentemente pensi male.

Perfettamente d accordo con te!evidentemente non so spiegarmi!

Inviato dal mio GT-I9100

piccolo ot che non centra nulla con la tecnica: ma siete saliti su un q5 e vista la qualita interna??? c'è piu plastica su un q5 che nel mio samsung...avrà pure assemblaggi perfetti ma su un auto da 50k e passa è una cosa oscena...e non parlo di versione base...

lo so che non è un fuoristrada, nessuno pretende o pensa che lo sia. ma non è neppure utilitaria. mi domano a sto punto che li facian 4x4 da fare se poi non son in grado di scendere da quelle pedanine.

lo so anche da solo che una spiegazione c'è, in questo caso la spiegazione è la mancanza del differenziale, ok. ma perchè in altri lidi critichiamo fiat per stronzate in maniera assolutamente ridondante? posso essere indispettito dalla boria di certe risposte e le accuse di ignoranza totalmente gratuite? penso di aver il diritto di ridere di quel che voglio finché non insulto nessuno a maggior ragione in una discussione goliardica, e non mi si dica che non ci si è accorti che è tale.

nessuna voglia di criticare i contenuti dell'auto da parte mia, ma non posso astenermi dal notare la differenza di trattamento tra italiane e tedesche, audi in particolare manco fossimo un Audi Virtual club. o magari lo siamo, l'acronimo è lo stesso

mircx86":3sia15w3 ha detto:
piccolo ot che non centra nulla con la tecnica: ma siete saliti su un q5 e vista la qualita interna??? c'è piu plastica su un q5 che nel mio samsung...avrà pure assemblaggi perfetti ma su un auto da 50k e passa è una cosa oscena...e non parlo di versione base...

ovvio, è più grande :clap)

scherzi a parte a me le audi internamente fanno un bell'effetto, non le acquisterei per gusto personale, ma le ho sempre reputate più che gradevoli

rdieci":3qebcheo ha detto:
mircx86":3qebcheo ha detto:

ovvio, è più grande :clap)

scherzi a parte a me le audi internamente fanno un bell'effetto, non le acquisterei per gusto personale, ma le ho sempre reputate più che gradevoli
secondo me internamente le attuali mercedes sono inarrivabili....cmq sono rimasto davvero male a vedere tutta quella plastica...la mia 147 che vale un quinto non ha tutta sta plastica in giro

i materiali interni della 147 sono eccezionali, la pecca è negli assemblaggi o forse (non so) nella progettazione che rende difficoltoso un perfetto assemblaggio :OK)

infatti ancora fatico a capire perché ogni tanto qualcuno se ne esce dicendo che i matriali sono scadenti. unica nota a mio avviso è la plancia centrale dell'autoradio. non che sia scadente, tutt'altro, ma si poteva fare di meglio

La prossima volta sto zitto di sicuro.
Avete certamente ragione voi, sono io a non aver capito niente ed ovviamente le Audi ed i suv fanno pietà. Di sicuro un'alfa q4 le rampe se le sarebbe mangiate crude e scondite.
Approfondite pure il discorso, io prendo commiato e vi auguro una buona continuazione.
Con immutata stima e cordialità

Ma chi ha parlato di alfa q4??
Si é vista una comparativa di due auto antagoniste nello stesso segmento..una ha perso nonostante i proclami di alta tecnologia!
Gli ignoranti sono quelli che la comprano e pensano sia la migliore!tutto qua..

Inviato dal mio GT-I9100

rdieci":2h3m2tc9 ha detto:
nessuna voglia di criticare i contenuti dell'auto da parte mia, ma non posso astenermi dal notare la differenza di trattamento tra italiane e tedesche, audi in particolare manco fossimo un Audi Virtual club. o magari lo siamo, l'acronimo è lo stesso
Ecco questa frase, concedimelo, mi permetto di trovarla poco generosa nei confronti del Virtual.

E te lo dico molto pacatamente e senza alcuna acredine polemica nei confronti di te come di nessuno da utente, innanzitutto, oltre che da moderatore.

Perchè mi pare che in questo forum ci sia libertà di espressione e di parola in tutto e su tutto, senza dover per forza difendere a spada tratta o sparare letame a forza su Alfa Romeo come altri Marchi o vetture.

Non lo è mai stato fatto, tanto che in più di una discussione o di un 3d con tematica Alfa Romeo si sono esaltati i pregi delle vetture del Biscione esattamente allo stesso modo di come si sono cercati di mettere in risalto quelli che possono essere i difetti dei vari prodotti (e sono svariati i 3d in cui si può verificare questo); e lo stesso viene di solito fatto con tutte le altre Marche e modelli di vetture presenti sul mercato (l'intero forum è pieno di argomenti in cui si è discusso in questo modo). Non si è mai andati avanti, insomma, per dogma di fede.

Non sto a guardare a casa degli altri (e sinceramente me ne importa pure poco) per fare confronti, ma se posso permettermi in questi anni da cui ho iniziato a frequentare il forum e poi il club, mi pare che sia lo Staff che i vari utenti (e per utenti intendo tutti quanti, da quelli che si sono avvicinati prima come semplice consultazione come il sottoscritto, a quelli che di materia automobilistica ne sanno molto e danno un ottimo contributo tecnico nelle discussioni e negli argomenti) del Virtual abbiano sempre dato un contributoimpegnandosi nella crescita di questo forum e di questa community cercando di utilizzare sempre e il più possibile un modo critico, tecnico e preparato. Poi è normale che, essendo un forum Alfa Romeo, si analizzino i prodotti del Biscione in modo maggiore rispetto agli altri, ma questo perchè è un forum Alfa Romeo: la nostra passione appunto.

Detto ciò, mi scuso per la lungaggine non volendo creare un OT fuori luogo.

Ma prendere il video per quello che e'(ossia gli ultimi secondi di scena da far cascare dalla sedia, per contesto ed auto)..no :scratch) ?
Personalmente ho solo riso tanto e non mi e' venuto in mente di pormi quesiti tennici sul perche' stesse succedendo all'ultima auto qualcosa che alla due precedenti non era accaduto..suvvia....Tennici :) !!

denny non volermene, non è un'accusa al forum, ho solo notato una cosa e l'ho detta, la fregnaccia sull'acronimo è chiaramente una battuta. ma ti pare che mi debba sentire dare dell'ignorante perché rido di un video divertente?

il tutto poi condito all'auto compiacenza nel rovinare quello che a lui sembra un complotto antiaudi e a una millantata superiorità intellettuale con quel che sottointende la cosa.

il tutto per il semplie motivo che la protagonista del video è un'audi? avrei riso qualsiasi fosse la protagonista, il fatto che sia audi lo rende un po più esilarante per il semplice fatto che è un'auto molto costosa e per il buffo contrasto tra il video e lo slogan stesso della casa. e per non passare per talbano è lo stesso contrasto che noto quando sento la pubblicità della giulietta "veloce" poi ritrovo nelle dotazioni il motore meno potente che hanno a listino, una sghignazzata mi vien spontana, ma scommetto che se lo faccio notare giustamnte nessuno viene a offendermi

rdieci":1998qki9 ha detto:
denny non volermene, non è un'accusa al forum, ho solo notato una cosa e l'ho detta, la fregnaccia sull'acronimo è chiaramente una battuta. ma ti pare che mi debba sentire dare dell'ignorante perché rido di un video divertente?

il tutto poi condito all'auto compiacenza nel rovinare quello che a lui sembra un complotto antiaudi e a una millantata superiorità intellettuale con quel che sottointende la cosa.

il tutto per il semplie motivo che la protagonista del video è un'audi? avrei riso qualsiasi fosse la protagonista, il fatto che sia audi lo rende un po più esilarante per il semplice fatto che è un'auto molto costosa e per il buffo contrasto tra il video e lo slogan stesso della casa. e per non passare per talbano è lo stesso contrasto che noto quando sento la pubblicità della giulietta "veloce" poi ritrovo nelle dotazioni il motore meno potente che hanno a listino, una sghignazzata mi vien spontana, ma scommetto che se lo faccio notare giustamnte nessuno viene a offendermi
Ok, chiarito il senso del tuo intervento. :)
Non credo che Mad con il suo intervento abbia voluto dare un epiteto offensivo (e non voglio entrare nel merito perchè non è il caso, le spiegazioni tra due utenti, nel caso vogliano loro stessi, possono essere chieste nel caso tramite messaggi privati ai diretti interessati), ma sei stato chiarissimo nello spiegare il senso della tua frase. :)

io la trovo una prova stupida...se si vuole realmente provare una trazione integrale quale miglior test se non un circuito su ghiaccio, con vetture dotate TUTTE degli stessi pneumatici (marca/modello) e con misure il piu possibile simili tra loro.ovviamente stesso driver!

quella prova ,come gia detto,lascia il tempo che trova,poi mad giustamente ha evidenziato che il Q5 non ha il blocco al differenziale posteriore ecco spiegato perche non esce da li.

hp fatto una ricerchina con google e a quanto pare di questi video ce ne sono un po' a partire dal 2011-2012: si vedono le X di bmw che gettano cacca su quattro su prove di trazione con 2 o 3 ruote sui rulli, in salita, ecc.

In tutti i casi ho letto di prove taroccate di volta in volta disattivando l'ESP su AUDI per sfavorire il torsen, nei confronti dell'xdrive elettronico di bmw

mmm :scratch)

certo niente batte il differenziale bloccabile manuale, esiste apposta per situazioni del genere :p

Infatti ci sono anche video dove le Audi vincono sulle BMW!

Però non li avete postati :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9100

Non si capisce più se state parlando dell'efficienza dei SUV in condizioni stradali sfavorevoli oppure dell'efficienza, in generale, delle varie trazioni "X" che propongono le tedesche. Comunque sia, per esperienza diretta, posso dire che la xdrive di BMW non è affatto male. Quelli che la criticano aspramente (non in questo topic, ma nel complesso) probabilmente non l'hanno mai provata. Certo è che, se parliamo di ghiaccio, allora la musica cambia a meno che non si abbiano i cingoli al posto delle ruote.