MAD147":2zrfi2t0 ha detto:
Denny, sul discorso suv dissento: ok che non sono veri fuoristrada, ma non li definirei inutili. Certo, spesso e volentieri il cumenda di turno a bordo del suo icsfàiv bello fiammante coi cerchi da 20" e le gomme pzero 335/30 pretende di portare sulla neve o sul fango quel bestione da 2 tonnellate gommato coma la ferrari da F.1 di sòcmacher
Ma lì non c'entra il mezzo in sè, quanto piuttosto la crassa ignoranza del cumenda de quo.
Non voglio litigare o mettere alla berlina nessuno, ma ho il difetto di essere una persona onesta moralmente ed intellettualmente e di fronte a certe cose non riesco a star zitto.
Liberissimi di non crederci, ma tutto il pistolotto l'ho scritto con la massima tranquillità di cui sono capace.
Mad, hai pienamente centrato il motivo per il quale intendevo che a mio parere (ovviamente non assoluto) secondo me i SUV sono mezzi inutili.
Avendo guidato nella mia carriera dei fuoristrada (un Mercedes 240GD prima serie strausatissimo, una vettura che in strada non superava i 90 all'ora, ma se andavi in fuoristrada si arrampicava anche sui muri se poteva :lol: ), faccio forse per questo parte della categoria di persone non molto affine a subire il fascino del SUV; ma non a prescindere, ma solo per il fatto che in determinate condizioni blocco di differenziale anteriore e/o posteriore, marce ridotte, e assenza (o perlomeno disinserimento) di alcuni controlli elettronici sono vitali per il comportamento del veicolo in determinate condizioni; cosa che un fuoristrada ha (che sia un Defender, un Classe G o altro), mentre un suv non ha per filosofia della vettura. Qualsiasi sia la marca di SUV.
Poi magari la mia idea è completamente errata, ma ecco il motivo per cui apprezzo più un fuoristrada (che è un mezzo che di fatto è meno versatile e trasversale, ma più utile e efficace in determinate condizioni) rispetto ad un SUV.
Andy96":2zrfi2t0 ha detto:
Quindi siamo d accordo no?Audi ha una trazione integrale finta..ha la tecnologia derivata dai rally anni 80 ma non la usa..ma si fa pagare!
NO, non è una trazione integrale finta. È una trazione integrale che non serve per essere sfruttate nel fuoristrada duro e puro.
Anche la famosa Q4 Alfa Romeo non aveva i blocchi ai differenziali anteriore e posteriore, e in determinate condizioni presumo che la Crosswagon si sarebbe comportata nel medesimo modo di cui sopra. È una trazione integrale finta? No, è una trazione integrale ideata per non girare nel fuoristrada duro e puro.
Andy96":2zrfi2t0 ha detto:
Ma poi Andy scusa questi sono video comparativi di BMW (questo solo sui punti di attacco): ovvio che tentano di evidenziare le qualita di X3 rispetto a Q5 e GLK. :asd) :asd) :asd)