Audi A6 2.5 vs. Alfa GT 1.9

audiola

Nuovo Alfista
29 Novembre 2008
8
0
1
Ciao ragazzi sono nuovo.
Vorrei un consiglio.....sono possessore di un'audi a6 del 2003 con 140.000 km trazione integrale 180 cv cambio automatico sedili in pelle, navigatore, televisione, ecc.
Siccome sono stato un alfista con una 147 mi piacerebbe tornare alla carica con una GT 1.9 Mj da 150 cv Distinctive del 2004, con sedili in pelle nera senza navigatore e senza cambio automatico.
Ho una paura tremenda di pentirmene.
Per la mia mi danno 9000 € (Eurotax) per la GT chiedono 11.800 €.
Secondo voi quale delle due si svaluterà di meno nel futuro.
Consigliatemi ho una paura assurda di fare una sciocchezza!!!!
Grazie
 
non capisco perchè hai paura.
sono 2 auto molto diverse : vuoi il cambio automatico? hai bisogno di spazio??
io la GT la prenderei perchè sono molto contento della mia
 
FEBIO5":2c4xatm3 ha detto:
non capisco perchè hai paura.
sono 2 auto molto diverse : vuoi il cambio automatico? hai bisogno di spazio??
io la GT la prenderei perchè sono molto contento della mia

Del cambio automatico posso fare anche a meno....di spazio avrei bisogno....ma non mi piace l'idea di usare la macchina per il lavoro!!!
Qualcuno mi saprebbe aiutare sui consumi?
Magari paragonandola alla mia?
Grazie :spin)
 
dipende tutto dalle tue esigenze, se fai molti km l'anno, se hai bisogno di spazio ecc

inoltre non ci hai detto quanti km ha questa gt che andresti a comprare..

io cmq terrei l'a6 per una questione di affidabilità
 
La GT ha 114000 km....
Si ma se mi si rompe l'audi.....devo mettermi le mani nei capelli per aggiustarla!!! :matto)
 
sono perplesso: scambiaresti un'atuo molto usata con un'altra auto molto usata e la cosa non mi fa molto senso

piuttosto proverei a vedere se c'è in giro qualcosa di più recente e con meno km, magari del 2005
 
Infatti, poi al giorno d'oggi trovare un'auto usata con i km non scalati è un'impresa.. quindi valuta bene..
 
Fonzie444":3hejm3ck ha detto:
Infatti, poi al giorno d'oggi trovare un'auto usata con i km non scalati è un'impresa.. quindi valuta bene..

c'è il caso che quella GT abbia in realtà molti + km ... cmq a livello di consumi c'è un topic dedicato SOLO ai consumi del 1.9 montato sulla gatta ;)
 
mmm se la tua A6 fosse a fine vita, allora la GT con 114000 km avrebbe ancora un senso. Ma visti i relativi km, cercherei una Gt più recente, pur spendendoci di più hai anche più km da macinare. Se trovi qualche aziendale meglio, difficilmente avrà tachimetro alterato o altre sorprese (in più magari la trovi ancora con la garanzia ufficiale della casa).

Per i consumi del GT, c'è un topic apposito in questa sezione da consultare.
 
Ho trovato una Brera 2.2 Jts del 2006 con 29000 km a 18900 € rossa con skywindow alfatex.
Per la mia danno 9000 e io dovrei aggiungere 9.900...cosa ne pensate?
Altrimenti ne ha un'altra uguale con 27000 senza skywindow e grigio topo a 1000 euro in meno!!
Qui i km sono di meno......
 
mi sembra una possibilità più ragionevole: almeno passi ad un'auto che non è già sfruttata

tieni conto che la brera è meno spaziosa della gt, visto che sei abituato ad una sw fai bene i conti
comunque tra le due preferisci quella con lo skywindow ;)
 
Tieni l'AUDI! Non fare pazzie...

In piu, 9000 per la tua A6 e troppo poco!!! Se la scambi, scambiala alla pari con la GT! E il minimo!


 
 
alfy":81ymujg0 ha detto:
Tieni l'AUDI! Non fare pazzie...

In piu, 9000 per la tua A6 e troppo poco!!! Se la scambi, scambiala alla pari con la GT! E il minimo!


 
quoto!

è decisamente su un altro livello come auto!
se era A3->GT...ok...ma A6->GT no dai...poi una GT con tutti quei km la lascerei dov'è...tieni la tua fino a fine vita a questo punto!
 
Diabolik":1u8sjlfk ha detto:
sono perplesso: scambiaresti un'atuo molto usata con un'altra auto molto usata e la cosa non mi fa molto senso

piuttosto proverei a vedere se c'è in giro qualcosa di più recente e con meno km, magari del 2005

Quoto

Poi senza dubbio ti manchera' la spinta del 6 cilindri, il cambio automatico e il navi/tv


Piuttosto torna alla carica con un 159 Q-tronic. . .
 
io mi terrei l'a6......cmq provata la 159 Ti da 210 cv mi è sembrata una bella macchinetta.....la cambierei per questa.....
cmq la tua ha ancora tanto da dare e se nn ti da problemi nn la "svenderei"
 
È difficile fare un paragone - vale per tutti gli ambiti: dimensioni, prestazioni, abitabilità, fruibilità - tra 2 auto profondamente diverse come la tua A6 e la GT...
Io, personalmente, eviterei di prendere la GT ma mi butterei su un altro prodotto tipo 159. Le trovi aziendali e anche a km 0. Certo: il prezzo sarebbe un po' più alto di quello al quale ti han proposto la GT...
 
Top