Audi A3 Sline TDI 140: Impressioni e confronti con 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zoddo":16jj8dko ha detto:
mancio83":16jj8dko ha detto:
l'A3 è una buona auto.
come anche lo è la 147.

chi preferisce lo sterzo migliore e il feeling di guida superiore unito al design interno ed esterno migliore e spendere meno soldi prende la 147.

chi preferisce solidità, meno scricchiolii, maggiore cura dei materiali e comfort va di audi a3.

punto

PERFETTO! :OK)

Infatti è proprio questo che contraddistingue le due auto. Nient'altro!

E cmq l'Alfa la trovo comodissima, c'ho fatto 1100 in 2 giorni e mezzo e sono stato da Dio! (idem per la mia consorte!)

Secondo me l'Audi non vale tutti i soldi che costa! (anche se la reputo una macchina da 10 e lode!)
Pur essendo una gran bella macchina l' Audi costa troppo e pure l' Alfa non vale i soldi che costa obbiettivamente...cmq diverse persone che conosco e che sono state in Germania(che sono nate e vissuto a lungo lì) ritengono Audi la migliore casa automilistica tedesca, di gran lunga superiore a Bmw..

TwiNSparK88":115wncql ha detto:
Gud":115wncql ha detto:
A3=Golf=Leon

tra le 3 c'è una leggera differenza di prezzo però...

Hai dimenticato di inserire nell'equazione Octavia...
A3=Golf=Leon=Octavia
Messe in ordine di prezzo :)

Bravo TwiNSpark88 :handclap) sopratutto per il post più sopra hai scritto esattamente quello che penso anche io

ilFante":170og69a ha detto:
Brian":170og69a ha detto:
Be' raga in conclusione meglio essere obiettivi, la nasona e' un'auto per apparire con pochi soldi

Ragazzi ma stiamo scherzando.....c'è gente che in tutta la vita non potrà mai permettersi una macchina da 26000 euro....c'è chi se la sogna una 147....e allora una panda da 10000 euro che cos'è???un carretto per trasportarci la legna nei week-end....su siamo seri...
infatti...a parte qualche problemino e qualche rumoraccio di troppo la 147 è un ottima macchina anche molto comoda per viaggiare ed è fatta molto bene internamente...non per niente l' ho preferita alla Golf IV.. :D

shinobi76":emw6psno ha detto:
Zoddo":emw6psno ha detto:
mancio83":emw6psno ha detto:
l'A3 è una buona auto.
come anche lo è la 147.

chi preferisce lo sterzo migliore e il feeling di guida superiore unito al design interno ed esterno migliore e spendere meno soldi prende la 147.

chi preferisce solidità, meno scricchiolii, maggiore cura dei materiali e comfort va di audi a3.

punto

E cmq l'Alfa la trovo comodissima, c'ho fatto 1100 in 2 giorni e mezzo e sono stato da Dio! (idem per la mia consorte!)

Secondo me l'Audi non vale tutti i soldi che costa! (anche se la reputo una macchina da 10 e lode!)
Pur essendo una gran bella macchina l' Audi costa troppo e pure l' Alfa non vale i soldi che costa obbiettivamente...cmq diverse persone che conosco e che sono state in Germania(che sono nate e vissuto a lungo lì) ritengono Audi la migliore casa automilistica tedesca, di gran lunga superiore a Bmw..

l'alfa nn vale i soldi che costa.. ma sei fuori o ke??

la bmw è la migliore casa automobilistica in germania, superiore anche a mercedes! :OK)

mancio83":3blci1wa ha detto:
non scherziamo...
bmw è un altro pianeta...
penso che persone tedesche che vivono da una vita lì o che sono state lì tanti anni o che vendono macchine importate dalla Germania lo sappiano meglio di te quale sia il marchio migliore..mi dicon tutti che Audi è superiore a Bmw..non lo dico io..se poi vogliamo allargare il discorso posso dire che come come lusso vince Mercedes ed anche come motori..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)

shinobi76":1jltu5i0 ha detto:
..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)

Documentati te... :KO)
Io l'M5 l'ho guidata e lo posso dire MOLTO meglio di te... In Mercedes hanno bisogno di cilindrate da camion più turbine per arrivare alla potenza che BMW è riuscita a tirare fuori da quel gioiello di V10...
Sono tutti buoni a tirare fuori cv nel modo di Mercedes...

devil":1hzt4hsd ha detto:
shinobi76":1hzt4hsd ha detto:
Zoddo":1hzt4hsd ha detto:
mancio83":1hzt4hsd ha detto:
l'A3 è una buona auto.
come anche lo è la 147.

punto

l'alfa nn vale i soldi che costa.. ma sei fuori o ke??

la bmw è la migliore casa automobilistica in germania, superiore anche a mercedes! :OK)
migliore di che? ha mai vinto un mondiale di f1? Mercedes diversi...Bmw ha macchine che possono competere con i più potenti motori Mercedes? non credo proprio...la Zonda, macchina da circa un milione di euro monta un motore Bmw per caso? Mi pare sia un motore Mercedes..e poi c'è Porsche che è molto meglio di Bmw...

mancio83":10mv2z4v ha detto:
non scherziamo...

Seeeee???Ma dove?Almeno non nel segmento delle compatte...vogliamo paragonare S1 ad A3??E non tirate fuori le minchiate della TP perchè col Quattro TDI da 170cv la TP la lascio al primo pseudosovrasterzo mentre io imposto la curva e via su 2 binari... :crepap) :crepap)

Oddio...dov'è internik... :asd)

TwiNSparK88":2t28vqqm ha detto:
shinobi76":2t28vqqm ha detto:
..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)

Io l'M5 l'ho guidata e lo posso dire MOLTO meglio di te... In Mercedes hanno bisogno di cilindrate da camion più turbine per arrivare alla potenza che BMW è riuscita a tirare fuori da quel gioiello di V10...
Vedi cosa gli fa un f430 da 490 cv ad una m5 da 507 cv..la fà rossa...vedi qualche video su internet..tu l'm5 forse l' avrai guidata in qualche videogioco...o prendi la porsche 997 da 480 cv che fa fuori pure una m5 rimappata da circa 560 cv...il video era di un test fatto in Germania sul sito m5board.com...più imparziale di così..togli i prosciutti dagli occhi..tu uomo che consideri Bmw il miglior marchio al mondo erroneamente..

shinobi76":2qw4uq4o ha detto:
TwiNSparK88":2qw4uq4o ha detto:
shinobi76":2qw4uq4o ha detto:

Vedi cosa gli fa un f430 da 490 cv ad una m5 da 507 cv..la fà rossa...vedi qualche video su internet..tu l'm5 forse l' avrai guidata in qualche videogioco...o prendi la porsche 997 da 480 cv che fa fuori pure una m5 rimappata da circa 560 cv...il video era di un test fatto in Germania sul sito m5board.com...più imparziale di così..togli i prosciutti dagli occhi..tu uomo che consideri Bmw il miglior marchio al mondo erroneamente..

Secondo me state sbagliando entrambi...a parte che twin l'ha guidata veramente la M5 ma vabbè...e poi ha ragione lui nell'affermare che il V10 BMW è un gioiello di tecnica motoristica...ma non penso comunque che Mercedes sia capace di tirare fuori cv solo con turbine e via dicendo...Mercedes deve adattare lo stesso motore a più tipologie di vetture ecco perchè non può spingersi all'estremo come fa BMW con il suo V10 o con il nuovo V8...non dimentichiamoci che ormai tutte le AMG montano + o - gli stessi motori e quasi tutte le vetture Mercedes hanno la versione AMG!Quindi lo stesso motore deve andare bene sulla SL,sulla ML,sulla Classe S e via dicendo..in BMW il discorso è totalmente differente...
Detto questo si parlava di Audi A3 quindi torniamo IT..

soloalfa":2u7q9z1p ha detto:
mancio83":2u7q9z1p ha detto:
non scherziamo...

Seeeee???Ma dove?Almeno non nel segmento delle compatte...vogliamo paragonare S1 ad A3??E non tirate fuori le minchiate della TP perchè col Quattro TDI da 170cv la TP la lascio al primo pseudosovrasterzo mentre io imposto la curva e via su 2 binari... :crepap) :crepap)

pensa un pò che il mio collega ha distrutto la sua 120D rimappata a 193 cv arrivando in curva su una rotonda..vantava tanto la trazione posteriore per la stabilità e mi prendeva in giro perchè la 147 ha la trazione anteriore ...l' intelligente aveva tolto il controllo della stabilità e disse all' altro mio collega:" guarda come entro in curva....booooommm...25€ di macchina seminuova buttati nel cesso..

shinobi76":2vic4tdo ha detto:
TwiNSparK88":2vic4tdo ha detto:
shinobi76":2vic4tdo ha detto:

L'M5 l'ho guidata in qualche videogioco :sarcastic)
Poverino... Non sai quello che dici... Vabbè dai, sono gentile, ti offro la possibilità di chiedermi scusa...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Guarda il link e poi mi dici... Se vuoi c'è pure un video da scaricare :sarcastic)
E grazie al bird che la 430 o la Turbo all'M5 fanno il :culo) a strisce... Chi ha mai detto il contrario?!? Io ho detto che Mercedes non sa fare i motori come BMW, il che è ben diverso...
Io non considero BMW il miglior marchio :asd) L'ho mai scritto da qualche parte?!? Vabbè va... Concludo con un emoticon che ti rappresenta alla perfezione :specchio)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

shinobi76":12a3fnbq ha detto:
mancio83":12a3fnbq ha detto:
non scherziamo...
penso che persone tedesche che vivono da una vita lì o che sono state lì tanti anni o che vendono macchine importate dalla Germania lo sappiano meglio di te quale sia il marchio migliore..mi dicon tutti che Audi è superiore a Bmw..non lo dico io..se poi vogliamo allargare il discorso posso dire che come come lusso vince Mercedes ed anche come motori..la m5 è una triciclo rispetto ai Mercedes biturbo da oltre 600 cv..prima di dire str...... documentati bene e poi parli :jolly)
persone tedesche chi? heinz che sarebbe l'alter ego di giggino del bar? :crepap)
di bmw e audi e mercedes ne guido a valanghe...
di auto ne ho provate tante e l'M5 non puoi paragonarla a mercedes...non c'è storia. fanno solo belle auto dentro PUNTO.
poi fanno cambi scandalosi che consentono in curva a una qualunque gta di disintegrare SL 500 e altri macchinoni 5000 con centinaia di cv...

vabbè con te non ci parlo perchè di auto non capisci NULLA.
vai al bar che è meglio.

shinobi76":3tylmiyt ha detto:
soloalfa":3tylmiyt ha detto:
mancio83":3tylmiyt ha detto:
non scherziamo...

pensa un pò che il mio collega ha distrutto la sua 120D rimappata a 193 cv arrivando in curva su una rotonda..vantava tanto la trazione posteriore per la stabilità e mi prendeva in giro perchè la 147 ha la trazione anteriore ...l' intelligente aveva tolto il controllo della stabilità e disse all' altro mio collega:" guarda come entro in curva....booooommm...25€ di macchina seminuova buttati nel cesso..

Ma sai mi viene da ridere ogni volta che si paventa questa fantomatica TP!A parte che bisogna avere o tanti cv o poco peso per divertirsi adeguatamente e solamente in pista...
Poi con una compatta da 177cv e che pesa 1500kg si e no riesci ad intraversarti o quando hai le gomme alla frutta o quando piove o quando fai il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma vabbè...
Poi questa superiorità di BMW in questo segmento proprio non la vedo visto che fa quello che fa Audi o che fa Toyota o che vorrebbe fare Alfa...

Alla fine si tratta sempre di fortuna, e probabilità.
Potrebbe capitarti la 147 con la frizione a posto, senza grossi difetti di assemblaggio, che va bene per migliaia di km, come potrebbe capitarti l'Audi (o anche la BMW, ma anche Mercedes, o qualsiasi altro marchio) difettosa che ti da problemi, e ogni 5 o 6 mesi devi passare a sistemare in concessionario.

Bisognerebbe avere una bella statistica comprendente tutti i modelli di auto di tutte le marche, e vedere quali in effetti sono le "migliori". Ovvio che la cosa è impossibile :eek:

TwiNSparK88":qecktbrs ha detto:

Stra assolutissimamente quoto in pieno! :OK)

Per quanto riguarda Audi vs Bmw l'unica cosa che vedo a vantaggio della prima sono gli interni per tutto il resto, per quello che ho toccato con mano, non c'è storia. BMW tutta la vita.

shinobi76":1p0js9gb ha detto:
TwiNSparK88":1p0js9gb ha detto:
shinobi76":1p0js9gb ha detto:

ma dove le peschi ste cavolate??
una m5 rimappata a 560 cv??
per fargli prendere quei cavalli ci vuole un turbo...
di rimappa non prende 1 solo cavallo...
vabbè dai...dici parecchie cagate ma non fa niente...sei fatto così... :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.