Audi A3: potenziale corrosione per le portiere

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ebbene si. Anche l’ormai ex-qualitativamente impeccabile Audi A3 si ritrova a fare i conti con la ruggine: tutti gli esemplari costruiti dal 2003 al 2006 infatti potrebbero insorgere nello spiacevole e corrosivo inconveniente. La causa sarebbe un difetto della verniciatura delle portiere.

Le auto ad essere affette dal problema potrebbero essere 150.000 solo in Germania anche se attualmente i casi realmente riscontrati sono pochi. Tuttavia la casa fa sapere che l’eventuale riparazione sarebbe del tutto gratuita e comprensiva di auto sostituitiva. A partire dal 2007 la produzione è stata ottimizzata ed il potenziale problema risolto.

Dopo la Mercedes, ora anche Audi ha la sua bella ruggine :elio) :elio) Tra l'altro dal 2003 al 2006, e se ne accorgono ora che siamo a metà 2008? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Fosse successo a Fiat :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Ecco la qualità delle crukke e che costano pure di piu :rotolo) :rotolo) :rotolo) Qui ci sono possessori di Audi A3 mi pare: aprite gli occhi :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Almeno con problemi seri come questo fanno una campagna richiami e ti danno l'auto sostitutiva....

Inoltre come dice l'articolo, i casi sono pochi....ma hanno avviato la campagna richiami.

Le 147 mjet presentano tutte il difetto della frizione....eppure io non ho mai visto a casa una lettera....eppure la frizione scatta e slitta dopo 25 mila km....

p.s. nel "costano di più" ti sei dimenticato di aggiungere "vendono anche di più" ;) sarà un caso?
 
Mollan":1ct8sp7k ha detto:
Almeno con problemi seri come questo fanno una campagna richiami e ti danno l'auto sostitutiva....

Inoltre come dice l'articolo, i casi sono pochi....ma hanno avviato la campagna richiami.

Le 147 mjet presentano tutte il difetto della frizione....eppure io non ho mai visto a casa una lettera....eppure la frizione scatta e slitta dopo 25 mila km....

p.s. nel "costano di più" ti sei dimenticato di aggiungere "vendono anche di più" ;) sarà un caso?

Ecco pronta la prima giustificazione........ :asd) :asd) Ragà quando si parla tra "amici", e si ha una Fiat o un'Alfa, subito si è pronti a prendere per il culo, perchè sono auto scadenti e tutte le cagate che si dicono. Quando succede ad Audi o BMW, o una crukka qualsiasi, non si dice nulla. Ci si attacca al capello; l'auto potrebbe soffrire di ruggine e la figura (visto il prezzo di un'A3) la si fa secondo me; non dico che è scandaloso per carità, ma c'è gente che dice che le Audi sono perfette e non hanno mai problemi, poi quando invece escono fuori, si attaccano all'auto sostitutiva che viene fornita da loro, e altre cazzate. I difetti sono su tutte le auto, audi compresa. Stop. E per chi dice che non ci sono su Audi, che si svegliasse un po, perchè sono auto fatte da umani, non da qualche divinità celeste e non umana.
 
cuoresportivo86":3mry29be ha detto:
Fosse successo a Fiat :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

fosse successo alla fiat non so se la campagna di richiamo l'avessero fatta visto ke i problemi alla frizione, come quelli hai dischi ovalizzati e ai passaruota posteriori ke si tagliano, ci sono dal 2000/2002 e nessuno a ha mai ricevuto una lettera....

io la mia frizione indurita me la devo tenere e se la voglio riparare devo pagare e non sono nemmeno sicuro ke il problema non si ripresenti....idem per i passaruota e i rumori strani ke vengono dal posteriore
(e ho detto solo i problemi ke ci accomunano tutti....io ne ho qualke altro in più :asd) )

loro la campagna di richiamo almeno la fanno...e la vernice te la rifanno e anke gratis :shrug03)
 
simo__87":3ksqe2zc ha detto:
cuoresportivo86":3ksqe2zc ha detto:
Fosse successo a Fiat :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

fosse successo alla fiat non so se la campagna di richiamo l'avessero fatta visto ke i problemi alla frizione, come quelli hai dischi ovalizzati e ai passaruota posteriori ke si tagliano, ci sono dal 2000/2002 e nessuno a ha mai ricevuto una lettera....

io la mia frizione indurita me la devo tenere e se la voglio riparare devo pagare e non sono nemmeno sicuro ke il problema non si ripresenti....idem per i passaruota e i rumori strani ke vengono dal posteriore
(e ho detto solo i problemi ke ci accomunano tutti....io ne ho qualke altro in più :asd) )

loro la campagna di richiamo almeno la fanno...e la vernice te la rifanno e anke gratis :shrug03)

Sai quanti problemi hanno le A3 che tu non sai? E non c'è nessuna campagna di richiamo? Sei mai andato sul loro forum? Tasti che si scoloriscono, perdite di potenza..........continuo? La differenza sta che qui leggi i topic su 147 e conosci i problemi che ci sono su 147, mentre su Audi A3 lo sai solo se esce la campagna su internet. Dai ma per favore ragà.....
 
cuoresportivo86":1ujjrczs ha detto:
Sai quanti problemi hanno le A3 che tu non sai? E non c'è nessuna campagna di richiamo? Sei mai andato sul loro forum? Tasti che si scoloriscono, perdite di potenza..........continuo? La differenza sta che qui leggi i topic su 147 e conosci i problemi che ci sono su 147, mentre su Audi A3 lo sai solo se esce la campagna su internet. Dai ma per favore ragà.....

eh già
i tasti ke si scoloriscono sono problemi gravi....mentre la frizione dura, ke fa lo scalino e i dischi ovalizzati ke ti fanno andare storta la macchina quando freni invece sono problemi da niente :asd)

io non dico ke le Audi siano perfette, ma almeno per i problemi più gravi le campagne di richiamo le fanno....qui invece abbiamo sempre i soliti problemi e non solo non fanno le campagne di richiamo, ma nemmeno con gli aggiornamenti periodici (my, ecc...) li sistemano :shrug03)
 
Ero SICURO che da parte di cuoresportivo ci sarebbe stato un commento simile... :sarcastic)
Cmq Mollan ha già detto tutto quel che c'era da dire:

Mollan":1lbcipb8 ha detto:
Almeno con problemi seri come questo fanno una campagna richiami e ti danno l'auto sostitutiva....

Inoltre come dice l'articolo, i casi sono pochi....ma hanno avviato la campagna richiami.

Le 147 mjet presentano tutte il difetto della frizione....eppure io non ho mai visto a casa una lettera....eppure la frizione scatta e slitta dopo 25 mila km....
 
TwiNSparK88":2tsj3jzs ha detto:
Ero SICURO che da parte di cuoresportivo ci sarebbe stato un commento simile... :sarcastic)
Cmq Mollan ha già detto tutto quel che c'era da dire:

Mollan":2tsj3jzs ha detto:
Almeno con problemi seri come questo fanno una campagna richiami e ti danno l'auto sostitutiva....

Inoltre come dice l'articolo, i casi sono pochi....ma hanno avviato la campagna richiami.

Le 147 mjet presentano tutte il difetto della frizione....eppure io non ho mai visto a casa una lettera....eppure la frizione scatta e slitta dopo 25 mila km....
Da parte di Fiat però c'è sempre l'auto sostitutiva.da parte di altre case non è sempre così.... :shrug03)
 
simo__87":2xy5vpkj ha detto:
cuoresportivo86":2xy5vpkj ha detto:
Sai quanti problemi hanno le A3 che tu non sai? E non c'è nessuna campagna di richiamo? Sei mai andato sul loro forum? Tasti che si scoloriscono, perdite di potenza..........continuo? La differenza sta che qui leggi i topic su 147 e conosci i problemi che ci sono su 147, mentre su Audi A3 lo sai solo se esce la campagna su internet. Dai ma per favore ragà.....

eh già
i tasti ke si scoloriscono sono problemi gravi....mentre la frizione dura, ke fa lo scalino e i dischi ovalizzati ke ti fanno andare storta la macchina quando freni invece sono problemi da niente :asd)

io non dico ke le Audi siano perfette, ma almeno per i problemi più gravi le campagne di richiamo le fanno....qui invece abbiamo sempre i soliti problemi e non solo non fanno le campagne di richiamo, ma nemmeno con gli aggiornamenti periodici (my, ecc...) li sistemano :shrug03)

Guarda che ti ho fatto degli esempi :wall) :wall) :wall) Ma ti devo fare l'elenco davvero? :eek13) :eek13) :eek13) Mica ho detto che hanno solo problemi ai tastini e cagate cosi..........
 
Ho sentito che fanno anche l'antitetanica gratuita in assistenza a chi ha riscontrato l'inconveniente... :p

Scherzi a parte, saranno poche perchè sono i casi riscontrati e denunciati...

Eppoi, in quale parte della portiera?
 
cuoresportivo86":1pemumlk ha detto:
Guarda che ti ho fatto degli esempi :wall) :wall) :wall) Ma ti devo fare l'elenco davvero? :eek13) :eek13) :eek13) Mica ho detto che hanno solo problemi ai tastini e cagate cosi..........

fammi un elenco...ma un elenco di problemi ke hanno tutte le A3, non problemi ke uno ogni tanto esprime sul forum

perchè se mi metto a elencare i problemi ke ho avuto io e "solo" io non finisco più

per questo dico ke nessuna auto è perfetta, ne Audi, ne Alfa...ma almeno una casa prova a sistemare i problemi comuni a tutte, l'altra in 6/8 anni non ci ha provato nemmeno :ka)
 
Aggiungo: non è una giustificazione per Audi il mio post, anzi, è una critica perchè la ruggine sulle auto non è mai una cosa buona, anzi, non dovrebbe esserci.
La "giustificazione" è che almeno ti ripara tutto gratis riverniciandoti l'auto e ti forniscono l'auto sostitutiva....

A Lelesh, per i problemi di verniciatura sulla Spider han fatto qualcosa? Boh :shrug03)
 
simo__87":29gsip38 ha detto:
cuoresportivo86":29gsip38 ha detto:
Guarda che ti ho fatto degli esempi :wall) :wall) :wall) Ma ti devo fare l'elenco davvero? :eek13) :eek13) :eek13) Mica ho detto che hanno solo problemi ai tastini e cagate cosi..........

fammi un elenco...ma un elenco di problemi ke hanno tutte le A3, non problemi ke uno ogni tanto esprime sul forum

perchè se mi metto a elencare i problemi ke ho avuto io e "solo" io non finisco più

per questo dico ke nessuna auto è perfetta, ne Audi, ne Alfa...ma almeno una casa prova a sistemare i problemi comuni a tutte, l'altra in 6/8 anni non ci ha provato nemmeno :ka)

Appena ho un po di tempo mi faccio un giro nel loro forum :asd) :asd) :asd)
 
Lacco79":7jf0sheg ha detto:
Da parte di Fiat però c'è sempre l'auto sostitutiva.da parte di altre case non è sempre così.... :shrug03)

Fiat non è Alfa però :p

La migliore comunque è Lexus.... quando fai il tagliando vengono sotto casa tua, ti prelevano l'auto e te nel lasciano una identica, dello stesso colore e con gli stessi optional importanti. Finito il tagliando te la riportano sotto casa con il pieno ;)
 
Mollan":1krpsfb5 ha detto:
Lacco79":1krpsfb5 ha detto:
Da parte di Fiat però c'è sempre l'auto sostitutiva.da parte di altre case non è sempre così.... :shrug03)

Fiat non è Alfa però :p

La migliore comunque è Lexus.... quando fai il tagliando vengono sotto casa tua, ti prelevano l'auto e te nel lasciano una identica, dello stesso colore e con gli stessi optional importanti. Finito il tagliando te la riportano sotto casa con il pieno ;)

Cosa cosa? Dici davvero che la riportano col pieno? :?: :?:
 
cuoresportivo86":aw5pvm8t ha detto:
Mollan":aw5pvm8t ha detto:
Lacco79":aw5pvm8t ha detto:
Da parte di Fiat però c'è sempre l'auto sostitutiva.da parte di altre case non è sempre così.... :shrug03)

Fiat non è Alfa però :p

La migliore comunque è Lexus.... quando fai il tagliando vengono sotto casa tua, ti prelevano l'auto e te nel lasciano una identica, dello stesso colore e con gli stessi optional importanti. Finito il tagliando te la riportano sotto casa con il pieno ;)

Cosa cosa? Dici davvero che la riportano col pieno? :?: :?:

Un amico con la GS 450h mi ha detto che a lui fanno così....
 
cuoresportivo86":1yij2hbe ha detto:
Mollan":1yij2hbe ha detto:
Almeno con problemi seri come questo fanno una campagna richiami e ti danno l'auto sostitutiva...
Ecco pronta la prima giustificazione........ :asd) :asd)

Infatti ! Stavo ancora leggendo la notizia iniziale e già immaginavo il primo intervento che difende il grande marchio Audi !!! Basta che un problema lo abbia una qualsiasi vettura NON italiana e si giustifica...

Un problema è un problema... un difetto di verniciatura non è una cosa grave nel 2008, è una cosa GRAVISSIMA...
 
Mollan":pncz3pjd ha detto:
cuoresportivo86":pncz3pjd ha detto:
Mollan":pncz3pjd ha detto:
Lacco79":pncz3pjd ha detto:
Da parte di Fiat però c'è sempre l'auto sostitutiva.da parte di altre case non è sempre così.... :shrug03)

Fiat non è Alfa però :p

La migliore comunque è Lexus.... quando fai il tagliando vengono sotto casa tua, ti prelevano l'auto e te nel lasciano una identica, dello stesso colore e con gli stessi optional importanti. Finito il tagliando te la riportano sotto casa con il pieno ;)

Cosa cosa? Dici davvero che la riportano col pieno? :?: :?:

Un amico con la GS 450h mi ha detto che a lui fanno così....

Ma forse a lui lo trattano cosi, mica a tutti....?
 
SeldonAlfa":oh4e6pv2 ha detto:
cuoresportivo86":oh4e6pv2 ha detto:
Mollan":oh4e6pv2 ha detto:
Almeno con problemi seri come questo fanno una campagna richiami e ti danno l'auto sostitutiva...
Ecco pronta la prima giustificazione........ :asd) :asd)

Infatti ! Stavo ancora leggendo la notizia iniziale e già immaginavo il primo intervento che difende il grande marchio Audi !!! Basta che un problema lo abbia una qualsiasi vettura NON italiana e si giustifica...

Un problema è un problema... un difetto di verniciatura non è una cosa grave nel 2008, è una cosa GRAVISSIMA...

Esatto amico :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Purtroppo è cosi e non finirà mai: se succede a loro, eh ma loro almeno danno l'auto sostitutiva (lo fa anche la mia officina ALFA ROMEO non FIAT, quindi dipende anche dall'officina in cui si và ragazzi), almeno fanno la campagna richiamo..........se succede ad un'auto italiana, è finita :splat) Siamo nel 2008 e la ruggine è molto grave , specie per un marchio che vanta nel mondo tanta qualità costruttiva e se la fa pagare pure :KO) :KO) :KO) :KO) Uno di solito sul forum Alfa si aspetta un minimo di difesa verso il marchio italiano, ma qui è al contrario, difendono i crukki :shrug03) :shrug03)
 
cuoresportivo86":9kqlkcro ha detto:
Un amico con la GS 450h mi ha detto che a lui fanno così....

Ma forse a lui lo trattano cosi, mica a tutti....?[/quote]

boh!! Prima aveva una IS e lo trattavano uguale.... e la IS è stata la prima Lexus dopo una serie di Mercedes.

@Seldon: non stiamo giustificando il problema, è grave, come ho già detto. Stiamo solo facendo notare che per un problema serio, la casa si muove e in ottimo modo. Per problemi SERI in Alfa, la casa spesso se ne frega, sopratutto se dal cambio delle frizioni / passaruota ci guadagna....
 
Top