audi A3 8p

beth84

Nuovo Alfista
Come ho già descritto nella mia presentazione io guido un'audi a3 2.0 tdi 140cv.Diciamo che in famiglia siamo amanti audi,infatti mio fratello ha un'a4 avant 1.9 tdi 130 cv.Ci troviamo molto bene in casa audi,ottimo trattamento del concessionario,sicurezza,stabilità,materiali usati.Come stile di guida io mi trovo benissimo,è attaccata all'asfalto e non mi ha mai dato problemi di perdita di controllo anche perchè abbiamo di serie l'ESP.Certo non è che vado in giro a fare le gare automobilistiche,diciamo che tiro solo quando è strettamente necessario.
La mia A3 è del 2004 e fin ora ho persorso 60000 km.Per quanto riguarda gli inconvenienti avuti fin ora,mi è stato cambiato l'ignettore causa gasolio sporco(secondo me annacquato causa allagamento qui in Puglia)in garanzia,poi proprio all'inizio ho cambiato sempre in garanzia la lancetta del contagiri che quando era ferma vibrava un po'(una cavolata).Poi mi è capitato che l'auto non pertiva più e ho dovuto chiamare il carroattrezzi(sempre in garanzia e pagato da audi)e portare l'auto in concessionaria.La causa di questo inconveniente è stato mio fratello,perchè avevo portato l'auto in concessionaria per dei lavori e mi ero dimenticata di portare la seconda chiave che perciò non avevano riconfigurato.I tecnici mi avevano detto di non usare l'altra chiave fino a quando non l'avessi portata a configurare,caso volle che mio fratello in mia assenza voleva prendere la mia auto,cosi appena ha aperto con le seconde chiavi l'auto è andata in blocco....
Da Febbraio l'auto non è più in garanzia :lol2) speriamo bene...
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione. :ciao)

Ah la 147 l'ho provata solo per fare un giro di prova quindi non sono in grado di dare un giudizio obiettivo.Credo comunque che tutto sommato sia un'ottima vettura bella anche esteticamente.Magari ho trovato un po di materiali scadenti all'interno,tipo qualche plastica.
Perchè le pinze rosse fanno molto alfa?

Perchè qua sul forum in molti fanno le pinze rosse e comunque perchè sulla GTA ci sono le brembo rosse...

Io i materiali della 147 li trovo superiori ad esempio a quelli della serie 1...
La pecca sono gli assemblaggi che a volte sono davvero fatti alla bene meglio..
E anche alcune finiture sono un po lasciate al caso..

Ma la qualità dei materiali è più che apprezzabile..

La cosa che mi fa impazzire della A3 è la seduta.Davvero bassa e sportiva...E il DSG che è da sbavo...

beth84":19imkawj ha detto:
Si il Dsg io non ce l'ho ma l'ho provato ed è spettacolare,soprattuto in modalità sport.La seduta di guida è spettacolare io guido a terra praticamente :asd) .Concordo che la 147 è molto meglio rifinita della serie 1.

Non tanto le finiture ma la qualità (almeno al tatto ) dei materiali che è superiore.,..
Diciamo che quelli della serie 1 mi sembrano "economici"

Vado un po' controcorrente :asd) , non è "attaccata all'asfalto", e il sottosterzo (causa muso pesante che è nettamente sensibile, più che sulla 147) non manca mai.

Quello che invece è notevolmente più efficace è l'equivalente dell'ASR, ovvero "l'antispin", che su A3 è molto più "dolce" e sfruttabile che sulla 147 (pinza e taglia in modo decisamente più brusco).

E' difficile valutare le rispettive tarature (ovvero se A3 taglia prima, e quindi meno, della 147), senza misure strumentali.

In complesso è una discreta macchinina :asd)

beth84":bp157n7q ha detto:
La seduta di guida è spettacolare io guido a terra praticamente :asd)
MMmhhhh... La seduta delle rispettive 5P (per le 3P non posso dir nulla) è sostanzialmente uguale, come altezza :shrug03)

PS complimenti per le pinze, sono venute proprio bene!

Che procedura hai seguito e quali materiali impiegato?

PS/2 suggerimento: hai cambiato la pedaliera? Te lo consiglio!
img1446xn9.jpg

TwiNSparK88":262s22x3 ha detto:
3.2 v6 24v":262s22x3 ha detto:
Ah...della serie: non si direbbe propio che sono un appassionato di Audi eh :jolly) ?!

:asd)
Bè, se ad una persona comune dici 147 Serie 0-1-2-3... Ti chiede con quale BMW hai incrociato la tua alfa :asd)

vero! quando l'ho sentito anche io per la prima volta ci son rimasto... :?: