audi a3 1.8 tfsi entro fine 2006

147jtd-TI":27hkr3p3 ha detto:
TwiNSparK88":27hkr3p3 ha detto:
147jtd-TI":27hkr3p3 ha detto:
anche io penso che sia il vecchio 1.8 t con l'iniezione diretta. cmq onore al merito almeno loro la loro fsi la stanno mettendo dappertutto. alfa ha il jts ma è meglio che non si sappia troppo in giro perchè i motori che ci sono fanno ridere. fiat va avanti coi fire e lancia vive col 1.2 8v e 16v. il 1.8t che esce adesso sicuramente avrà vari livelli di potenza e questo è solo il primo. così come il 2.0 t (che altro non è che il basamento della vecchia golf III GTI 16v) o il 2.5 r5 tdi (motore vecchia audi 100 e prima a6). in vw i basamenti li "riciclano" ma fanno dei signori motori.

WV può anche fare ottimi motori riciclando i basamenti, ma non possono publicizzarli come motori nuovi, perchè di fatto non lo sono. Si chiama ingannare i clienti questo. Il 2.0 TDI 140cv con DPF montato sull'A3 non era il 16v (quello che a 100.000km spacca la testata), ma l'8v rivisto, ma l'Audi/VW col cacchio che l'ha detto. Ci sono persone che hanno preso il 2.0 TDI, hannoi aperto il cofano e hanno visto un albero a camme singolo :?:

certo che sono nuovi o perlomeno sono più nuovi dei nostri. loro almeno cambieranno 2 cagate ma continuano ad affinare e migliorare i loro prodotti. per quanto riguarda il 2.0 tdi vw audi non ha fatto niente di illegale. uno però deve leggerle le cose.
sui listini c'era scritto 2.0 16V TDI 140 cv per la versione senza dpf e 2.0 TDI 140 cv per la versione con dpf. nelle specifiche tecniche era spiegato tutto. se uno prende una macchina e guarda solo gli optional e non i motori può capitare che abbia queste sorprese....
cmq vw audi riciclerà i basamenti ma se può riciclarli vuol dire che erano stati concepiti veramente bene e con idee lungimiranti...


Quoto ma fino ad un certo punto.... i primi TDI non scordiamoci che di probelmini ne davano (e anche il "famoso" 1.8 t non ne e' esente)

In quanto ai "nuovi" motori sovralimentati...... beh a spingere spingono ma anche quelli come affidabilita' non sono il massimo... :asd)
:OK)
 
147jtd-TI":1il7k6dy ha detto:
TwiNSparK88":1il7k6dy ha detto:
147jtd-TI":1il7k6dy ha detto:
anche io penso che sia il vecchio 1.8 t con l'iniezione diretta. cmq onore al merito almeno loro la loro fsi la stanno mettendo dappertutto. alfa ha il jts ma è meglio che non si sappia troppo in giro perchè i motori che ci sono fanno ridere. fiat va avanti coi fire e lancia vive col 1.2 8v e 16v. il 1.8t che esce adesso sicuramente avrà vari livelli di potenza e questo è solo il primo. così come il 2.0 t (che altro non è che il basamento della vecchia golf III GTI 16v) o il 2.5 r5 tdi (motore vecchia audi 100 e prima a6). in vw i basamenti li "riciclano" ma fanno dei signori motori.

WV può anche fare ottimi motori riciclando i basamenti, ma non possono publicizzarli come motori nuovi, perchè di fatto non lo sono. Si chiama ingannare i clienti questo. Il 2.0 TDI 140cv con DPF montato sull'A3 non era il 16v (quello che a 100.000km spacca la testata), ma l'8v rivisto, ma l'Audi/VW col cacchio che l'ha detto. Ci sono persone che hanno preso il 2.0 TDI, hannoi aperto il cofano e hanno visto un albero a camme singolo :?:

certo che sono nuovi o perlomeno sono più nuovi dei nostri. loro almeno cambieranno 2 cagate ma continuano ad affinare e migliorare i loro prodotti. per quanto riguarda il 2.0 tdi vw audi non ha fatto niente di illegale. uno però deve leggerle le cose.
sui listini c'era scritto 2.0 16V TDI 140 cv per la versione senza dpf e 2.0 TDI 140 cv per la versione con dpf. nelle specifiche tecniche era spiegato tutto. se uno prende una macchina e guarda solo gli optional e non i motori può capitare che abbia queste sorprese....
cmq vw audi riciclerà i basamenti ma se può riciclarli vuol dire che erano stati concepiti veramente bene e con idee lungimiranti...

Che sono più nuovi dei nostri è fuor di dubbio :sarcastic)
L'Audi non ha fatto nulla di illegale, ma mi permetti di dire che se tu scrivi 2.0 TDI 140cv e 2.0 TDI 140cv DPF induci la gente a pensare che sia lo stesso motore con in più il filtro antiparticolato? Almeno specifica 8v! Le caratteristiche tecniche non tutti sono capaci a leggerle... Figurati una donna che va a comprare un'A3: mica si mette a leggere "distribuzione a singolo albero a camme, due valvole per cilindro"...
 
infatti in audi avevano scritto 2.0 16V TDI 140 CV e 2.0 TDI 140 CV dpf. le 16v le avevano specificate. di solito nessun costruttore fa notare che ha 8 valvole nel proprio motore. anche l'alfa nei jtd 8v scriveva solo jtd nei m-jet scriveva jtd 16v m-jet. implicitamente la versione dpf era 8v perchè loro non avevano detto 16v per quella versione ma solo per l'altra. ma è anche vero che uno non ci fa caso.

per quanto riguarda i primi tdi è vero che davano problemi di affidabilità ma poi li hanno risolti. anche il l'ultimo vero tdi (il 150 cv che fa paura ancora adesso) aveva problemi di affidabilità poi risolti montando pezzi decisamente sportivi. però 150 cv dichiarati che poi erano 165 loro li avevano quando gl altri giocavano ancora sui 115/120 cv.
il 1.8T è l'esempio di come i tedeschi sviluppano i loro motori. sono partiti dalla versione aspirata da 125 cv poi hanno fatto la turbo da 150 cv, da 180 cv e da 225cv. poi 163 cv 190 cv 225cv e infine 240 cv. prima era il motore sportivo per le auto prestigiose tipo golf gti audi a3/s3 audi tt. adesso la versione da 150 cv e 180 cv è su polo e ibiza. il loro motore è nato euro2 e l'hanno portato fino all'euro 4 con costanti miglioramenti di potenza affidabilità consumi ed emissioni.
da noi cosa fanno? studiano i nuovi benzina i nuovi jtd quelli a gas e quelli elettrici ma alla fine i loro studi non portano a niente e alla fine in produzione ci sono sempre i fire i 1.6 fiat i 1.6 ts qualche 2.0 ts quei cessi di motori holden travestiti da alfa che ne venderanno 10 in tutta la vita della 159 e i jtd che, almeno quelli, possono competere coi motori stranieri per la potenza. le versioni turbo dei benzina usciranno. quando? intanto i tedeschi sfornano novità a ripetizione. quando i fiat turbo usciranno saranno già arrivati al primo step di evoluzione e saremo già indietro. i cambi vw sono i manuali il multitronic il tiptronic e il dsg. nel gruppo fiat ci sono i manuali e gli elettroattuati (selespeed) che non sono proprio il fiore al'occhiello dei cambi italiani e qualche automatico peraltro di produzione aisin.
ora fiat in europa vende bene ma grazie alla punto che sotto ha ancora i motori della vecchia punto. quindi niente di nuovo sotto il sole.
 
Mi sembra xhe il 1.8 T è il motore montato anche sulla Seat Ibiza 1.8 T 20V FR che costa però 16.000 euro. :crepap)
Tutta sta novità non la vedo proprio.
Bisogna però apprezzare il fatto che tutto quello che hanno in VW-Audi-Seat-Skoda lo fanno girare su qualsiasi modello del gruppo, dalla TT alla Ibiza. :asd)

Dovremo anche noi fare un pò così, senza però esagerare come fannno loro. No deve essere bello aver speso 36.000 euro per una TT 1.8 a benzina e scoprire che il tizio con l'Ibiza ha speso meno della metà di te ed ha praticamente lo stesso motore. :KO)
 
vorrei capire una cosa in merito al 2.0 TDI di audi a3: quello in versione dpf è un 8v, anche quello da 170cv è un 8 valvole?grazie
 
147jtd-TI":34lo1e56 ha detto:
infatti in audi avevano scritto 2.0 16V TDI 140 CV e 2.0 TDI 140 CV dpf. le 16v le avevano specificate. di solito nessun costruttore fa notare che ha 8 valvole nel proprio motore. anche l'alfa nei jtd 8v scriveva solo jtd nei m-jet scriveva jtd 16v m-jet. implicitamente la versione dpf era 8v perchè loro non avevano detto 16v per quella versione ma solo per l'altra. ma è anche vero che uno non ci fa caso.

per quanto riguarda i primi tdi è vero che davano problemi di affidabilità ma poi li hanno risolti. anche il l'ultimo vero tdi (il 150 cv che fa paura ancora adesso) aveva problemi di affidabilità poi risolti montando pezzi decisamente sportivi. però 150 cv dichiarati che poi erano 165 loro li avevano quando gl altri giocavano ancora sui 115/120 cv.
il 1.8T è l'esempio di come i tedeschi sviluppano i loro motori. sono partiti dalla versione aspirata da 125 cv poi hanno fatto la turbo da 150 cv, da 180 cv e da 225cv. poi 163 cv 190 cv 225cv e infine 240 cv. prima era il motore sportivo per le auto prestigiose tipo golf gti audi a3/s3 audi tt. adesso la versione da 150 cv e 180 cv è su polo e ibiza. il loro motore è nato euro2 e l'hanno portato fino all'euro 4 con costanti miglioramenti di potenza affidabilità consumi ed emissioni.
da noi cosa fanno? studiano i nuovi benzina i nuovi jtd quelli a gas e quelli elettrici ma alla fine i loro studi non portano a niente e alla fine in produzione ci sono sempre i fire i 1.6 fiat i 1.6 ts qualche 2.0 ts quei cessi di motori holden travestiti da alfa che ne venderanno 10 in tutta la vita della 159 e i jtd che, almeno quelli, possono competere coi motori stranieri per la potenza. le versioni turbo dei benzina usciranno. quando? intanto i tedeschi sfornano novità a ripetizione. quando i fiat turbo usciranno saranno già arrivati al primo step di evoluzione e saremo già indietro. i cambi vw sono i manuali il multitronic il tiptronic e il dsg. nel gruppo fiat ci sono i manuali e gli elettroattuati (selespeed) che non sono proprio il fiore al'occhiello dei cambi italiani e qualche automatico peraltro di produzione aisin.
ora fiat in europa vende bene ma grazie alla punto che sotto ha ancora i motori della vecchia punto. quindi niente di nuovo sotto il sole.

come non quotarti! E dire che sono anti-esterofilo per eccellenza, ma non si può negare questa triste realtà!

Comunque una nota a margine: 1.8T con potenza massima a 5000rpm??? ihihi, ma che è un diesel?! :crepap)
 
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