147jtd-TI":27hkr3p3 ha detto:TwiNSparK88":27hkr3p3 ha detto:147jtd-TI":27hkr3p3 ha detto:anche io penso che sia il vecchio 1.8 t con l'iniezione diretta. cmq onore al merito almeno loro la loro fsi la stanno mettendo dappertutto. alfa ha il jts ma è meglio che non si sappia troppo in giro perchè i motori che ci sono fanno ridere. fiat va avanti coi fire e lancia vive col 1.2 8v e 16v. il 1.8t che esce adesso sicuramente avrà vari livelli di potenza e questo è solo il primo. così come il 2.0 t (che altro non è che il basamento della vecchia golf III GTI 16v) o il 2.5 r5 tdi (motore vecchia audi 100 e prima a6). in vw i basamenti li "riciclano" ma fanno dei signori motori.
WV può anche fare ottimi motori riciclando i basamenti, ma non possono publicizzarli come motori nuovi, perchè di fatto non lo sono. Si chiama ingannare i clienti questo. Il 2.0 TDI 140cv con DPF montato sull'A3 non era il 16v (quello che a 100.000km spacca la testata), ma l'8v rivisto, ma l'Audi/VW col cacchio che l'ha detto. Ci sono persone che hanno preso il 2.0 TDI, hannoi aperto il cofano e hanno visto un albero a camme singolo :?:
certo che sono nuovi o perlomeno sono più nuovi dei nostri. loro almeno cambieranno 2 cagate ma continuano ad affinare e migliorare i loro prodotti. per quanto riguarda il 2.0 tdi vw audi non ha fatto niente di illegale. uno però deve leggerle le cose.
sui listini c'era scritto 2.0 16V TDI 140 cv per la versione senza dpf e 2.0 TDI 140 cv per la versione con dpf. nelle specifiche tecniche era spiegato tutto. se uno prende una macchina e guarda solo gli optional e non i motori può capitare che abbia queste sorprese....
cmq vw audi riciclerà i basamenti ma se può riciclarli vuol dire che erano stati concepiti veramente bene e con idee lungimiranti...
Quoto ma fino ad un certo punto.... i primi TDI non scordiamoci che di probelmini ne davano (e anche il "famoso" 1.8 t non ne e' esente)
In quanto ai "nuovi" motori sovralimentati...... beh a spingere spingono ma anche quelli come affidabilita' non sono il massimo... :asd)
:OK)