audi a3 1.8 tfsi entro fine 2006

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ebbene si .... entro fine anno la a3 monterà un bel 1.8 turbo benzina da 160 cavalli ....

Entro fine 2006, l'ennesima variante è attesa sotto il cofano della "A3" (nelle foto): si tratta di un inedito "1800", rivisto nella pressione d'iniezione e nella gestione elettronica, capace di 160 CV a 5000 giri e 250 Nm da 1500 a 4200 giri. Così equipaggiata, e con cambio manuale a 6 rapporti (a richiesta c'è anche l'automatico-sequenziale a doppia frizione), la "A3 1.8 TFSI" dovrebbe scattare sullo "0-100" in meno di 8 secondi, raggiungere i 220 orari di velocità massima e consumare in media 7,3 litri di benzina ogni 100 km

Ce la faremo mai ad avere sti stramaledetti turbo a benzina anche noi ??????!!!!!!!!! ufffffffffffffffff
 
Ragazzi...questi sfornano 4-5 motori all'anno...se va bene... O_O

Quest'anno ci sono per ora:

2.0 TSI 265cv (S3)
1.4 K+T
1.8 TSI
V12 TDI 500cv
2.0 TDI 170cv
4.2 V8 420cv (RS4)
5.0 V10 435cv (S6)
5.2 V10 420cv (S8)

5.0 TSI <500cv (RS6, uscita sconosciuta)


Dimentico qualcosa?

Ragazzi se siamo indietro :-\
 
teknomotion":34giawro ha detto:
Beh,sarà 1 turbo soft di sicuro..

bhe si i vecchi turbo con calcio nella schiena non ce ne sono piu ...

mi spiace un sacco accidenti ...a bbiamo telai linee sospensioni freni eccecc al top di categoria...lemacchine stanno in strada come poche e accidenti manchiamo di innovazione nella meccanica ..... se vanno avanti cosi dovremo correre come pazzi per colmare il divario :(
 
Mollan":h78ts2lw ha detto:
Ragazzi...questi sfornano 4-5 motori all'anno...se va bene... O_O

Quest'anno ci sono per ora:

2.0 TSI 265cv (S3)
1.4 K+T
1.8 TSI
V12 TDI 500cv
2.0 TDI 170cv
4.2 V8 420cv (RS4)
5.0 V10 435cv (S6)
5.2 V10 420cv (S8)

5.0 TSI <500cv (RS6, uscita sconosciuta)


Dimentico qualcosa?

Ragazzi se siamo indietro :-\

IngegnIering crukken....
:ka)
 
Che si tratti di un motore inedito ho grossi dubbi...
Non è il solito 1.8 5 valvole a clindro con potenze da 150 a 250cv montato su Golf 4, Audi A3, TT?
Sicuramente avranno rifatto la testata per accogliere l'iniezione diretta, ma scommetto che il basamento più o meno è quello...
 
anche io penso che sia il vecchio 1.8 t con l'iniezione diretta. cmq onore al merito almeno loro la loro fsi la stanno mettendo dappertutto. alfa ha il jts ma è meglio che non si sappia troppo in giro perchè i motori che ci sono fanno ridere. fiat va avanti coi fire e lancia vive col 1.2 8v e 16v. il 1.8t che esce adesso sicuramente avrà vari livelli di potenza e questo è solo il primo. così come il 2.0 t (che altro non è che il basamento della vecchia golf III GTI 16v) o il 2.5 r5 tdi (motore vecchia audi 100 e prima a6). in vw i basamenti li "riciclano" ma fanno dei signori motori.
 
147jtd-TI":5sudyj30 ha detto:
anche io penso che sia il vecchio 1.8 t con l'iniezione diretta. cmq onore al merito almeno loro la loro fsi la stanno mettendo dappertutto. alfa ha il jts ma è meglio che non si sappia troppo in giro perchè i motori che ci sono fanno ridere. fiat va avanti coi fire e lancia vive col 1.2 8v e 16v. il 1.8t che esce adesso sicuramente avrà vari livelli di potenza e questo è solo il primo. così come il 2.0 t (che altro non è che il basamento della vecchia golf III GTI 16v) o il 2.5 r5 tdi (motore vecchia audi 100 e prima a6). in vw i basamenti li "riciclano" ma fanno dei signori motori.

WV può anche fare ottimi motori riciclando i basamenti, ma non possono publicizzarli come motori nuovi, perchè di fatto non lo sono. Si chiama ingannare i clienti questo. Il 2.0 TDI 140cv con DPF montato sull'A3 non era il 16v (quello che a 100.000km spacca la testata), ma l'8v rivisto, ma l'Audi/VW col cacchio che l'ha detto. Ci sono persone che hanno preso il 2.0 TDI, hannoi aperto il cofano e hanno visto un albero a camme singolo :?:
 
Allora potrei dire........2.0T da 265 cv!!! :D

Direi che sui motori non c'è niente da controbattere......il gruppo VW\Audi ci surclassa alla grande!! Convieni con me?? :culo)
 
teknomotion":1bymapki ha detto:
Potere informativo krukko.. :D cmq su un 1.8 turbo 150cv sono pochini..


e' la versione che andrà a sostituire il 2.0 FSI su tutta la gamma.

Minori consumi, 10cv in più, maggiori possibilità di elaborazione, erogazione continua...
Sopratutto quando in urbano con 160 cv benzina farai 11kml :p
 
pyro":23rz24w0 ha detto:
Allora potrei dire........2.0T da 265 cv!!! :D

Direi che sui motori non c'è niente da controbattere......il gruppo VW\Audi ci surclassa alla grande!! Convieni con me?? :culo)

ti quoto in pieno.
Purtroppo siamo proprio carenti come scelta di motori. sulla :inocchio) massimo abbiamo i 150CV, un po' pochini contro la concorrenza.
Bahh, speriamo nell'anno nuovo, però..... :mad2)
 
TwiNSparK88":1rb78dli ha detto:
147jtd-TI":1rb78dli ha detto:
anche io penso che sia il vecchio 1.8 t con l'iniezione diretta. cmq onore al merito almeno loro la loro fsi la stanno mettendo dappertutto. alfa ha il jts ma è meglio che non si sappia troppo in giro perchè i motori che ci sono fanno ridere. fiat va avanti coi fire e lancia vive col 1.2 8v e 16v. il 1.8t che esce adesso sicuramente avrà vari livelli di potenza e questo è solo il primo. così come il 2.0 t (che altro non è che il basamento della vecchia golf III GTI 16v) o il 2.5 r5 tdi (motore vecchia audi 100 e prima a6). in vw i basamenti li "riciclano" ma fanno dei signori motori.

WV può anche fare ottimi motori riciclando i basamenti, ma non possono publicizzarli come motori nuovi, perchè di fatto non lo sono. Si chiama ingannare i clienti questo. Il 2.0 TDI 140cv con DPF montato sull'A3 non era il 16v (quello che a 100.000km spacca la testata), ma l'8v rivisto, ma l'Audi/VW col cacchio che l'ha detto. Ci sono persone che hanno preso il 2.0 TDI, hannoi aperto il cofano e hanno visto un albero a camme singolo :?:

certo che sono nuovi o perlomeno sono più nuovi dei nostri. loro almeno cambieranno 2 cagate ma continuano ad affinare e migliorare i loro prodotti. per quanto riguarda il 2.0 tdi vw audi non ha fatto niente di illegale. uno però deve leggerle le cose.
sui listini c'era scritto 2.0 16V TDI 140 cv per la versione senza dpf e 2.0 TDI 140 cv per la versione con dpf. nelle specifiche tecniche era spiegato tutto. se uno prende una macchina e guarda solo gli optional e non i motori può capitare che abbia queste sorprese....
cmq vw audi riciclerà i basamenti ma se può riciclarli vuol dire che erano stati concepiti veramente bene e con idee lungimiranti...
 
Top