Auchan lancia il gasolio a meno di 1 euro al litro

dallas140cv":19hb3c76 ha detto:
Visto a Auchan Venaria il gasolio a 0.999... però pensavo: io pago l'Agip 1.07 circa... con 15 millesimi di bonus al litro con la tessera... al di là della distanza, non mi sembra che per pochi millesimi valga la pena, pensando oltretutto che bisogna pagare la tessera prima!

EDIT Adeguato con prezzo reale alla pompa, a stamani.
....è così anche per me,se ci si capita e si fà anche la spesa allora tanto vale,ma la fidelity card dell'Agip,mi esclude per ora
da ogni altro ditributore..........

ma mi fate capire una cosa? all'agip fanno gli sconti con la carta?
io vado sempre a mettere gasolio negli orari di chiusura del distributore, perchè si paga 10cent/litro in meno!

presta":izmew3nn ha detto:
ma mi fate capire una cosa? all'agip fanno gli sconti con la carta?
io vado sempre a mettere gasolio negli orari di chiusura del distributore, perchè si paga 10cent/litro in meno!

Agip funziona così:
- al fai da te, non potendo usare le carte punti, ti abbassano il prezzo di 6 centesimi (si c'è stato il periodo mesi fa addirittura 10 cen in meno del servito)
- Con la carta you&agip, puoi caricare punti (1 punto per litro di carburante) da usare poi per i soliti premi o come sconto sul pieno successivo (la tabella la trovisul sito youandagip.it). In più, immettendo ogni volta almeno 40 litri, hai la seguente maggiorazione di punti:
1) con carta Silver, 5% in più sul totale di punti in quel pieno
2) con la carta Gold, 15% in più di punti sul pieno.

Di base parti con carta silver. Per aver la gold devi acquistare un certo quantitativo di carburante in tot mesi. Poi per mantenere la Gold devi acquistare tot carburante in un periodo di tempo successivo all'attivazione, o ritorni alla Silver.

Ci son poi le promozioni periodiche per chi ha le carte, ora per esempio nell'ultimo trimestre 2008 i carburanti Blu nei weekend raddoppiano i tuoi punti al rifornimento, (anche qui la lista di promozioni è consultabile aggiornata sul sito)

DevilBoss86":2zmz7hwa ha detto:
ma se questi danno il gasolio a meno di 1 euro significa che ogni compagnia petrolifera ci guadagna un botto... già parliamo di 15 cent al litro...

poi siccome auchan non è un kamikadze credo che a dare il gasolio a meno di 1 euro qualche centesimo ce lo guadagna su...

Hai ragione.

Tieni conto poi che se fai gasolio all'Auchan di Rescaldina (visto che il distributore è all'interno del centro commerciale) e paghi con lo loro carta ti scontano altri 4 cents al litro quindi arriviamo a 0,959 e credo che anche così non siano in perdita.

dallas140cv":2v2iphg6 ha detto:
DevilBoss86":2v2iphg6 ha detto:
ma con agip per avere lo sconto sul carburante che tessera si deve avere???

Non basta la tessera Silver?

Certo, era riferito alla tessera Auchan, a parte che le 2 tessere Agip non sono a pagamento.

Quanto a Auchan, visto che il cartello dice 0.999, quanto lo pago se non ho la tessera?

0,999 è il prezzo per chiunque senza nessuna tessera, con le varie tessere lo pagheresti meno.
Ad esempio a Trecate, dove sabato ho rifornito, il distributore Auchan è in collaborazione con Tamoil, quindi pagando con carta Tamoil ho 2 cents di sconto che fa scendere il prezzo a 0,979 e se gli dai anche la tessera viacard premium puoi scendere di altri 1,5 cents a 0,964.