Auchan lancia il gasolio a meno di 1 euro al litro

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Ho appena letto sul giornale questa notizia, se siste in zona e volete risparmiare un pò....

ROMA (12 dicembre) - La risposta firmata Auchan contro il carovita vede oggi un nuovo gesto, forte e concreto, per dare un pò di respiro ai budget familiari sotto pressione. Il gasolio sarà venduto a meno di un euro al litro. In pratica il gasolio verrà venduto oggi a un livello di prezzo che, da fine 2004, sembrava definitivamente superato.

Il gasolio «sotto 1 euro» sarà disponibile da sabato 13 dicembre in tutte le 21 stazioni di servizio Auchan (Cuneo, Torino, Venaria, Trecate-Novara, Rescaldina Milano, Merate, Cinisello Balsamo, Bergamo, Curno, Concesio, Pessina Cremonese, Loreggia-Padova, Bussolengo-Verona, Roma Camillo, Roma Portuense, Napoli-Mugnano, Monteprandone-Chieti, Spoltore-Pescara, Cagliari-Maglias, Palermo).

«Voglio che sia molto chiaro il significato di questa operazione -ha dichiarato Patrick Espasa, Direttore Generale di Auchan SpA- Non si tratta infatti nè di una provocazione, nè dell'ennesimo regalo di Natale per le famiglie in crisi che comunque dovranno affrontare una situazione che non si ferma a Natale. Il nostro vuole essere un gesto concreto, e non è ne il primo ne l'unico, per aiutare il consumatore ad affrontare davvero la pressione sul budget. A

ncora una volta siamo i primi a farlo. Ancora una volta ci auguriamo che il nostro gesto venga seguito anche dai nostri competitor. Perchè il dialogo con il cliente-consumatore funziona, anche dal punto di vista commerciale, solo se c'è comprensione reciproca, responsabilità, azione concreta e tempestiva. Il resto è pubblicità».

faccio regolarmente benza per la moto all'auchan di cinisello: spero che oltre al gasolio tengano bassa anche la benzina (già ora sono il secondo prezzo più basso che trovo, meglio c'è solo alfa petroli a villasanta che però è un po' più fuori mano)

Energia Siciliana

A Bergamo - proprio prima dell'Auchan - c'è una stazione «Energia Siciliana - che è equivalente per prezzo. E, appunto, insieme ad Auchan son le più competitive. Soprattutto Energia S. perché il prezzo più basso Auchan lo offre solo ai titolari della carta Accord (che mi pare costi 5€ all'anno).

Segnalo ai torinesi che anche qui ci sarà l'offerta Auchan.
Nello specifico:
Auchan di corso Romania a Torino (fronte ingresso autostrada Torino-Milano)
Auchan di corso Garibaldi a Venaria, proprio di fronte allo stadio Delle Alpi

ma se questi danno il gasolio a meno di 1 euro significa che ogni compagnia petrolifera ci guadagna un botto... già parliamo di 15 cent al litro...

poi siccome auchan non è un kamikadze credo che a dare il gasolio a meno di 1 euro qualche centesimo ce lo guadagna su...

casper72":1un7xg1y ha detto:
Nello specifico:

troppo lontani per me.. Per ora proseguo di bludiesel per caricarmi la tessera agip.

ah, ho attivato anche l'opzione premium per il telepass, ci son 4 cent al litro di sconto nei distributori Tamoil e Shell in autostrada (sommati alle altre promozioni in corso).. Si può arrivare nei Tamoil fino a 1 euro/litro quindi (mi han detto).

yugs":3sgzhemi ha detto:
casper72":3sgzhemi ha detto:
Nello specifico:

troppo lontani per me.. Per ora proseguo di bludiesel per caricarmi la tessera agip.

ah, ho attivato anche l'opzione premium per il telepass, ci son 4 cent al litro di sconto nei distributori Tamoil e Shell in autostrada (sommati alle altre promozioni in corso).. Si può arrivare nei Tamoil fino a 1 euro/litro quindi (mi han detto).

we ugo io sapevo che erano 2,5 cent in autostrada e 1,5 in città presso shell e tamoil, vi è qualche surplus di promozioni per arrivare a 4 cent in autostrada?

P.S. l'altro giorno mi è arrivata la tessera ed il primo pieno mi valeva uno sconto di 10 cent al litro in autostrada :D :D :D

Visto a Auchan Venaria il gasolio a 0.999... però pensavo: io pago l'Agip 1.07 circa... con 15 millesimi di bonus al litro con la tessera... al di là della distanza, non mi sembra che per pochi millesimi valga la pena, pensando oltretutto che bisogna pagare la tessera prima!

EDIT Adeguato con prezzo reale alla pompa, a stamani.

dallas140cv":6dmxnq7k ha detto:
Visto a Auchan Venaria il gasolio a 0.999... però pensavo: io pago l'Agip 1.03-1.05... con 15 millesimi di bonus al litro con la tessera... al di là della distanza, non mi sembra che per pochi millesimi valga la pena, pensando oltretutto che bisogna pagare la tessera prima!

ma con agip per avere lo sconto sul carburante che tessera si deve avere???

Non basta la tessera Silver?

DevilBoss86":tql3n8zw ha detto:
ma con agip per avere lo sconto sul carburante che tessera si deve avere???

Non basta la tessera Silver?

Certo, era riferito alla tessera Auchan, a parte che le 2 tessere Agip non sono a pagamento.

Quanto a Auchan, visto che il cartello dice 0.999, quanto lo pago se non ho la tessera?

DevilBoss86":11o4m9sd ha detto:
we ugo io sapevo che erano 2,5 cent in autostrada e 1,5 in città presso shell e tamoil, vi è qualche surplus di promozioni per arrivare a 4 cent in autostrada?

P.S. l'altro giorno mi è arrivata la tessera ed il primo pieno mi valeva uno sconto di 10 cent al litro in autostrada :D :D :D

http://www.telepass.it/ecm/faces/public ... emium.html
questo è l'elenco delle promozioni Premium di Telepass.. 4 cent/litro.