Atto vandalico: pugno alla nasona...

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
Sono nervosissimo...macchina ritirata un mese fà dal carrozziere per una grndinata, riverniciata completamente, a parte il paraurti anteriore, e sti baxxxrdi gelosi m hanno tirato un pugno (si vede perche non è venuta via d vernicie ma c'e proprio la BOTTA).La botta sta all' altezza della ruota, circa vicino all' "attaccatura" tra cofano e passaruota anteriore, dalla parte del guidatore... della grandezza di un pugno, rientrato di qualche 4 o 5 cm (forse d piu...) graffi non ce ne sono, ma quanto mi potrebbe costare farla riparare?Ho gli atti vandalici, ma con la franchigia di 200€ (per la grandinata la franchigia era quella)
Che nervoso era IMMACOLATA...sembrava nuova...se li prendo sti schifosi gli faccio passare la voglia d fr ste caxxate a furia di crikkate sulla mandibola...

C'è un aggeggio che serve per far riuscire le botte...
Azz.. non mi ricordo come si chiama.. è un asse con tre ventose: due laterali e una centrale.. quella centrale si attacca al centro della botta e con una manovella la si fa alzare.. porta con se la botta e riallinea la carrozzeria.. se non ricordo male il suo funzionamento è questo.. qualcuno sà qualcosa in più??? :scratch)

Comunque.... dovresti aver incontrato Ken Shiro!!! 5 cm... la madonna!!! :?:
Bastardo comunque.. anche se non si trattasse di un pugno!!! :mad2)

Genko86":2xaqxvw3 ha detto:
C'è un aggeggio che serve per far riuscire le botte...
Azz.. non mi ricordo come si chiama.. è un asse con tre ventose: due laterali e una centrale.. quella centrale si attacca al centro della botta e con una manovella la si fa alzare.. porta con se la botta e riallinea la carrozzeria.. se non ricordo male il suo funzionamento è questo.. qualcuno sà qualcosa in più??? :scratch)

:mad2)

lassa staaaa lassa staa....

Che palle...sono nero dalla rabbia...non esiste che qualche d' uno si permetta di prendere a pugni la macchina di qlcn altro...non esiste...cavolo...la tengo cm l' oro quela macchina li...essendo studente e lavorando solo quando non ho scuola, anche i miei stanno cmq facendo dei sacrifici per questa macchina...non esiste assolutamente...c'e gente senza rispetto e che meriterebbe solamente una fila d calci sui denti :KO)

un pugno? si lo so..rode...e parecchio.

Pensa che su una machina che avevo 6 anni fa mi hanno preso a calci la portiera lo specchio dx e poi sono saltati sul cofano. Era dicembre e la mia "tredicesima" se ne andò così....nemmeno vista...

Cmq il tizio che l'ha fatto dev'essere morto con tutte le maledizioni e bestemmie che gli ho tirato dietro. :swear)

Purtroppo c'è da tenere conto anche della deficienza altrui in questo mondo di :ignore) ...!!!

una botta così non credo sia un pugno...
può anche essere che qualcuno ti è venuto addosso...non sempre si toglie la pittura no?

cmq sempre bastardi sono...

se postassi una foto sarebbe tutto più chiaro!
io ho fatto un bozzo bello grande, profondo più di un cm proprio in quel punto facendo cadere un pezzo di legno sulla nasona!vernice intatta e perfetta!
tolto con 50€ da un artista tirabolli sotto i miei occhi!
4-5 cm di profondità sono un'enormità, secondo me hai sparato a caso, posta una foto!

a me sul cofano della nasona fecero una rientranza appena sopra lo scudo dove sta lo stemma,sembrava che qualche suv si fosse appoggiato,cmq niente vernice staccata.
l'ho fatta vedere dal carrozziere del concessionario e tramite una tecnica a freddo non ha dovuto neanche riverniciare perche non han battuto di martello o cose simili.due botte belle visibili.gli altri carrozzieri mi spararono almeno 600€(perchè dicevano dovevan riverniciare anche confano paraurti etc),quest'ultimo invece "solo"200€.
informati e facci sapere!

4-5 cm di profondità sono un'enormità, secondo me hai sparato a caso, posta una foto!
Avevi ragione, ho esagerato, a vedere bene la botta è di circa 1-2 cm di profondità, ho controllato bene, (sembravano di + perchè in quel punto la carrozzeria curva, e sinceramente tanta era l' incazzatura che nn avevo neanche guardato bene...)cmq, sn andato dal carrozza di fiducia (amico d mio padre) e glio ho chiesto: "Uno strxxxzo mi ha tirato un pugno all' alfina...quanto m fai x sistemarlo?" e lui, dopo aver guardato:"Sisi, è un pugno..Perche 6 te, te lo faccio gratis...Non c'e manco da riverniciare basta spingerlo fuori, passa dopo il 20 perche in sti gg sn preso"...
E andata bene! Speriamo solamente che torni come prima...cavolo era immacolata!

hotheart82":2zji8ysa ha detto:
a me sul cofano della nasona fecero una rientranza appena sopra lo scudo dove sta lo stemma,sembrava che qualche suv si fosse appoggiato,cmq niente vernice staccata.
l'ho fatta vedere dal carrozziere del concessionario e tramite una tecnica a freddo non ha dovuto neanche riverniciare perche non han battuto di martello o cose simili.due botte belle visibili.gli altri carrozzieri mi spararono almeno 600€(perchè dicevano dovevan riverniciare anche confano paraurti etc),quest'ultimo invece "solo"200€.
Scusate l'OT....ho la tua stessa botta, il carrozziere dell'alfa mi ha detto che è un calcio e mi aveva chiesto 250 € perchè secondo lui andava riverniciato il cofano.

Aran Banjo":f2sk2t61 ha detto:
hotheart82":f2sk2t61 ha detto:
Scusate l'OT....ho la tua stessa botta, il carrozziere dell'alfa mi ha detto che è un calcio e mi aveva chiesto 250 € perchè secondo lui andava riverniciato il cofano.
Prova da un carrozziere bravo...lui m ha detto che nn s deve riverniciare...basta entrare e "spingerlo fuori"!

non tutti sono capaci di farlo, serve un levabolli cazzuto per fare un lavoro a regola d'arte!
come scritto prima per un colpo simile, proprio in quel punto, il mio levabolli ha impiegato più di due ore ma sfido chiunque a dirmi dov'era la voragine!

se lo tiri solo fuori ma poi non lavori di fino per un bel pò sull'ammaccatura potrà sembrare che sia andata via ma il primo riflesso sulla carrozzeria la farà notare immediatamente!

Pugno? atto vandalico? molto più facile che qualcuno si sia appoggiato in manovra. In tal caso è un incidente di circolazione che l'assicurazione paga solo se c'è kasco. Può anche essere calcio o qualcuno si è appoggiato con le chiappe..