Attestato di rischio: da riceversi "Almeno" 30 gg prima.

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
37
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Ciao,

leggo su web che l'attestato di rischio deve esser ricevuto almeno 30 gg prima della scadenza, come sancito da regolamento 4/2006 ISVAP.
La mia compagnia non ha ancora fatto pervenire questo attestato al mio domicilio. Su altroconsumo si dice di inviare AR con la quale chiedere l'invio, minacciando azione legale.
Cosa fareste voi?
 
Basta richiedere il duplicato all agenzia competente che provvederà ad inviarono in giornata. Se così non accade cambiate la pure
 
il problema è duplice, spesso lo mandano in ritardo ed altre volte lo mandano puntuale, ma causa servizio di recapito (magari con portalettere in ferie o zona scoperta) viene recapitato il giorno del .....

Io sono nella tua stessa situazione, oggi è 1 settembre ed il 12 mi scade la polizza, siccome ho subito un incidente con ragione e siccome la mia polizza vive da 40 anni senza mai un incidente, considerato che a logica delle assicurazioni "pago poco" non vorrei che mi stiano tirando qualche scherzo e che mi caccino come è successo a molti contraenti.
 
DevilBoss86":3n9jd0lq ha detto:
il problema è duplice, spesso lo mandano in ritardo ed altre volte lo mandano puntuale, ma causa servizio di recapito (magari con portalettere in ferie o zona scoperta) viene recapitato il giorno del .....

Io sono nella tua stessa situazione, oggi è 1 settembre ed il 12 mi scade la polizza, siccome ho subito un incidente con ragione e siccome la mia polizza vive da 40 anni senza mai un incidente, considerato che a logica delle assicurazioni "pago poco" non vorrei che mi stiano tirando qualche scherzo e che mi caccino come è successo a molti contraenti.
Ciao devilboss, quando hai subito l incidente?
 
Re: R: Attestato di rischio: da riceversi "Almeno" 30 gg pri

A me era successa la stessa cosa con lo scooter.
Sono andato di persona all'agenzia e dopo una ricca sbraitata me l'hanno ristampato in men che non si dica.
Purtroppo ho notato che alcune compagnie se ne approfittano mentre con le on line ho sempre ricevuto il foglio un mese prima.
 
bell":18iirabx ha detto:
A me era successa la stessa cosa con lo scooter.
Sono andato di persona all'agenzia e dopo una ricca sbraitata me l'hanno ristampato in men che non si dica.
Purtroppo ho notato che alcune compagnie se ne approfittano mentre con le on line ho sempre ricevuto il foglio un mese prima.
Beh di regola TUTTE le Compagnie dovrebbero inviarlo un mese prima della scadenza, soprattutto ora che è stato abolito il tacito rinnovo, ma le agenzie tradizionali giocano sul fatto di farti andare da loro e obbligarti a rinnovare, mentre le online se non inviano l' Attestato è solo perchè hanno avuto problemi, tanto loro che sono enormi non hanno bisogno di fare i furbi come le agenzie tradizionali.
 
no infatti il problema non è l' attestato, ma il risarcimento...se l incidente l hai fatto il 17 giugno e anche con ragione avrebbero dovuto in massimo un mese liquidare il danno. Fra 14 giorni sono tre mesi che portano avanti questo sinistro ed mi sembra esagerata come tempistica
 
Beh ci credo se un assicurato non fa mai sinistri e per una volta che succede, con ragione, anche io non ci crederei, altrimenti le compagnie serie entro un mes liquidano il danno
 
Top