attesa per test Valentino Rossi a Valencia 31-gen / 2-feb

Piove a Valencia: ritardati i test di Rossi

La pioggia sta ritardando l'ingresso in pista di Valentino Rossi, che a Valencia proverà nuovamente la Ferrari nei test aperti ai maggiori team di formula uno.
31-01-2006 11:27

La pioggia sta ritardando l'ingresso in pista di Valentino Rossi, che a Valencia proverà nuovamente la Ferrari nei test aperti ai maggiori team di formula uno. Per ora è sceso in pista Schumacher, mentre Valentino attende sul suo camper che cessi di piovere

Ma ho sentito che girarà con una F2004 con V10 depotenziato, alla fine non sono nemmeno prove omogenee, è diversa come guida avendo il motore più pesante, non si saprà se la potenza è paragonabile alle altre ecc...

Vabè che è stupido andare a rischiare il telaio nuovo visto che non ne avranno molti, ma allora di preciso a che serve metterlo in pista con gli altri?

alk147":2gz6g6tz ha detto:
Ma ho sentito che girarà con una F2004 con V10 depotenziato, alla fine non sono nemmeno prove omogenee, è diversa come guida avendo il motore più pesante, non si saprà se la potenza è paragonabile alle altre ecc...

Vabè che è stupido andare a rischiare il telaio nuovo visto che non ne avranno molti, ma allora di preciso a che serve metterlo in pista con gli altri?
beh mi sembra normale non sprecare i primi esemplari della macchina nuova...
Credo sia una prassi di tutti

Sì, certo, però finchè lo fanno in prove private ha un senso per fargli prendere confidenza col mezzo, se lo portano a fare un test con anche altre scuderie impegnate mi aspettavo un confronto anche per capirne le potenzialità.

Anche perchè le nuove 2.4 V8 sono meno veloci sul dritto ma vanno di più in curva, quindi è una guida comunque differente.

non è andata tanto bene....

http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 738&Tipo=1

È durata pochissimo la prima esperienza di Valentino Rossi insieme a quelli che potrebbero diventare presto i suoi colleghi in Formula 1.

Sulla pista spagnola di Valencia, dopo una lunga attesa dovuta alla pioggia, il campione di motociclismo ha guidato appena mezzo giro e 20 secondi sulla Ferrari "F2004" modificata, per poi finire in testacoda.

Mesto il ritorno ai box, su una navetta che è stata mandata a recuperarlo.

:asd) secondo me dovrebbe lasciar perdere. Anche se gli auguro di tutto cuore di contraddirmi pesantemente, visto che sono suo supporter!!

Ci son stati esordi migliori, ma vediamo come va oggi (senza pioggia si pera...)

alk147":25hm9z72 ha detto:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/01/rossibis.shtml

Come immaginavo il titolo lascia trasparire molto entusiasmo, però l'articolo non esalta più di tanto quel che ha fatto.

1:12:856

Contro 1:11:831 di schumacher e 1:11:291 di Alonso, migliore di giornata.

Dicono che la F2004 dovrebbe dargli un vantaggio di 1 secondo circa rispetto alle nuove monoposto.
nonostante tutto una prestazione di tutto rispetto :OK) facendo un pò di pratica secondo me potrà ottenere ottimi risultati!!cmq anche quando l'ho visto a fiorano era quasi sempre in testa coda

Sì, un grande risultato senza dubbio, ma è andare a limare gli ultimi secondi il difficile, anche se aver tirato giù di colpo di un secondo da un'uscita all'altra può voler dire che aveva ancora margini piuttosto alti.

Il fatto è che avendo quell'ibrido di macchina non si sa nemmeno bene come prendere i tempi.

alk147":1z8zkv2k ha detto:
Il fatto è che avendo quell'ibrido di macchina non si sa nemmeno bene come prendere i tempi.
infatti è questo che mi lascia perplesso non vorrei che si faccia come al rally di monza di 2 anni fà in cui valentino aveva una corolla che "stranamente" si erano scordati di flangiare e quindi andava il doppio delle altre!!
questa ferrari è buona di non essere stata depotenziata e che quindi gira con i sui oltre 900cv!!!