Attenzione per le gomme Federal SS595

SilverShadow

Nuovo Alfista
17 Aprile 2007
58
0
6
Olanda
www.twthieme.nl
FEDERAL SS595 GOMME 225-35-19

Non è passato un anno e non ho viaggiato di più di 15000km con queste gomme.
Il profilo è ancora in ordine però la condizione delle gomme fa proprio schifo.
Vedete qui le foto.

La gomma a sinistra davanti:
Banden01.jpg


Banden03.jpg


La gomma a destra davanti:
Banden04.jpg


Banden02.jpg


La gomma a sinistra di dietro:
Banden07.jpg


Banden09.jpg


Banden08.jpg


Abbiamo spedito un mail con le foto all'agenzia che mi ha venduto le gomme: vediamo quello che hanno da dire.
Fra 11 giorni veniamo in Italia e viaggiare con gomme in queste condizioni non mi sembra una grande idea.
 
mi spiace.....

per il nostro amico,fatti risarcire.Questa comunque è la conferma che se Pirelli,Michelin,Continental.Toyo ecc... ecc... ecc... costano tanto rispetto a Fulda piuttosto che altre schifezze be.....c'è un motivo!
 
Bravo :handclap) .........lo dicevo io.........che prima o poi................ :wall)

Ma mi chiedo........dovete tutti imparare sempre sulla proppia pelle........

........a che marca e FEDERAL :eek13) ,mai sentita :ka)..........


Qomunqe cambiale e subito :nod) e facci sapere com'e andata :OK)
 
gomme da buttare subito!

Poi vedete se possibile risarcire.. anche se i tagli sui fianchi potrebbero essere dovuti a parcheggi... comunque non mi sembra una partita di gomme molto resistente...
 
mmm possono dirti che li hai ridotti tu così strisciando nel parcheggi o prendendo fossi... e come dimostri il contrario?
 
So che può risultare un post inutile, ma quando si consiglia di non risparmiare sulle gomme lo si fa anche per evitare cose del genere.

Equipaggiare la propria auto con cerchi da 19" e gomme di misura supersportiva, per poi cercare il risparmio quando si comprano le gomme è una cosa sbagliatissima.

Certo che è inconcepibile che possano conciarsi in quel modo, dovrebbero in ogni caso risarcirti fino all'ultimo centesimo, sembra essere un difetto strutturale grave.
 
alk147":13x2snaz ha detto:
So che può risultare un post inutile, ma quando si consiglia di non risparmiare sulle gomme lo si fa anche per evitare cose del genere.

Equipaggiare la propria auto con cerchi da 19" e gomme di misura supersportiva, per poi cercare il risparmio quando si comprano le gomme è una cosa sbagliatissima.

Certo che è inconcepibile che possano conciarsi in quel modo, dovrebbero in ogni caso risarcirti fino all'ultimo centesimo, sembra essere un difetto strutturale grave.

Ma davvero cioè possono ridursi cosi senza grattare contro marciapiedi o cose simili??
 
Sembrano come tagliate dal cerchio, o comunque come se a quell'altezza la carcassa fosse talmente debole da cedere.

A me da questa impressione nel vederla, il marciapiede lo escluderei per il fatto che non si tratta di una sola ruota, e nemmeno di un solo lato.
 
Re: mi spiace.....

hondaVTEC":c8chbcn9 ha detto:
per il nostro amico,fatti risarcire.Questa comunque è la conferma che se Pirelli,Michelin,Continental.Toyo ecc... ecc... ecc... costano tanto rispetto a Fulda piuttosto che altre schifezze be.....c'è un motivo!

Spiace anche a me per l'inconveniente, poi concordo col tuo ragionamento.
Secondo me l'unico risparmio che si può fare sulle gomme è una volta scelta la marca e il modello girare un pò di gommisti per trovare quello che pratica il prezzo migliore ma non scegliere marche economiche.
 
gli è anche andata bene che non siano scoppiate messe come sono...
non rischiate la pelle vostra e quella degli altri mettendo robe fatte con i coriandoli ragazzi!!!
risparmiate altrove non su gomme e freni...
 
alk147":1zss9c39 ha detto:
Equipaggiare la propria auto con cerchi da 19" e gomme di misura supersportiva, per poi cercare il risparmio quando si comprano le gomme è una cosa sbagliatissima
Quoto... un conto è una Panda coi 13" su cui uno non vuole spendere 1 centesimo... Ma montare i 19" e poi voler risparmiare sulle gomme non ha tanto senso...

Comunque anche secondo me non possono essere danni da marciapiede, hanno ceduto le spalle e quindi dovrebbero restituire i soldi (non so fino a che punto la Federal possa essere azienda di tale serietà però).
 
ragazzi.. il nostro amico scrive dall'olanda.. magari là è reputata una buona gomma non votata al risparmio.. non possiamo saperlo :ka)
 
concordo con alk & company...
e difficile siano rinomate meglio in un altro paese rispetto che in italia, bene o male il mercato gomme è piuttosto globale, quantomeno a livello europeo

comunque niente di strano, hanno fatto i loro km e iniziano a cedere, non è neanche un comportamento così strano o mai visto per gomme economiche
 
Top